venerdì 31 maggio 2013

La tavola d'estate

Estate, il giardino fiorito e una bella tavola per una serata in compagnia. Lo stile della tavola di oggi è  semplice ma curato nei dettagli, fresco e romantico. Il bianco di sottofondo e il viola come colore di contrasto. Il vecchio barattolo in vetro si trasforma in portaposate e i bicchieri di vetro trasparente diventano un centrotavola ideale per una sera d'estate. A dare il benvenuto il segnaposto con un piccolo fiore per gli invitati. 
Vi auguro un buona giornata e visto che il weekend è alle porte perchè non organizzare una bella serata con gli amici  e preparare una bella tavola! 






ph via stylizimo

mercoledì 29 maggio 2013

In Francia con un mix di stili

Una casa ampia e luminosa, curata nei dettagli,  una splendida zona living con una grande libreria. Stile industriale e un tocco di glamour che si accostano in modo equilibrato. Mi piacciono molto le antiche casse in legno che diventano particolari tavolini per il soggiorno. Dolcissima la cameretta dei bambini con una carta da parati floreale stile inglese. 
Vi lascio con le splendide immagini e ci vediamo venerdi, buona giornata a tutti.






ph via thesocialitefamily

lunedì 27 maggio 2013

Un antico fienile immerso nel verde

Una casa meravigliosa, ideale per una bella vacanza ma anche per vivere immersi nella natura tutti i giorni. Un antico fienile completamente ristrutturato mantenendo la linea semplice e rustica delle sue origini. All'interno ampi spazi e colori chiari che risaltano la bellezza dell'intera struttura in pietra. All'esterno spazi verdi curati, una splendida piscina e un area adibita a pranzi all'aperto con un bel tavolo in legno. Inutile dire che è stato amore a prima vista.
Buona giornata a tutti!







ph via dustjacketattic

venerdì 24 maggio 2013

Home oufit camera da letto : l'amore in fuga

Visto che questa settimana è stata ricca di belle emozioni, l'oufit di oggi non poteva che ispirarsi all'amore però in chiave ironica e colorata.  Ho trovato queste simpaticissime federe, ideali per un regalo come aniversario di matrimonio, oppure per giovani coppie "in fuga". Ho trovato tutto on line e a prezzi accessibili, il numero sotto l'immagine vi porterà direttamente al sito dove potrete fare i vostri acquisti, allora buono shopping e prometto che nei prossimi giorni non parlerò più di matrimonio!!! 
1. federe letto Il lenzuolo.it   2. lenzuola Zara    3. lampada Ikea    4. sveglia Home sweet Home su Saldi Privati
5. cornice Ikea


mercoledì 22 maggio 2013

Una giornata speciale parte seconda

Lunedì è stato un giorno speciale, il primo piccolo passo per intraprendere la nostra vita di coppia insieme, emozioni e sorrisi non sono mancati e anche tante belle parole dalle persone più care che condividono con noi questo nostro percorso. Dopo una calda giornata di sole, in serata abbiamo deciso di fare un piccolo aperitivo per stare tutti insieme, così mi sono dilettata e divertita nell'organizzare una bella tavola da buffet con qualche piccolo dettaglio per rendere ancora più speciale questa bella giornata. 
Ho deciso di allestire un piccolo tavolo con confetti, qualche sacchettino e una piccola candela a forma di torta nuziale, un simpaticissimo regalo. Il tutto nei del colore verde  simbolo della speranza. Ho preparato due piccoli centrotavola  con lisianthus e nebbiolina nei portacandela in vetro ikea, semplici e poco ingombranti e poi.... mi sono goduta la serata. 
Una buona giornata a tutti, ci vediamo venerdi!
ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!











lunedì 20 maggio 2013

Un giorno importante

Oggi è un giorno speciale, e tutto è pronto per festeggiare questo piccolo passo che ci porterà tra circa un mese a percorrere il nostro lungo viaggio insieme. Sono felice e non vedo l'ora che arrivi il grande giorno. Ci vediamo mercoledì dove vi racconterò di questa splendida giornata.




