venerdì 28 settembre 2012

Nuova vita con i tessuti

Venerdì, finalmente! weekend alle porte e quindi un pò di tempo in più anche per fare una visitina a questo fantastico sito bemez   che produce cover tessili per divani, letti e tanto altro marchiato ikea.


Un'idea veramente interessante,  la possibilità di rinnovare casa con un semplice tessuto è alla portata di tutti e poi non sono necessari particolari stravolgimenti. C'e' veramente l'imbarazzo della scelta, per stili diversi tra loro: bohemian, shabby, nordic ecc.... 


Con un semplice clik scegliete la vostra sedia, poltrona o letto ikea e potete provare i vari tessuti da abbinare. All'interno c'e' anche un blog dove ci sono le testimonianze dei clienti Bemez, con tante immagini  dei loro mobili rinnovati.  
Buona weekend 
Carla

mercoledì 26 settembre 2012

foto ricordi .... photo inspiration


Ritornati dalle vacanze continuo a sognare i bei giorni riguardando le mille foto scattate durante il viaggio  ho quindi pensato che poteva essere interessante avere  qualche idea per creare dei collage da appendere alle nostre pareti.


Classico collage o tante foto che formano un cuore, ci si può veramente divertire basta avere un pò di fantasia e l'effetto sarà dei migliori.  


Le foto vanno fanno parlare la nostra casa , raccontano tanto di noi e creano sempre una calda atmosfera.
Vi lascio questo link dove potete trovare tante idee interessanti per stampare le vostro foto www.paisleepress.com. 


Buona giornata 
Carla

lunedì 24 settembre 2012

Viola è autunno...purple collection

Oggi un lunedì all'insegna del viola e dai sapori autunnali! collezione autunno inverno Rowen e Wren.







www.rowenandwren.co.uk
Buona giornata
Carla

venerdì 21 settembre 2012

Ragruppare le idee

Ultimamente inizio ad avere le idee un pò confuse sulla mia futura casa ,dicono sia normale  ma da buona pianificatrice questo mi sta mandando in confusione. Facendo qualche giro negli show room e sul web  mi rendo conto che le cose interessanti sono tante ma prima o poi dovrò fare una scelta, e visto che il momento si avvicina io non voglio essere impreparata e studio assiduamente!Step necessario e obbligatorio adesso sarà stabilire  priorità e necessità e capire quello che mi piace di più!
Tralasciando le scelte "tecniche-progettuali" perchè non voglio annoiare nessuno (gli esperti del mestiere servono a questo), ho raggruppato un pò di immagini che sintetizzano le mie idee. Consiglio a chiunque decida di arredare casa, ristrutturare o fare qualche modifica di creare la propria "moodboard" perchè, credetemi, è di grande aiuto. 

zona living

cucina

Camera da letto

dettagli

Importantissimi i colori, sicuramente mi orienterò su qualcosa del genere

ma con i colori bisogna anche divertirsi perciò vorrei giocare con qualche riga e qualche contrasto


le idee ci sono bisogna solo fare un pò di chiarezza e non farsi distrarre da opinioni altrui.
Buon weekend
Carla

lunedì 17 settembre 2012

Vestire la tavola

Buon lunedì e buon inizio settimana....oggi vi presento un marchio tutto made in Italy: ILIL. Nasce dall'idea di due designer italiani Alessandro Israelachvili e Désirée Restuccia che giocano sulla relazione ceramica e tessile. La  loro collezione non a caso si chiama Vestire la Tavola...nel vero senso della parola!!




