venerdì 30 marzo 2012

Accessori da cucina: il più strano che avete comprato?

L'altro giorno stavo cercando un semplice cucchiaio di legno in quello che io chiamo "cassetto cagico" dove trovi sempre tutti i piccoli accessori da cucina ma mai quello che ti serve al momento momento opportuno. Insomma frugando un pò ho trovato accessori assurdi di cui  neanche conoscevo l'esistenza. Oggi ho quindi pensato di coinvolgervi nella ricerca degli utensili da cucina più strani che voi conoscete, potete lasciare un semplice commento o inviarmi anche delle foto (stabenecon@gmail.com).








Frugate anche voi nel vostro cassetto magico ( secondo me in ogni cucina esiste il "cassetto magico"), alla fine faremo una bella classifica degli accessori più strani o comunque meno comuni che si usano in cucina . Non siate timidi partecipate .... diamoci come tempo massimo mercoledì 3 aprile. 
Sono già curiosissima!!

mercoledì 28 marzo 2012

Cabina armadio

grandi, piccole, quadrate, rettangolari ..ogni donna ne vorrebbe avere una, di cosa sto parlando?
Ma è semplice la cabina armadio!
Chi di voi non ha sognato un angolo tutto suo colmo di vestiti, scarpe, borse, gioielli... si forse ho visto troppe puntate di sex and the city però sfido ogni donna a rinunciare alla sua cabina armadio. Ma poi volete mettere la comodità di lanciare tutto dentro, chiudere una porta e come per magia  tutto sarà in ordine!














Ciao ci postiamo venerdi... dove sarete tutti invitati a partecipare!!  

venerdì 23 marzo 2012

Letto multifunzionale

Stanchi del solito letto?
Guardate questo progetto dei designer Chris e Rubby (tedeschi di fama internazionale) il letto face to face!
Un letto multifunzionale in grado di adattarsi alle nostre esigenze in base a quello che dobbiamo fare. Leggere, fare colazione, guadare la tv. Ha anche un comodino incorporato che diventa  un funzionale vassoio.



Idea straordinaria soprattutto per chi ama  stare nel lettone e svolgere in tranquillità le proprie attività. Questo il link dei designer http://www.chris-ruby.de/ ! Ci vediamo lunedì.

giovedì 22 marzo 2012

Vasetti in legno

Oggi idea fai da te e visto che l'estate è sempre più vicina vi propongo di realizzare dei bei vasetti in legno per le vostre piantine! 
Armatevi di mollette, ciotole, olio per  trattare il legno e un pò di pazienza!

1. trattate le mollette con l'olio specifico per il legno 
2. pinzatele alle ciotoline
3. i vostri porta vasi o porta candele sono pronti









pics: www.7thhouseontheleft.com


martedì 20 marzo 2012

Vivere in un trullo

Buongiorno a tutti, quella di oggi potrebbe essere un'idea per le vostre vacanze estive o anche per fuggire in un weekend dalla stressante vita quotidiana. Siamo in Puglia, un recupero straordinario dei famosi trulli, lontani dal traffico, dallo smog e circondati da ulivi. Naturalmente sono stati utilizzati elementi chiari per l'arredo dallo stile minimal il tutto caratterizzato da ampi spazi aperti. Veramente splendido! 
Io scapperei subito in un posto così!








pics:www.79ideas.org

lunedì 19 marzo 2012

Appartamento dallo spirito industriale

Ciao a tutti, oggi vi faccio vedere un miniappartamento di 60 mq ricavato in una ex fabbrica di abbigliamento. All'interno si è voluto mantenere lo spirito industriale  perciò sono stati utilizzati tonalità scure, una cucina minimal con un grande tavolo in metallo pavimenti in rovere grigio  e porte in ferro e vetro. Molto originale anche la libreria, nella parete che le fa da sfondo sono stati incollati tanti ritagli di manifesti d'epoca. 
L'effetto finale mi piace molto e poi il recupero di antichi edifici o di vecchie fabbriche da sempre quel sapore in più ad un appartamento!






www.marieclairemaison.com

sabato 17 marzo 2012

Ikea small spaces

Buongiorno a tutti cosa fate di bello questo weekend? 
Ieri  ho trovato questo video  ovviamente marchiato ikea e ho deciso di pubblicarlo!
Tutto è possibile anche in piccoli spazi, basta essere un pò creativi e scegliere arredi multifunzionali!


Geniale o surreale? ...Ci postiamo lunedì!!! buon weekend

venerdì 16 marzo 2012

Moderno dal tocco pistacchio

Ah finalmente venerdì e durante il weekend (chi non lavora) potrà godersi casa e magari ,visto le belle giornate, fare una lunga passeggiata al mare. Per rimanere in tema primavera oggi vi propongo una casa dai dettagli color pistacchio. La casa ha un grande open space, molto luminosa, stile moderno, mobili rigorosamente bianchi. Ma quanto sarebbe bello starsene sdraiati su quel divano!!






                 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...