venerdì 29 giugno 2012

Ricetta facile e veloce

Buongiorno a tutti, visto che siamo a venerdì e finalmente arriva il weekend vi lascio con una ricetta facile, veloce e fresca, da preparare in pochissimo tempo.Con questo caldo è davvero dura mettersi ai fornelli ma vi assicuro che questo è un dessert che anche i più pigri possono preparare senza particolare impegno.    Buon weekend a tutti di mare e di sole e naturalmente forza azzurri!!

Crema di yogurt e mascarpone con panbrioche 
ingredienti:
3 fette di panbrioche,burro qb, olio,1 cestino di fragole,170 gr di yogurt greco,1 cucchiaio di mascapone
1 cucchiaio di miele,cannella ,zucchero a velo

preparazione:
Tagliare a dadini le fette di panbrioches
Scaldare il burro in padella con un goccio d'olio e tostarvi il panbrioche
Affettare le fragole, irrorarle col succo di limone e zuccherarle.
Preparare la crema mescolando yogurt greco, mascarpone e miele.
Impiattare la crema e versarvi sopra le fragole.
Aggiungere zucchero e cannella ai crostini per completare la doratura.
Mettere i panbrioche sopra alle fragole e servire.

mercoledì 27 giugno 2012

Provare a cambiare

Buongiorno a tutti, pensavate avessi abbandonato il blog?!
E invece no, ho semplicemente deciso di fare qualche cambiamento (mi auguro in meglio) per rendere il blog più fruibile e perchè no anche esteticamente più interessante.
Cambiare e migliorare è sempre un buon obiettivo, a volte difficile da raggiungere ma bisogna prendersi del tempo e piano piano riuscire ad arrivare alla meta. A volte i cambiamenti sono difficili, drastici e magari ti portano lontano rispetto a quella che era la tua meta di partenza ma col tempo riesci a trovare la strada da percorrere. Qualche anno fa ho cambiato la mia vita,  l'ho fatto con il cuore ma dentro di me ero un fiume in piena, mille dubbi, mille domande e nessuno poteva darmi delle risposte.

Oggi sono molto più serena e anche se non ho ancora trovato tutte le risposte che cercavo,  ho deciso di percorrere fiduciosa  la nuova strada, le sue curve, le dure salite e poi dolcemente viaggiare.  
Ripartiamo quindi con un nuovo post dedicato ai viaggi, ai cambiamenti, a nuove mete da raggiungere. Questo è un bellissimo albergo a Mykonos, il San Giorgio, dal gusto bohemien anni '60. Un posto molto affascinante che richiama atmosfere semplici e familiari. Stupendo per stare in famiglia o divertirsi con gli amici! E allora si parte!!


pics via 79 ideas
http://www.sangiorgio-mykonoshotel.com/



lunedì 11 giugno 2012

Creatività in giardino…. Creativeness in the garden

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana, oggi di nuovo lunedì ricomincia una lunga  settimana e qui al sud, con un bel pò di caldo e le energie iniziano a diminuire.

Oggi vi lascio delle immagini che sprigionano colore e creatività, giardini con tanto verde e fiori colorati e qualche idea in più per essere originali e creativi. Ci postiamo mercoledì.

a

                         pics: design-dautore.com

venerdì 8 giugno 2012

Nuovo look per i vecchi mobili…New look for your furniture

Buongiorno a tutti…direi che oggi è una vera giornata estiva, fa veramente caldo quindi questo weekend mare, sole e relax.

Oggi vi propongo delle immagini di restauro di vecchi mobili… immaginare una tale trasformazione sembra impensabile eppure Amanda,  interior design, è capace di  dare una vera e propria nuova vita ai vecchi mobili della nonna. Io trovo fantastica la trasformazione della coppia di comodini!

Date un’occhiata anche  al suo sito  relovedrubbish.blogspot.it  troverete tantissimi mobili restaurati e magari  verrà voglia anche a voi  di dare un nuovo look ai vostri vecchi mobili. In tempi di crisi non si butta via niente!!!

Buon weekend a tutti!

 

              a   a

 

025   058

 

IMG_9835  IMG_0096

 

                           IMG_8727  IMG_9517

 

                        010     081

mercoledì 6 giugno 2012

Un pò di colore… Country style

Ieri navigando sulla rete ho trovato una marca che vende oggettistica per la casa si chiama “Angelica Home Country” e ho trovato delle cose veramente carine, che richiamano un pò lo stile inglese e country a dal sapore romantico . Colori caldi e  tanti  fiori che portano  buonumore in periodi come questi in  cui se ne sente veramente la necessità.  Vi lascio alcune immagini delle varie collezioni.  Buona giornata a tutti.

2
   
3
67510
Immagine11

venerdì 1 giugno 2012

Rigore giapponese…Oriental style

Rigore, semplicità, stile lineare per la tavola giapponese. In Italia ormai il cibo giapponese è diventato un trend, ma in Giappone sushi e the sono preparazioni storiche che risalgono  al III e IV secolo d.C., preparate con ingredienti e tecniche di particolare  rilevanza e tramandate di generazione in generazione. Io personalmente sono affascinata dal cibo e dalle culture orientali e ogni tanto mi azzardo anche nella cucina asiatica non sempre  però con i migliori risultati!! forse farebbe bene anche a me conoscere quelle tecniche.

Buon weekend a tutti!

 

asian-wedding (1)

 

 ce_03_riso_p160--420x520decorazione-tavola-i-simboli-dell-eleganzace_03_riso_p175--420x520

 

                                  sushi_Md_Mediumtovagliolidecorazione-tavola-l-oriente-a-tavola

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...