mercoledì 31 ottobre 2012

Il centrotavola trasparente..... flower arrangement

Oggi un'idea veramente intelligente per realizzare una composizione di fiori. Mi capita spesso di avere dei fiori in casa  raccolti dal giardino senza però essere attrezzata di spugna per composizioni floreali. 
Allora come risolvere il problema dei fiori non stabili che ondeggiano all'interno del vaso?
Semplice! basta avere un pò di schoth/nastro adesivo, costruire una griglia e impilare i nostri bei fiori di campo. Un'idea semplice e geniale! Ideale soprattutto per i vasi trasparenti.







pics via somethingturquoise.com

Buona giornata a tutti
Carla




lunedì 29 ottobre 2012

Benvenuto autunno

 Oggi voglio darvi il buongiorno con la collezione autunnale di  EDG Enzo De Gasperi. Fiori, candele, decorazioni per un magico autunno. Buona giornata e soprattutto buon lavoro!










pics: www.edg.it

venerdì 26 ottobre 2012

Segnaposto d'autunno... Autumn table

Oggi ispirazioni per la tavola, un'idea chic, tra formale e informale da realizzare con una semplice ghianda, quale occasione migliore per fare  una bella passeggiata in montagna questo weekend.
I colori sono tipici dell'autunno, il risultato è un effetto naturale ed elegante per una tavola semplice ma con stile.


Buon weekend a tutti
Carla

mercoledì 24 ottobre 2012

Home Black and white

bianco e nero, bianco o nero.... anche nell'arredamento sono due colori eleganti, puliti, definiti, senza tempo, la mia scelta è orientata negli accessori d'arredo  come un quadro, un cuscino, una lampada ma per chi è amante dello stile minimalista non ci sono limiti! lasciatevi ispirare.











pics via pintrest

buona giornata
Carla


venerdì 19 ottobre 2012

Mousse di ricotta e basilico

A proposito di fine settimana, quindi di qualche ora in più da poter trascorrere con gli amici o in famiglia magari preparando una bella cenetta, vi suggerisco un'idea veloce per un dessert fresco e delicato con base di ricotta e profumo di basilico.


ingredienti per 12 monoporzioni:

ricotta 1kg
zucchero a velo 200g
buccia di limone grattugiata q.b.
miele 1 cucchiaio
basilico tritato finemente (15 foglie)
mandorle q.b.

Per prima cosa tritare con il minipimer  il basilico con un pò di ricotta, otterrete una crema verde abbastanza liquida. Dopo a parte montare sempre con il minipimer la ricotta con lo zucchero a velo (dovete ottenere una crema con la densità uguale alla crema di ricotta con cui si farciscono i cannoli) aggiungere la buccia di limone grattugiata, il miele e infine la crema di basilico preparata precedentemente. Mettere in frigo per almeno 2 ore, prima di servire cospargere la mousse con le mandorle tostate.
buon appetito!





lunedì 15 ottobre 2012

Loft in Tuscany

Toscana, una delle regioni d'Italia che amo di più e un loft, spazioso e luminoso, la combinazione perfetta per iniziare  una nuova settimana con tante ispirazioni.
Un edificio del 18° secolo completamente ristrutturato ha portato alla luce questo splendido loft total white impreziosito e reso unico da una serie di oggetti vintage sparsi in tutta la casa. Equilibrio perfetto tra antico e moderno.









pics: Raul Candelas Franch

Buona giornata
Carla
 

venerdì 12 ottobre 2012

Software gratuti

Buongiorno a tutti
oggi vi voglio suggerire alcuni software gratuiti da poter utilizzare nel momento in cui decidiate di arredare o ristrutturare casa.  Naturalmente per la progettazione vera e propria affidatevi agli esperti del mestiere.



Il primo, veramente fenomenale,  è google sketchup. All'inizio sembra un pò complesso ma capito il funzionamento potrete realizzare un 3d vicino alla realtà. Esiste la versione a pagamento ma per noi comuni mortali c'e' anche la versione free.




Poi vi segnalo Roomle intuitivo e veloce per realizzare un bel prospetto della nostra casetta.


Infine per divertirsi sulla scelta dei colori delle pareti di casa vi consiglio house beautiful paint brush. Scegliete un ambiente tra quelli disponibili, selezionate la tinta per le vostre pareti (nome e codice del colore  sono già assegnati) e il gioco è fatto.
Buona giornata 
Carla 


 


mercoledì 10 ottobre 2012

Orange loft

Buongiorno a tutti, in questi giorni veramente poco tempo quindi post super veloce. Oggi loft moderno con  un energico colore arancione nei dettagli, lasciatevi ispirare!







pics: deconphoto
Buona giornata
Carla

venerdì 5 ottobre 2012

Torta di rose

Fine settimana, l' autunno che inizia a farsi sentire (fortunatamente anche qui nel profondo sud), quell'aria fresca che ti rigenera e ti ricarica e finalmente il forno della tua cucina che può essere rimesso in funzione!  Oggi quindi ricetta dolce e delicata: la torta di rose.



Ingredienti  per 4 persone:
150 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi
3 tuorli d'uovo
1 cucchiaio di zucchero
la scorza di 1 limone
350 gr di farina
1 cubetto di lievito di birra
sale

Per la Crema
150 gr di zucchero
150 gr di burro

Procedimento:
Mescolare il latte tiepido con olio di semi, tuorli, zucchero e scorza di limone.
Aggiungere poi farina, lievito di birra sbriciolato e sale e impastare bene.
Sciogliere burro e zucchero in un pentolino.
Stendere la pasta con il matterello, farcirla spalmando la crema di burro (o magari nutella, marmellata) e arrotolarla su se stessa.
Tagliare il rotolo a fette (circa una dozzina di uguale dimensione) e disporle in piedi su una tortiera foderata di carta forno.
Lasciare lievitare almeno un'oretta poi infornare a 180 gradi per circa 30 minuti



mercoledì 3 ottobre 2012

Portapenne fai da te.... jar handmade

Sulla  mia scrivania, a parte le scartoffie che divengono parte integrante dell'arredamento , un vecchissimo portapenne che va decisamente cambiato! Allora quale idea migliore se non quella di cimentarsi in un progettino fai da te.... quello che anche i meno capaci come me riescono a portare a termine?
prenderò spunto da questa idea:


Materiali:
vaso, portapenne o qualsiasi vecchio contenitore da riciclare
stoffa ( secondo le dimensioni del nostro contenitore)
colla universale per stoffa
pennello per spalmare uniformemente la colla
la giusta dose di pazienza
e magari qualche ora del fine settimana per cimentarmi nell'ardua impresa.... et voilà il gioco è fatto
pics: 79 ideas
buona giornata
Carla




lunedì 1 ottobre 2012

Gli amici veri ... best friends

...pausa caffè 
Amici veri: sempre al tuo fianco, ti capiscono con uno sguardo, ti sanno ascoltare quando è il momento, ti urlano contro quando fai stupidaggini, ti sorprendono. Gli dai fiducia, li stimi, li rispetti, li critichi e li ami per i loro difetti.  Li conosci per caso e non ti convincono subito, allora li analizzi, li metti alla prova e poi diventi inseparabile da loro. Mille ricordi di un'adolescenza trascorsa insieme e tante nuove scoperte di una vita che ci aspetta.
Strade percorse insieme, sogni comuni,  strade che si allontanano ma non si separano, mai!
Diffidate dalle imitazioni, gli amici ,quelli veri,  ritornano e ti sorridono anche dopo una lunga tempesta!
A voi,
mie care vecchie amiche!


pics etsy.com by paula picard's

 




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...