venerdì 29 marzo 2013

Buona pasqua con gli ovetti segnaposto

Pensavo di non riuscirci e invece eccomi qui per salutarvi e darvi gli auguri. Ho  una piccola idea da proporvi veloce e semplicissima per chi questa domenica festeggerà in famiglia e ha voglia di preparare qualcosa di carino per la tavola. Prendete degli ovetti di cioccolato, nastri di raso e realizzate  dei fiocchetti intorno agli ovetti.... eccoli pronti i segnaposto colorati per i nostri ospiti.
Buona Pasqua a tutti dai miei 20mq. 



ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

Piccolo appartamento colorato

Piccolo appartamento colorato e femminile impreziosito da tanti piccoli complementi d'arredo. Mi piace l'idea della parete color giallo intenso per la cucina e  visto le piccole dimensioni niente tavolo ma un semplice piano snack che si affaccia sull'area living. Il divano rosa pastello è giovane e glamour e, nonostante non ami molto questo colore, in tal caso impreziosisce il piccolo appartamento. Insomma un bel gioco di colori rende tutto meno anonimo e particolare. 
Non so se riuscirò ad editare un nuovo post in questi giorni, perciò tanti auguri  di buona pasqua a tutti e non esagerate con la cioccolata.
Ciao Carla





mercoledì 27 marzo 2013

Decorazioni per pasqua

Buongiorno gente, altro giorno di fretta con tante cose da fare non vedo l'ora che arrivi un periodo più tranquillo e rilassante. Visto che domenica sarà pasqua oggi ho deciso di lasciarvi una carrellata di idee per decorare la tavola o semplicemente per decorare la vostra casa. Uova e fiori freschi sono gli elementi con cui giocare per realizzare composizioni  giovani e primaverili, invece l'idea più originale è  quella di decorare l'ortaggio di stagione "il  carciofo"(travate altre idee qui) che sicuramente non mancherà in nessun menù pasquale che si rispetti. 
Ci vediamo venerdì buona giornata  a tutti!





ph 79ideas, casaetrend, pintrest.

lunedì 25 marzo 2013

fiori freschi ed è subito primavera

Buongiorno gente, perdonate la mia latitanza dal blog in questi giorni ma sono periodi pieni di impegni è fare tutto non è semplice visto che sono abituata ad una vita molto più tranquilla e oziosa . Gran parte del tempo è dedicato alla nuova casa dove procedono i lavori e anche le nostre scelte, ma a volte è cosi difficile arrivare ad un punto fermo che si cambia idea mille volte mentre il tempo passa senza accorgersene. E così arriva anche la primavera... si diciamo per lo più nelle nostre menti, visto il tempo ancora freddo e piovoso, ma a tutto c'e rimedio. Comprate dei fiori freschi, quelli che vi piacciono di più  e riempite la vostra casa di profumi e colori perchè ogni giorno può essere primavera! 
Buon lunedì!







ph via pintrest

mercoledì 20 marzo 2013

La tavola per il tè

Avete mai pensato ad un tea party? visto il freddo siamo tranquillamente in tempo per preparare un tea alle amiche e farci quattro chiacchiere in tranquillità. Secondo me il rito del tè è una pratica da consumare lentamente, da assaporare, da sperimentare un vero rito. Mi piace provare sempre nuovi infusi (adoro il tè del mercato equo e solidale ve lo consiglio)  e poi leggo spesso ricette per la preparazione casalinga di tisane, ma il tempo ultimamente è sempre poco quindi rimanderò tutto alla prossima stagione invernale (visto che aspetto con ansia la primavera) con una cucina tutta mia (non vedo l'ora). 
Vi lascio con queste belle immagini, una tavola imbandita per servire il tea, un elegante colore carta da zucchero per la tovaglia e tutto l'occorrente per la preparazione e degustazione di una buona tazza di tea.
Buona Giornata 
Carla