venerdì 17 maggio 2013

Home outfit: vestire casa con un nuovo look

Chi l'ha detto che vestirsi sia solo indossare un paio di pantaloni o una giacca? 
A pensarci bene  ogni giorno vestiamo le nostre tavole, i letti, i divani di casa.  Nasce così la mia nuova rubrica, "Home Outfit" un'idea per giocare ad allestire una bella tavola o divertirsi ad abbinare tessuti e complementi d'arredo. Ogni settimana un outfit diverso che possa ispirarvi e regalare un nuovo look alla vostra casa. Cercherò principalmente di trovare oggetti  e tessuti che possano essere comprati on line, così ognuno potrà tranquillamente reperirli nel caso fosse interessato. In più miei outfit saranno alla portata di tutti e  cioè ad un costo accessibile. Di riviste che pubblicizzano prodotti di alto design ce ne sono già abbastanza, quindi spazio alle idee e agli oggetti per noi comuni mortali.
Iniziamo con il primo Home Outfit, una  tavola estiva, colorata e floreale, bellissima in un bel giardino fiorito ma anche per una cena estiva in casa. Tovaglia con fiori, piatti in ceramica bianchi e sottopiatto effetto naturale in vimini. Il tocco di colore è nei bicchieri, il vetro essendo trasparente non stona con la tovaglia già molto colorata. Un centrotavola di semplici fiori rende tutto molto estivo e romantico. Non ho avuto molto tempo e non sono riuscita ad inserire i prezzi degli oggetti, il prossimo outfit sarà più completo promesso!
Una buona giornata a tutti e fatemi sapere cosa ne pensate della nuova rubrica!

1.tovaglia zucchi gaia 2.sottopiatto ikea snar 3. bicchiere ikea krokett 4. caraffa ikea leende 5.piatti ikea fargrik 6.centrotavola Martha Stuart 



mercoledì 15 maggio 2013

Piccolo appartamento svedese

Un buongiorno a tutti oggi altro tour in un piccolo appartamento svedese.  Zona living e piccolo letto separati da una semplice libreria, mobili in legno stile anni '50 e un piccolo ripostiglio dove riporre borse, scarpe e altri capi d'abbigliamento. Piccolo ma come sempre ogni spazio sfruttato al massimo. Ci vediamo venerdì e spero di avere un pò più di tempo per scrivere qualcosa in più.







ph via bolaget

venerdì 10 maggio 2013

Una cena con gli amici

E se decidessimo di organizzare un piccolo party con gli amici più intimi? 
Mi sono lasciata ispirare da queste immagini (trovate sul magazine kinfolk, veramente adorabile e rilassante) un gruppo di amici che organizza una piccola festa con buffet, l'idea delle lucine appese, molto stile americano, non è niente male quasi come come se dentro casa ci fosse un cielo stellato.  Un'atmosfera distesa, informale, senza però rinunciare a quel tocco di stile nei dettagli, come le candele accese, i fiori e un segnaposto realizzato con erbe aromatiche. 






ph via kinfolkmag

Ho realizzato anche una mia proposta, la immagino così la mia cena estiva con gli amici: illuminazione con ghirlande, bicchieri e set da buffet super colorati tutto alleggerito da piatti rigorosamente trasparenti. Candele sulla tavola, sui davanzali delle finestre e delle piantine aromatiche come centrotavola. Si mi piace e spero al più presto di organizzare qualcosa se la casetta sarà pronta!
1 ghirlanda maisons du monde; 2 candela ikea; 3 set degustazione maisons du monde; 4 bicchieri colorati maiosns du monde; 5 piatto trasparente ikea; 6 piantine aromatiche;

mercoledì 8 maggio 2013

Cupcake con fiore per la festa della mamma

Domenica sarà la festa della mamma perciò ho pensato di postare questo delizioso progetto diy, trovato sul blog le frufru che leggo sempre con piacere. 
Avete presente i cupcake, i dolcetti super alla moda in questo periodo, perchè non decorarli in modo speciale proprio per la nostra mamma. L'idea è quella di presentarli come se fossero delle piantine fiorite che nascondo dei sofficissimi cupcake. Senza impazzire con la pasta di zucchero, basta comprare dei fiori freschi, avvolgere il gambo con la carta trasparente per alimenti e infilarlo nel cupcake. Per rendere ancora più reale la nostra pianta potreste sbriciolare dei biscotti al cioccolato per creare l'effetto terriccio. Non trovate che sia un'idea bella e golosa? Una buona giornata a tutti ci postiamo venerdi!




ph http://emmalinebride.com/

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...