giovedì 31 ottobre 2013

Halloween e le zucche

La notte di halloween si avvicina e le zucche sono sempre più belle, anche se dovrebbero far paura! Un saluto veloce a voi e che il mio pensiero arrivi lassù! 
ci vediamo lunedì
Carla  

ph via pinterest

mercoledì 30 ottobre 2013

Rue magazine: L'appartamento in blu

Leggendo le pagine di Rue magazine, mi imbatto in una serie di appartamenti molto piacevoli e particolari di alcuni interior designer. Oggi vi mostro quello di  Catherine Knong e suo marito. 

La prima cosa che mi colpisce è la palette di colore scelta per l'appartamento: blu nelle varie tonalità (non a caso lo ritroverò anche nella mia futura casetta). Pareti bianche, un camino d'epoca e un parquet molto scuro sono piacevolmente accostati dando un look moderno e di carattere a tutta la zona living. 



La zona pranzo mi stupisce con una parete rivestita da portabottiglie che se non sbaglio sembrano essere realizzati in legno. 



Una scalinata porta al piano superiore. Qui è organizzata la zona studio con un grande piano da lavoro di colore giallo e un'area relax con divano blu e un antico baule utilizzato come tavolino. Infine arriviamo in camera da letto, elegante e raffinata sempre sulle tonalità del blu. 






Credo che questo piccolo tour sarà fonte di idee per la mia nuova casa. Mi piace tanto lo stile di questo appartamento e da non sottovalutare tutti i suoi dettagli. 
Buona giornata
Carla.  

lunedì 28 ottobre 2013

Stile classico e scandinavo si incontrano

Oggi nuovo home tour in Spagna in un' antica casa completamente ristrutturata. Guardando le immagini si respira subito un sapore fresco e leggero nonostante ci siano molti elementi che richiamano uno stile più tradizionale.  Non a caso l'idea dell'architetto Albert Blanch è stata proprio quella di mantenere lo spirito classico della casa originale (scala, camino,  boiserie)  e alleggerirlo  con un stile nordico molto attuale e minimalista. La casa è luminosa e la scelta di un colore dominante come il verde non mi dispiace affatto. Lampadari a goccia, oggetti vintage, tavolo classico in cucina, tutto in perfetto equilibrio. 
vi saluto e vi auguro una buona giornata e sopratutto un buon inizio settimana
Carla









ph via elmueble

venerdì 25 ottobre 2013

Arredare il soppalco: prima proposta

Eccomi qui a raccogliere e condividere idee per la mia casa. In questi giorni (mentre i lavori proseguono) la nostra attenzione (la mia e quella di mio marito) è concentrata sul soppalco. Forse è l'elemento della casa che  personalmente mi sta più a cuore visto che intendo realizzare qualcosa di più particolare. La struttura è interamente in acciaio, inizialmente intendevamo coprirla o comunque pitturarla di bianco, ma oggi abbiamo deciso che rimarrà a vista e che il suo carattere industriale ci piace molto. Oggi vi mostro una prima idea su come vorrei arredare il mio soppalco e se riesco nei prossimi giorni vorrei farvi vedere un rendering (da non professionista del settore) della mia proposta.
Su una parete, vorrei inserire una serie di foto, magari in bianco e nero, scattate durante i nostri viaggi. Non vorrei utilizzare delle cornici ma mi piacerebbe attaccarle alla parete con del semplice nastro biadesivo.
Vorrei realizzare una "piccola serra" o "giardino d'inverno" anche se non ho il pollice verde, ma come diceva mia nonna "non si nasce imparati"! Immaginate questa struttura in acciaio alleggerita dal verde delle piante, secondo me l'effetto sara' molto bello. 
L' unica certezza del soppalco è la scrivania in legno, antica, già restaurata che aspetta solo di trasferirsi a casa nuova. Un angolo studio-lavoro, con postazione pc e io non vedo l'ora di scrivere il primo post sul mio soppalco. Infine vorrei inserire un bel pezzo moderno, al momento non so cosa potrebbe essere (una piantana, una poltrona ecc.)  frullano diverse idee nella mia testa.
Spero di non avervi annoiato ma di aver dato qualche spunto anche per la vostra casa, via auguro un buon fine settimana
Carla

mercoledì 23 ottobre 2013

Liebster blog award per 20metriquadri

Qualche giorno fa 20metriquadri ha ricevuto il suo primo e preziosissimo premio. Nora architetto e ideatrice di Design Outfit mi ha virtualmente consegnato il Liebster Blog Award. Di cosa si tratta?