ph via pinterest



venerdì 15 marzo 2013

Un loft in un sottotetto

Un Loft, un unico ambiente sapientemente organizzato. Interessante l'idea di realizzare la testata del letto in muratura che funge da separè tra la "zona living" e la "zona notte" se così possiamo definirle.  Con delle nicchie sovrastanti il divano la testata del letto è anche una piccola  libreria. Il colore dominante è il bianco, in contrasto il legno dei bellissimi mobili d'epoca. E la carta da parati utilizzata all'interno della cabina armadio?!  adorabile.
Insomma sareste mai riusciti ad organizzare così bene un spazio così piccolo? 
Buona giornata
Carla  





ph Eras Mauroner, architetto Antonella Ferrari via Dentro Casa 

mercoledì 13 marzo 2013

Decorare casa con Iro


Buongiorno amici, non sono adorabiliquesti quadretti? già li vedo nella mia nuova cucina magari nonappesi ma poggiati sulle mensole dove già ho un pò di accessori dasistemare che al momento giacciono negli scatoloni in cantina. Litrovate in Domesticstoriesshop su Etsy è la creatrice è IroNassopolus in arte Iro . Ex psicologa ha fatto della sue passioni, interior design e fotografia, il suo lavoro. Ha unblog  carinissimo Domestic stories with Ivy dove potete trovare tante idee per decorare casa, e tante foto della sua inventiva quotidiana.
Mi ha colpito la sua freschezza e creatività con cui rende piacevoli gli ambienti che decora, trasformandoli con semplici oggetti che ognuno di noi  spesso si ritrova incasa ignorandoli.

ph via iro ivy
Giovane e fresca è anche la sua casa, arredata con materiali semplici e naturali e dove i protagonisti sono i colori chiari. Insomma personalmente la seguo con piacere,  se vi va date anche un'occhiata a questo link è anche una ikea blogger.
Buona giornata 
Carla

venerdì 8 marzo 2013

8 Marzo

ph via life is beatiful

Viva le donne, ogni giorno... ma oggi più che mai. E il mio pensiero è soprattutto per voi, seviziate, umiliate e abbandonate, private di ogni dignità. Perchè un giorno ci sarà un mondo migliore!

Piccolo appartamento shabby schic

Piccolo, shabby chic e romantico, aggettivi che descrivono perfettamente l'appartamento di oggi. Siamo a Stoccolma in un edificio che risale agli anni '20, colori beige e arredi shabby schic sono le caratteristiche dominanti. Simpatica ed economica l'idea di riutilizzare le casse di vino come comodini e  il violino appeso a parete? moolto romantico. Non finirò mai di imparare!!
Buona giornata
Carla





ph via http://www.besthomedesigns.org/


lunedì 4 marzo 2013

Una domenica mattina

Buongiorno e buon inizio settimana, come è andato il weekend? 
Io dopo un sabato di continua pioggia  e di umore decisamente negativo finalmente ieri ho respirato un pò di aria di primavera. Sveglia tardi, una bella colazione in totale relax e una bella passeggiata in riva al mare. E mentre il mio giacinto cresce, cresce la mia voglia di primavera, sole, estate e con lei anche l'inizio di un nuovo percorso di vita, ma di questo ve ne parlerò in un altro momento. 
Buna giornata
Carla
 
ph 20 metriquadri.  Please give credit to anything that you pull or reference from it. 


venerdì 1 marzo 2013

Glamour style

Buongiorno a tutti, cambiamo decisamente stile per il post dedicato alla rubrica "small apartments". E' glamour e femminile il piccolo appartamento di oggi, uno spazio senza elementi divisori, letto e zona living un un unico ambiente, tutto curato nei minimi particolari e nonostante le piccole dimensioni arricchito con tanti  complementi d'arredo. Uno stile deciso e appariscente per un risultato senza dubbio piacevole.
Buona Giornata 
Carla 


ph via www.glamour.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...