"ILIL crea una collezione che gioca con gli elementi propri dell’abbigliamento: taglie, capi basic, accessori, styling. La collezione è composta da una linea ceramica e diverse linee di accessori. La linea ceramica è caratterizzata da un'asola incisa sul bordo che, oltre ad essere il segno distintivo della collezione, diventa l'elemento di giunzione con gli accessori. Come l'asola è la protagonista della linea ceramica, così il bottone lo è degli accessori" 


Così d'ora in poi non diremo più "cosa mi metto oggi?" ma "cosa metto alla mia tavola oggi?" 
Insomma il concetto basilare è sempre lo stesso i tessuti possono trasformare una casa senza particolari stravolgimenti e da oggi anche la ceramica si vestirà in base al nostro umore. Questo è il sito dove trovate anche l'e shop www.ilil.it.
  Carla

mercoledì 12 settembre 2012

Ghirlande fai da te

Oggi vi propongo un bel progettino fai da te ideale in una cameretta ma anche carino in un ambiente un pò più creativo e arredato in modo non convenzionale.

materiali:
una confezione di bicchieri , forbici, taglierino 
carta  nei colori desiderati 
luci di Natale  o LED 
nastro biadesivo
una matita


Le immagini spiegano il procedimento passo passo. Buona creazione









All photos by Jenna McKenzie Photography
Buona giornata
Carla


   

Tonalità neutre

Oggi ho scelto di mostrarvi una casa "casual" dalle tonalità neutre (stile che amo molto). Un ambiente che trasmette un senso di freschezza e leggerezza, reso caldo e accogliente del parquet color miele. Il tutto è opera dell'interior designer CJ Abbey. Buona giornata a tutti!!







pcs: Cj Abbey 

lunedì 10 settembre 2012

Ikea 2013

Con l' arrivo di settembre arriva il tanto atteso nuovo catalogo ikea e con esso tante novità. Innanzitutto non lo definirei più solo un catalogo ma una vera rivista con tanti spunti e idee (c'è anche l'app per smartphone tramite QR code, da usare sul catalogo cartaceo), tante novità nei tessuti, nei colori dei mobili (ho notato l'uso di colori pastello), non potevano mancare le lampade ballerina con tutù presentate alla fiera del mobile e tutto il necessario per mettere in ordine la casa... sempre così difficile!
Allora buona visione e soprattutto buono shopping!

IKEA 2013 (link diretto al catalogo)


Carla


venerdì 7 settembre 2012

Settembre davanti ad un caffè

Buongiorno!
Buongiorno a chi rientra dalle vacanze, a chi ricomincia a studiare e chi a lavorare. 
Buongiorno a chi ha passato le notti estive sveglio fino alle quattro a fare baldoria e a chi ha passato le notti in bianco in compagnia  delle dolci coliche dei suoi bimbi.
Buongiorno a chi ha tanti buoni propositi e a chi quei buoni propositi  non vuole più seguirli.
Buongiorno a chi alle tre del mattino ha mangiato un "panino inverosimile" e a chi ha deciso che la dieta deve condizionare la sua vita.
Buongiorno al vero amore, a chi pensa di averlo trovato e a chi lo sta ancora cercando.
Buongiorno a chi si è goduto il viaggio tanto desiderato  e a chi è rimasto nella silenziosa città a lavorare.
Buongiorno agli amici veri che ti godi solo per pochi giorni ma sono sempre al tuo fianco. 
Buongiorno ai nuovi incontri e alle nuove amicizie.
Buongiorno a chi lo spread lo ignora e gioca sereno a briscola nel bar anni '80 del paese.
Buongiorno alla voglia di intraprendere cammini nuovi e impegnativi.
Benvenuto settembre!




giovedì 6 settembre 2012

Comunicazione interna

Ciao ragazze 
ho deciso di fare un pò di cambiamenti abbastanza visibili al blog,  nuovo nome, nuovo indirizzo web, nuovi colori tutto un pò più consono al contesto del blog. Settembre per me  è sempre come un "nuovo inizio" con tanti buoni propositi  e questo è un nuovo inizio. Ancora i lavori di restyling non sono terminati del tutto, ma sono solo piccole cose. Al momento per trovare il blog dovete direttamente digitare l'url "www.20metriquadri.blogspot.com"  perchè non è ancora visibile nei motori di ricerca. 
Non mi resta che darvi il  benvenuto in 20 metriquadri e tranquilli c'e' posto per tutti! 

Carla

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...