mercoledì 29 febbraio 2012

Per gli amanti della pizza

Vi piace la pizza?
beh io almeno una volta a settimana devo mangiarla altrimenti vado in astinenza!!
Oggi perciò post dedicato ai vari accessori da pizza che, soprattutto per gli appassionati,  in casa non possono mancare. In più un pò di ispirazioni per realizzare una tavola semplice ma con stile!!



Pummaroriella è il simpaticissimo set da pizza proposto da Alessi. I piatti decorati  ricordano la tradizione napoletana e le posate  in acciaio con manico in polipropilene rosso a forma di peperoncino.


Anche Guzzini ci propone spiritosi piatti da pizza: Doc/Spicy e Folletto/Diavolina, che hanno per protagonisti gli ingredienti principali della pizza. Ad essi si possono abbinare le tovagliette in polipropilene, che riportano lo stesso decoro. In più per non farsi mancare nulla ci sono anche le posate con forchetta ed una rotella realizzate in materiale plastico ed acciaio. Lo spessore dell'acciaio e le dimensioni dei manici sono stati studiati per garantire la massima funzionalità.


Brandani invece ci propone una serie di utensili che celebrano i colori della bandiera italiana. Le forbici pala pizza per tagliare la pizza a spicchi e poterla servire. Hanno, infatti, una forma triangolare che permettono, una volta tagliata, di sollevare e servire il pezzo di pizza. Le rotelle tagliapizza e i coltelli colorati,  studiati appositamente per la pizza con forma arrotondata. con il manico in materiale plastico antiscivolo.

Ora qualche idea per la vostra tavola " pizza". Sbizzarritevi con piantine di basilico, rosmarino e aglio.... che diventa porta candela.

www.pinterest.com


www.pinterest.com


www.starfishcottagetypepad.com




www.puertabella.blogspot.com

www.puertabella.blogspot.com

 .... A me è venuta voglia di pizza e a voi? buon appetito!!! :)

lunedì 27 febbraio 2012

Glamour ed elegante

Oggi su dustjacketattic.blogspot.com  ho scovato questo appartamento molto elegante e raffinato persino il bagno si merita la sua bella foto da copertina. Colori pastello per le pareti in contrasto con il pavimento, un parquet molto scuro. Camino semplice e lineare e  cucina moderna con  grande tavolo in legno e lampadario con pendenti. Una idea da poter copiare è  la  poltrona con pouf entrambi di linea classica ma  resi attuali dal tessuto viola, molto glamour!!
Buona visione!




photographed by birgitta wolfgang drejer for country style australia

domenica 26 febbraio 2012

Buona domenica

picture: pinterest.com
Ecco questa immagine rappresenta dove vorrei trascorrere la mia domenica, su una bella seduta a dondolo senza far nulla e magari di fronte a me un bel panorama! Buona Domenica!

sabato 25 febbraio 2012

Stile minimalista con un tocco classico

Quando dico che miscelare stili diversi crea un bell'affetto  e soprattutto da un tocco più personale alla casa penso di non sbagliarmi! Oggi tutto per voi un appartamento, scovato in uno dei miei siti preferiti ikeafamilylive, dallo stile minimalista moderno e con un tocco classico che rende l'ambiente più caldo e familiare.
Un grande open space per la zona living con una piccola cucina, parquet,  colori  bianco e grigio,  vecchie foto di famiglia in bianco e nero, e qualche pezzo classico sono gli elementi principali di questo appartamento.











pics: www.ikeafamilylive.com

Ciao a tutti e buon weekend!!



venerdì 24 febbraio 2012

Orto in casa "Parasite Farm"

Vivete in città e pensate che avere un orto sia una missione impossibile?
Beh vi sbagliate!
Due designer tedeschi, Charlotte Dieckmann e Nils Ferber, hanno pensato di risolvere questo problema realizzando un vero e proprio orto in casa ecocompatibile.

"Parasite farm" ( la fattoria dei parrassiti) questo il nome del progetto  caratterizzato da una serie di vasi con apposite luci per stimolare la crescita delle piante. Il tutto perfettamente integrato con l'arredamento della cucina.


C'e anche  un sistema per produrre un ottimo fertilizzante fai da te utilizzando gli scarti alimentari, così non si butta via niente!!







 Un "orto casalingo" per coltivare fagioli, peperoni aromi ecc. 



per saperne di più  potete consultare il sito dei due designer: 
 www.nilsferber.de & www.charlottedieckmann.de                               

mercoledì 22 febbraio 2012

Bijoux sempre in ordine

Come cantava Marilyn Monroe: Diamonds Are a Girl's Best Friend ...
Oggi  post dedicato alle donne e ai loro gioielli, anzi per essere più realisti alla loro bigiotteria!!
Io adoro gli orecchini per non parlare delle collane!!! ne ho veramente tanti e non so mai dove metterli per tenerli in ordine. Soprattutto le collane più ingombranti che si aggrovigliano l'una all'altra e quando me ne serve una sono guai!!
Ho deciso, quindi, di proporvi una serie di soluzioni fai da te,  da realizzare con oggetti che sicuramente già avete in casa!

I porta cravatta trasformati in porta collane
pics:www.theidearoom.net

Gli appendi abiti, quelli che si attaccano direttamente dietro le porte senza dover fare buchi,  ideali per appendere collane, bracciali ecc...
pics: www.theidearoom.net

Le alzatine d cucina danno un tocco un pò vintage e sono molto pratiche 
pics: www.alittleofthisjenny.blogspot.com

 Bottiglie e piccoli vasi per tenere in ordine i vostri bracciali
pics:pinterest


Il set da the può diventare un cmodissimo porta bijoux
pics:pinterest

Questa è veramente carina! Una gruccia modificata con dei semplici ganci! da copiare subito    

Ciao a tutti  a domani!!

