lunedì 29 aprile 2013

Arredare un piccolo balcone

Finalmente, almeno qui al sud, possiamo dire che è arrivata la bella stagione ed è ora quindi di ripulire i nostri balconi e riordinarli per l' estate tanto attesa. Anche se non si ha molto spazio a disposizione, con qualche fiore colorato e un pò di accortezze anche un piccolo balcone può ospitarci per la bella stagione. Personalmente posso darvi qualche indicazione in base un pò alla mia esperienza:
Regola numero uno, disporre i fiori in verticale, per esempio utilizzando degli scaffali possiamo sistemare i nostri vasi in modo ordinato e  non occuperanno la superficie calpestabile del nostro balcone, riducendo ulteriormente lo spazio a disposizione.
Comprare mobili da esterno delle giuste dimensioni, non serve a nulla avere grandi mobili se poi non possiamo utilizzarli in comodità. Panche e divanetti vengono in nostro aiuto, tanti posti a sedere e meno ingombro.
Usare accessori colorati, tessuti freschi e facilmente lavabili. 


ph via pinterest

Insomma con poche accortezze riusciremo ad avere un piccolo spazio esterno accogliente e sempre pronto per fare un piccolo aperitivo con gli amici o per rilassarsi leggendo un buon libro. Nell'immagine qui sotto ho selezionato alcuni mobili e accessori con i quali  allestirei il mio  "balconcino ideale", spero possa essere utile come  ispirazione anche per il vostro balcone. Buona giornata a tutti ci postiamo martedì.




giovedì 25 aprile 2013

Lanterne con i fiori

Se avete una vecchia lanterna abbandonata in cantina beh è ora di rispolverarla e farla rifiorire, nel vero senso della parola, oggi sfogliavo un nuova rivista "Say Yap" è ho trovato questa idea molto interessante. Bastano dei fiori freschi, una spugna per fiorai e un pò di manualità nell'assemblare i fiori. Il risultato è davvero molto bello, fresco e un pò retrò.
In ogni caso vi lascio il link alla rivista davvero molto bella, un magazine  dedicato principalmente ai matrimoni giovani e non convenzionali , ma trovate anche ricette, progetti diy e tante ispirazioni. Buon pomeriggio a tutti, io oggi totale relax!





lunedì 22 aprile 2013

La tavola per la festa della mamma

Ho visto queste immagini e me ne sono subito innamorata,  una tavola romantica, elegante, con i suoi colori pastello e un giorno speciale con una protagonista d'eccezione: la mamma. Tra poco sarà proprio la sua festa e credo che queste immagini possano ispirarci per questa occasione speciale. Un bel fiore fresco come segnaposto, l'utilizzo di colori primaverili e i tovaglioli con l'iniziale m, come mamma, o magari del suo nome. Una sorpresa così farebbe piacere a qualunque mamma e poi ogni tanto anche loro, superwoman, hanno bisogno di essere coccolate.
Buona giornata a tutti!








ph via cammillastyles.com

domenica 21 aprile 2013

istanti su instagram

Alcuni scatti della mia settimana su instagram, non so perchè ma se scarichi questa app difficilmente riuscirai a non fare foto. Catturare gli istanti della giornata, immortalare quello che ti sembra speciale... e poi ci sono tanti effetti carini da poter applicare alle foto!  
una buona domenica a tutti!


venerdì 19 aprile 2013

Appartamento stile svededese

Ho visto questo appartamento stile svedese e mi è piaciuto veramente tanto. Per prima cosa sono stata sorpresa da come sono riusciti a sfruttare al massimo lo spazio sul piccolo terrazzo. Non manca niente: divanetto, tavolino e piantine, un piccolo spazio verde veramente piacevole alla vista. Altra cosa interessante è la presenza di elementi riciclati, come il tavolino in soggiorno realizzato con il pallet o il tavolino del terrazzino fatto con una cassetta da frutta del mercato.  Apprezzo come sempre il contrasto  di materiali rustici come mattoncini o legno con elementi più moderni e freddi come il soppalco in plexiglass. Intelligente e salvaspazio l'idea  del guardaroba nel piccolo sottoscala. Amore a prima vista per la cameretta che nasconde all'interno dell'armadio, progettato con grandi porte scorrevoli, un piccolo spazio di lavoro per la mamma.   
Spero vi sia piaciuto questo breve tour svedese, buon pomeriggio a tutti!

















