mercoledì 27 febbraio 2013

Blanmariclò 2013

Ed eccola qui la nuova collezione di Blancmariclo, fresca, femminile e come sempre tanto romantica. Sfogliando il catalogo si respira subito l'aria di primavera, la voglia di godersi un pranzo all'aperto con quel sole pallido che ti bacia il viso. 


Interessanti anche le proposte per una casa al mare sulle tonalità del celeste e il rosso corallo. La biancheria rimane sempre tra le mie preferite in questa collezione proposta con un tocco di sangallo veramente molto elegante. Vi lascio il link con la brochure.
Buona giornata
Carla 

lunedì 25 febbraio 2013

La casa dei colori

Buongiorno e buon lunedì gente, oggi vi faccio scoprire una casa piena di carattere, con i suoi colori, i suoi tessuti ed oggetti originali scovata sul blog Alicegao.com.  Bandito il minimalismo, ogni piccolo spazio è arricchito da oggetti provenienti da tutto il mondo, bellissima la vecchia macchina da cucire singer trasformata in un originale comodino
Vi auguro una buona giornata e un buon inizio settimana
Carla





La casa è di proprietà di Tiziano Agnello ph via Alicegao.com

sabato 23 febbraio 2013

Benvenuti nei miei 20mq

Amo i fiori freschi, i colori pastello e in un'altra vita ero sicuramente un gatto! "In my shoes" è il libro sul mio comodino (sto imparando un pò di inglese) e la sera accendo la mia candela preferita al profumo di vaniglia. Benvenuti nei miei 20mq. 
Buon weekend 
Carla!

ph 20metriquadri 

giovedì 21 febbraio 2013

La tavola di primavera... Pink table setting

Buongiorno a tutti, non so voi ma io ho voglia di primavera, dopo questo mese di continua pioggia ho deciso che aspetto con ansia la mia stagione più amata con i suoi colori, la sua piacevole temperatura, i suoi meravigliosi fiori e tanto tanto SOLE.
E allora oggi voglio dedicare un post alla mia primavera, tutto in rosa, righe e pois e le delicate ceramiche bianche. Dai non la trovate deliziosa questa tavola ? 
Vi aspetto domani con un post speciale! Buona giornata
Carla
.....
i love flower and sun of spring, and now i aspect with joy the spring. So today for celebrate the spring one pink table setting with pois and lines. i love it! 
see you tomorrow 


mercoledì 20 febbraio 2013

Shabby small apartament

Buongiorno gente, oggi altro post dedicato alla nuova rubrica small apartament. Ci tuffiamo nel mondo shabby, armadi, tavoli, complementi che richiamano lo stile shabby chic molto in voga in questo periodo. L'appartamento è ben curato nei dettagli, molto interessante il contrasto del tavolo in legno con le sedie in acciaio, la cucina ha un gioco di scacchi al pavimento e una parete celeste intenso   e Nonostante le piccole dimensioni è una idea piacevole alla vista. Il frigo rosso del noto marchio coca cola le calza a pennello. Per finire una camera da letto veramente minimal dove la testiera del letto è realizzata con vecchie porte di armadi. Insomma anche nei piccoli spazi si può osare con materiali e colori differenti l'importante e farlo con gusto. Vi aspetto venerdì, buona giornata.
Carla






lunedì 18 febbraio 2013

total white

Buongiorno e buon lunedì, weekend impegnato quindi poco tempo per preparare il post di oggi,  ho scelto comunque queste immagini archiviate nel mio pc, stile total white elegante e rilassante. Spero  possano allietare questo lunedì pesante e piovoso. 
Buona giornata 
Carla

Good morning, sorry but the last weekend i did many things so i had a little time for the blog post. Today inspiration total white chic and relaxing. Have a nice day
Carla



ph via  french-beige.tumblr.com

venerdì 15 febbraio 2013

Small apartments

Visto che idee e soluzioni d'arredo per i piccoli appartamenti sono i più cliccati ogni settimana realizzerò un post su questo argomento. Iniziamo proprio oggi con un piccolo e delizioso appartamento svedese. Lo spazio a disposizione è veramente limitato, si è creato quindi un gioco di spazi e confini. Tra la zona living e la piccola cucina si affaccia una piccola penisola in legno con due sgabelli che definisce i due ambienti senza però separarli in modo netto.
L'appartamento è arricchito da un mobiletto vintage, una elegante carta da parati sul retro del letto e una bellissima stufa in ceramica. Ultima chicca, una semplicissima tenda bianca al momento opportuno separa il letto del resto della zona giorno. 
Insomma tante idee da prendere come spunto, ci vediamo lunedì vi auguro un buon weekend, il mio si prospetta intenso ma con tante novità :). 
Carla