Liebster in tedesco significa amabile quindi in questo caso blog preferito. Sono contentissima e onorata che una professionista come Nora abbia inserito 20metriquadri nella sua lista dei preferiti. 
Seguo Nora ormai da qualche tempo, i suoi outfit per la casa sono ricchi di spunti e di idee, e poi adoro il suo modo di comunicare: veloce, chiaro e anche un pò ironico. A questo punto rispondo ad una piccola intervista che Nora ha proposto ai suoi blog preferiti e colgo l'occasione per raccontarvi un pò di me e deì miei 20metriquadri.

1. bianco e nero o colori?
  
Colori, amo tutti i colori.

2. Il tuo lavoro e la tua vita al di fuori delle pagine del blog. Di cosa ti occupi? Quali sono i tuoi interessi? 
Il mio nome è Carla, una laurea in comunicazione e marketing, alle spalle diversi progetti lavorativi e al momento in fase di cambiamento. Tre mesi fa mi sono sposata con mister G.(momenti magici), amo il mare, fotografare con la mia reflex e giocare con le mie nipotine.  

3.Qual è il colore predominante nel tuo armadio? Lo usi anche per vestire la tua casa?


Non ho un colore predominante nel vestire. Mi piace avere dei colori di base, più tenui, su cui poi abbinare qualcosa di colorato, ultimo acquisto un paio di sneaker gialle. Mi piace giocare con gli accessori, borse, scarpe, bjoux; Stessa logica per vestire la mia casa, ambiente neutro e poi si gioca con i tessuti, complementi e dettagli di carattere.

4. Metropoli o piccolo centro? Dove abiti? Pregi e difetti della tua realtà.


Per tanti anni ho vissuto a Roma, in quell'età in cui senti la necessità di conoscere realtà e culture diverse. La città mi ha dato questa possibilità e per questo rimarrà sempre nel mio cuore, ma oggi con la prospettiva di una famiglia senza ombra di dubio scelgo un piccolo centro. Il mio sogno Toscana o una piccola città in Inghilterra. Al momento vivo in Calabria, l'amore mi ha riportato nella mia terra di nascita. Per molti, troppi aspetti non è per niente facile vivere qui, soprattutto dopo aver trascorso tanti anni fuori in una grande città. Però andare al mare ad ottobre ha sempre i suoi vantaggi ;)


5. Slow food o fast food? Sei sempre di corsa o non fare oggi quel che potresti fare dopodomani?


 Il bello di vivere in una piccola città è proprio quello di assaporare ogni momento della
 giornata e poter decidere una cosa anche all'ultimo momento.


6. Qual è la passione che alimenta il tuo blog?


Sono appassionata di interior design e home decor. Sin da piccola, un pò per gioco un pò per curiosità, sbirciavo le riviste di arredamento che la mamma ancora custodisce meticolosamente. Mi piace osservare ogni dettaglio di una casa e scoprire gusti e carattere di chi la vive. Scrivo per passione.


7. Il tuo miglior post di sempre è…?


Non saprei scegliere il post migliore perchè naturalmente pubblico solo quello che mi piace veramente, qualche tempo fa però ho postato le immagini di un antico fienile restaurato ( http://www.20metriquadri.blogspot.it/2013/05/un-antico-fienile-immerso-nel-verde.html) mi è rimasto nel cuore...oltre ad essere un dei miei post preferiti è anche la casa dei miei sogni.


8. Quale vorresti che fosse la prossima meta di un tuo viaggio?


Il prossimo viaggio sarà alla scoperta dei mercatini di natale. Non vedo l'ora di calarmi nell'atmosfera natalizia.


9. Il sogno nel cassetto: l’hai già tirato fuori o è ancora lì ad aspettarti buono buono?


Sono una sognatrice, ho un cassetto stracolmo, al momento è difficile da aprire.


10. Ordine o disordine?


Io sono molto ordinata, non in modo maniacale ma mi piace vedere ogni cosa al suo posto. Insomma il letto va rifatto ogni mattina anche se poi la sera andando a dormire sarà di nuovo in disordine.  

Ora tacca a me segnalare dieci blog che seguo e proporre dieci domande. 

7 picsof-creativewings 
10 colorcartadazucchero 

Se vi va e se volete accettare il premio, rispondete alle mie dieci domande, scegliete altri dieci blog amici e proponetegli altre dieci domande.