Come iscriversi al blog


Avete deciso (per chissà quale insensata ragione) di iscrivervi al blog ma non sapete come farlo?
Qui sotto ho riportato i vari step per facilitare "l'impresa", perchè siamo sinceri non è molto intutitivo capire il funzionamento ma in realtà è molto più semplice di quello che sembra.

STEP 1
Sulla  destra c'e' uno spazio denominato "follow me" se volete seguire il blog cliccate sul pulsante "Unisciti a questo sito"

STEP 2
Appena cliccate sul pulsante "Unisciti a questo sito" vi apparirà una finestra , se siete già iscritti a google, twitter  o  yahoo è tutto molto semplice.
Basta cliccare sul pulsante desiderato, inserire i vostri dati (e mail e password),  scegliere di seguire il blog "Pubblicamente" o "Privatamente" e cliccare su  "Segui questo blog".

STEP3
Se non avete un account?
Sotto il quadrante dove c'è la possibilità di scegliere l'account "Google", Twitter" e "Yahoo", c'è una scritta evidenziata in blu che riporta questa dicitura: "Non ne hai nessuno? Crea un nuovo account Google". Cliccate su questa scritta colorata. Si aprirà una nuova finestra. L'immagine che vedrete sarà come questa qua sotto. Ora dovrete compilare il modulo con i vostri dati. Accettate e create il vostro account. Una volta creato l'account, potrete iscrivervi al blog.

martedì 21 febbraio 2012

Quadri e pareti

Spesso quando vedo qualche casa per la prima volta sono subito attratta dai quadri e dalle varie foto esposte. Non so se sia una mia semplice fissazione però ho come la sensazione che quei quadri raccontino un pò la vita e le esperienze dei padroni di casa. I quadri acquistati nei vari luoghi visitati, la preferenza per uno stile, per un colore o per un tema particolare svelano tanto di una persona.

Ma bando alle ciance oggi  si parla di quadri e pareti. Nelmio piccolo cercherò di darvi qualche consiglio su come disporre nel modomigliore i quadri nelle vostre pareti. Spesso anche i quadri più banali se collocati nel modo giusto possonoacquisire un valore in più e arredare la vostra casa.

1° consiglio
Se proprio non volete fare errori eritrovare la vostra parete piena di buchi inutili provate a fare degli schizzi con carta e penna( forse è meglio la matita) su quellache potrebbe essere la disposizione dei vostri quadri. Se sietesicuri del vostro disegno passate all'azione e cominciate adappendere i quadri.
Ma se siete pignoli o non siete sicuri  del risultato vi consiglio di fare dei modelli di carta delle vostre cornici einiziare a fare delle prove sulla parete finchè non troveretela giusta posizione.

2° consiglio
Se decidete di appendere le cornici e realizzare una specie di raccolta scegliete uno spazio dove è possibilevisualizzare i vostri quadri: una grande parete del soggiorno, unlargo corridoio, una parete delle scale ecc.

3° consiglio
Se volete realizzare una raccolta diquadri scegliete un tema comune, per realizzare una relazione tra leimmagini: Bianco e nero, solo quadri di acquerelli,  tutti  quadri della stessa dimensione, solo foto di famiglia ecc...

Per appendere i vostri quadri, inoltre, esistono diverse soluzioni possibili per non sbagliare: (fonte:http://www.aristidetorrelli.it

Linea mediana
Si tratta di una linea immaginariatracciata a 5/8 dell’altezza della parete (altezza parete = 3m,mediana = 1,85 m). Ogni quadro si colloca in modo che abbia 3/8 dellasua altezza sopra e 5/8 della sua altezza sotto tale linea. Poteteanche usare un sistema con meno calcoli. Immaginate una linea a 1,40m dal pavimento ed appendete il quadro in modo che 5/8 della suaaltezza siano sopra questa linea.
E’ un sistema usato nei musei ed èpratico se avete quadri di dimensioni diverse.

Linea Base
Tutti i quadri sono allineati in basso,alla stessa altezza dal pavimento. Va bene se avete quadri piuttostograndi. La linea base si colloca a circa 1-1,20 m.



Linea centrale
Ogni quadro viene appeso allineatosecondo una linea orizzontale immaginaria che passa per il centro delquadro stesso. L’altezza da pavimento a centro dovrebbe essere dicirca 1,50 m.





La linea superiore
I quadri sono allineati in alto, allastessa altezza rispetto ad una linea immaginaria. Si può utilizzareil sistema della linea mediana per il quadro più grande e allinearetutti gli altri con esso.



Il gruppo
Se i quadri sono numerosi e di misurediverse bisogna evitare l’effetto caos. Se li raggruppiamo possiamotentare di ottenere armonia ed equilibrio. Disponiamo i quadri in ungrande rettangolo immaginario sulla parete. Mettiamo i quadri grandisopra quelli piccoli e quelli scuri sopra quelli chiari.



Se vi interessa (per gli iscritti a pinterest) su questo link ci sono altri layout su come potreste disporre le vostre cornici. http://pinterest.com/source/brendaknightphotography.com/

Ma adesso basta chiacchiere e fatevi ispirare da queste immagini!!!









pics: akadesign
casaglam.com

lunedì 20 febbraio 2012

48 mq di colore

Lunedi è una giornata sempre un pò dura, sembra non finire mai... perciò per tirarvi un pò su il morale (o almeno ci provo) oggi colore!!!
Stoccolma,  piccolo appartamento di 48 mq, un esplosione di colore e con uno stile orientale da mille e una notte.
Buon inizio settimana a tutti!!










pics by skonahem.com





LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...