ph http://www.trendir.com/ 

mercoledì 13 febbraio 2013

La stufa nel soggiorno

Poco spazio, camino si, camino no, bifacciale si, bifacciale no, magari potremmo spostare la parete? ma la televisione dove la metto?
Dopo giorni di enigmatiche domande e di continui spostamenti virtuali di tv, mobili e divani abbiamo deciso di orientarci su una stufa in ghisa che occuperà meno spazio e ci farà arrivare, spero, a fine lavori con qualche ora di sonno in più! Una stufa si può inserire in un ambiente classico, in un atmosfera più rustica e provenzale ma anche in un bel soggiorno moderno come quello che immagino per casa mia. Mi auguro sia la scelta definitiva e sopratutto nessun pentimento.
Buona Giornata
Carla




ph via pinterest

lunedì 11 febbraio 2013

My Valentine's day

Giovedì sarà San Valentino ed io l'ho immaginato così: una giornata soleggiata, il caffè e un tocco di rosso. Sono le prime foto che scatto con la mia nuova macchina fotografica e mi sono divertita a realizzare una specie di shooting per il blog. Ho scovato queste tazzine "d'altri tempi" così delicate e romantiche e mi sono detta perchè non scattare qualche foto. Che ne pensate?
Buona giornata
Carla
......

Good Morning, today my photo for Valentine 's day. A sun day, one coffee, romantic and delicate cups and red flower. Have a good Valentine's day,
Carla.



ph 20 metriquadri.  Please give credit to anything that you pull or reference from it. 

venerdì 8 febbraio 2013

Chalet in Norvegia

Il freddo che è arrivato in questi giorni mi ha fatto innamorare di questo splendido chalet in Norvegia. Il focolare acceso, una bella cioccolata calda, i biscotti appena sfornati e una bella coperta di lana che ti avvolge mentre leggi un buon libro. Insomma un gran bel sogno!
Ci postiamo nel weekend! Buona Giornata, Carla!
....
A traditional cabin in Norway, all materials in wood.It's fantastic enjoy weekend. Have a good day, Carla!






martedì 5 febbraio 2013

Centrotavola con carciofi e cavolo... vegetables centerpiece

Carciofi, cavolo e lauro....no non è una ricetta di cucina ma un fantastico centrotavola realizzato con la verdura di stagione. Ieri sera navigando su internet ho trovato questo interessante blog "Fior dèco", dove Simona realizza delle splendide composizioni di fiori, frutta e verdura. Ne sono rimasta affascinata e oggi ho deciso di postare questa creazione, bella e originale, da utilizzare magari come centrotavola. Solitamente i carciofi mi piace mangiarli ma questi sono troppo belli!
Buona giornata
Carla

Fior dèco is a blog with fantastic floreal and vegetables composition. Today i show this centerpiece makes with kale,  artichoke and barries. It's fabulous! 
have a good day
Carla 

pics Sabrina de Polo from Home Panorama





lunedì 4 febbraio 2013

Diy for the buttons

Oggi voglio proporvi un progettino fai da te per dare nuova vita a tutti i bottoni raccolti negli anni e mai utilizzati. Tranquilli come sempre ho scelto una cosa molto semplice da realizzare! Colla, pinza e bottoni e la nostra bacheca sarà arricchita da  bellissime puntine decorate! 
Buona Giornata
Carla

Hi,today diy for the buttons, simple and very nice for your pin boards.




pics via http://fellowfellow.com





venerdì 1 febbraio 2013

La rivista di arredamento Maison e decò

Buongiorno gente, oggi vi presento una rivista che amo molto, dove trovo tante idee interessanti e bellissime proposte di arredamento. L'unica pecca è in francese e costa anche un pochino in più all'incira 5,00 €. Personalmente però preferisco spendere qualcosa in più ogni tanto, che comprare riviste dove c'e' solo pubblicità, poco contenuto e parecchio noioso. 
















La rivista in questione è Art e Decoration  che fa parte di  Maison e dèco. La cosa veramente interessante è che all'interno si trovano soluzioni per abitazioni con stili diversi: dal rustico al classico, dal moderno a quello industriale. Non mi piace focalizzare la mia attenzione su un unica direzione, il bello è proprio quello di ampliare e arricchire i propri gusti estetici.
Esistono diverse categorie di pubblicazioni: ville e giardini, case in campagna ecc. Se avete tempo e voglia potete dare un'occhiata al sito internet  Maison e dèco per capire di cosa sto parlando o meglio scrivendo. Tranquille anche se non parlate il francese come me  riuscirete a cavarvela benissimo! Buona giornata
Carla 



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...