ph via freshome.com


mercoledì 17 aprile 2013

Idee per un piccolo appartamento

Anche se in ritardo ecco il post di oggi con nuove idee per un piccolo appartamento. Ingresso completamente adibito a libreria e una parete rosso fuoco che nasconde la piccola cucina. La camera da letto è separata dalla zona giorno con una semplicissima tenda bianca di lino in questo modo si è evitato di appesantire il poco spazio con opere murarie. Una mensola e una sediolina diventano dei graziosi comodini in camera da letto. Adoro tutte le stampe retrò appese in questo appartamento, potrebbe essere una idea per la mia futura casetta.
Visto l'ora una buona serata a tutti e ci postiamo venerdi!










ph via apartment therapy

lunedì 15 aprile 2013

Il cesto: contenitore di stile

Il cesto: portariviste, portalegna, portabiancheria, portapane o splendido contenitore con i fiori di primavera. Personalmente lo considero un oggetto indispensabile in  casa, sopratutto quando in pochi minuti riesco ad avere tutto in ordine quasi come Mary Poppins con la sua pillola. Adoro il gioco di intrecci con cui è realizzato e l'effetto naturale che scalda anche gli ambienti più algidi in cui è collocato.  Nella sua semplicità un alleato prezioso sia per gli ambienti interni ed esterni. 
Buon lunedì a tutti!
ph via pinterest







venerdì 12 aprile 2013

Lanterne e candele sul nostro balcone

Ecco dove vorrei essere in questo momento e per i prossimi due mesi. Un bellissimo giardino, una cena a lume di candela e niente pensieri, un posto incantato! Lanterne e le candele rigorosamente in bianco, non so mi viene in mente la meravigliosa Grecia o la bella Puglia con i suoi trulli. Tranquilli non è necessario avere grandi giardini, uno spazio del genere può essere tranquillamente allestito in un terrazzo o balconcino,  basta un piccolo tavolino, qualche pianta verde e tante candele appese o sparse sui davanzali delle finestre. Diciamo che se volete sorprendere qualcuno ci riuscirete sicuramente... capito mister G. :)
Buon giornata 

pics via pinterest

mercoledì 10 aprile 2013

Idee pe la tavola di primavera

Che ne dite di questa idea per una tavola primaverile? Tovaglia tinta unita e dei bei nastri floreali per legare le posate o magari i tovaglioli. Mi piace tanto appena mi è possibile sicuramente farò qualcosa del genere, al momento però sono veramente super piena di impegni. Perdonate anche i miei post risicati ma sono sempre di fretta!
buona giornata a tutti


lunedì 8 aprile 2013

Un sabato di aprile

Prendi un sabato mattina, il sole, la sveglia che non deve suonare e la giornata comincia nel modo migliore. Una buona colazione da gustare nella sua semplicità e i fiori freschi ti ricordano che la primavera è arrivata e con lei il buonumore anche nei momenti in cui tutto sembra andare nel verso sbagliato.

ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!
E poi c'e'il matrimonio, tra qualche mese io e G.  ci sposeremo e tra i lavori di casa (che sembrano non finire mai) e l'organizzazione del grande giorno, il tempo sembra scorrere così velocemente che ho come l'impressione di perdere di vista le cose migliori di questo momento speciale.

ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!
Però mi basta pensare ai 7 anni trascorsi insieme, lontani, le mille telefonate, la felicità di rivedersi il prima possibile e tutto il resto non conta niente. 
Sto leggendo questo romanzo molto carino "ricette per un matrimonio perfetto" di Morag Prunty la storia di due donne, di ieri e di oggi e del loro matrimonio.  Lo consiglio a tutti sposine, single e mogli e vi chiedo :"ma quali saranno questi ingredienti speciali? :) "
Buona giornata  
Carla






venerdì 5 aprile 2013

Idee per la casa in rosa

Ed eccoci qui, siamo già a venerdì ed io sono stata un pò assente tutta la settimana ma dopo la pasqua e soprattutto pasquetta ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendermi :).Oggi voglio salutarvi con un post molto primaverile, con un colore pastello che si ripresenta ogni anno con l'arrivo della bella stagione: l'intramontabile rosa. Se pensate che sia solo adatto per i capi d'abbigliamento o per i confetti vi sbagliate di grosso, se utilizzato nel modo giusto è molto elegante e femminile. 
Vi auguro una buona giornata e spero di riuscire a postare qualcosa durante questo weekend. 



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...