1. Mare o montagna?
2. Descriviti in tre parole?
3. Un desiderio o progetto che speri di realizzare a breve termine?
4. L'oggetto ricordo a cui sei più affezionata?
5. Cosa collezioni?
6. Ambiente di casa preferito?
7. Di cosa scrivi sul tuo blog?
8. Come nasce il nome del tuo blog?
9. Il viaggio dei tuoi sogni?

10. Tre oggetti indispensabili in valigia?

Sono davvero curiosa di leggere le vostre risposte!
un saluto a tutti e  ci vediamo venerdi! 

lunedì 21 ottobre 2013

La tavola per la colazione

Durante il weekend di qualche settimana fa, in occasione dei tre mesi di matrimonio mi sono svegliata e ho fatto una piccola sorpresina al maritino. Eccola, una bella tavola pronta per la colazione. Mi sono un pò ispirata alla Provenza in ricordo del nostro viaggio di nozze. Avrei voluto fare delle foto migliori, ma ci sto lavorando per il momento accontentiamoci.
Vi auguro una buona giornata e magari domani mattina di svegliarvi e trovare una tavola così!
ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

mercoledì 16 ottobre 2013

La casa con pezzi d'epoca

Oggi ho trovato un interessantissimo appartamento in Spagna dove i proprietari  Cuca e Pep sono venditori di oggetti di antiquariato, Antiq-br il loro negozio. La casa sembra quasi uno show room con mobili e oggetti pescati in giro per il mondo durante le loro trasferte di lavoro. L'atmosfera della casa è rilassante, toni chiari e pezzi d'epoca sapientemente accostati a oggetti vintage. 
Personalmente sono una ardua sostenitrice del classico abbinato al moderno, sicuramente non rientrano nei miei canoni mobili sontuosi o barocchi. Ho sentito dire che questo mix di stili sia ormai passato di moda, per me però è più una questione di gusti che una tendenza. E voi che ne pensate?
Buona giornata
Carla






lunedì 14 ottobre 2013

La tavola d'autunno

Ieri pranzo in famiglia a casa dei miei, la mamma oltre ad essersi sbizzarrita in cucina si è dedicata anche alla tavola, ecco ora capite dove nasce e cresce la mia passione. I colori sono tipici dell'autunno, rosso e arancio nelle varie tonalità. Ma visto che qui al sud  il sole continua a scaldare, anche parecchio, le nostre giornate (ieri 28 gradi circa), non potevano mancare i peperoncini di Calabria versione centrotavola, mooolto piccanti :)!!!
Buona giornata a tutti e grazie mamma :).
Carla
ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

venerdì 11 ottobre 2013

Un cottage in Svezia

Le immagini scelte oggi mi fanno venire una gran voglia di scappare per il weekend in un bel cottage svedese e trascorrere delle belle giornate di relax, immersi nella natura. Carta da parati, colori pastello, tessuti floreali e una dependance per gli ospiti  in rosa e verde ... ideale per qualche giorno di vacanza.
Oggi sono di corsa perciò vi saluto e vi auguro un buon weekend!











ph via keltainentalorannalla.blogspot

mercoledì 9 ottobre 2013

Il brand danese Green Gate


Oggi vi presento una marca che ho scoperto on line qualche giorno fa: Green Gate.  E' un brand danese molto famoso in Europa, in Italia un pò meno; ci sono ancora pochissimi punti vendita nel nostro paese. Gli stili proposti dall'azienda sono naturalmente quello nordico, ma anche country e shabby. L'idea dell'azienda è quella di arricchire ogni momento del quotidiano con un tocco di stile. I prodotti proposti spaziano dalle stoviglie a tantissimi e particolari accessori in tessuto. I colori proposti sono il rosso, il verde e il beige perfettamente calibrati con stampe floreali e pois.  Questo è il catalogo della nuova collezione autunno inverno 2013.

 Alore che ne pensate? Di seguito alcuni siti on line dove  è possibile trovare il brand Green Gate se conoscete altri rivenditori fatemi sapere così aggiorno l'elenco.
decochic.it
originate shop

Buona giornata, 
Carla

lunedì 7 ottobre 2013

Viaggio di nozze: tour della lavanda

Come promesso altre immagini del nostro viaggio di nozze. Provenza, tour della lavanda, paesaggi viola, mi sembra di sentire ancora il profumo di lavanda che mi avvolge. Momenti magici. 
Buona inizio settimana, 
Carla


ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...