venerdì 29 novembre 2013

#nataleallitaliana: scatta una foto al tuo albero di natale

Eccoci qui, il primo weekend ad aprire le porte a dicembre 2013 e con lui  tanta voglia di festa e di creare quell'atmosfera magica che solo il natale sa farci vivere. Io direi che questo è anche il primo weekend valido per potersi dedicare alla decorazione dell'albero di natale; ma dai, chi l'ha detto che bisogna necessariamente aspettare l'8 dicembre per fare l'albero o iniziare a sgranocchiare arachidi davanti a un mazzo di carte!
Ecco a questo punto, visto che siamo in confidenza, posso raccontarvi un'idea che mi frulla in testa da qualche giorno. Io sono curiosa, muoio dalla voglia di dare una sbirciatina nelle vostre case durante le feste di natale. E quale simbolo migliore del natale se non l'albero.

Insomma arrivando al punto in questione io vorrei vedere i vostri alberi di natale, quelli fatti dai miei lettori, dalla gente comune, quelli imperfetti ma veri, quelli della nostra tradizione italiana. Allora lancio a voi l'appello, scattate una foto al vostro albero di natale e condividetela con me sul blog. In premio? un albero di natale direttamente consegnato dai folletti di babbo natale (sorrido, penso alla faccia di mia nipote se si trovasse davanti alla porta di casa i folletti birichini con l'albero addobbato).
Naturalmente scherzo, i due "vincitori", se così possiamo definirli,  verranno intervistati sul blog per scambiare qualche chiacchiera e  raccontare le loro tradizioni di natale, non so magari consigliandoci una buona ricetta per la vigilia! 
Potete utilizzare diversi strumenti per inviare la vostra foto:

via e mail a 20metriquadri@libero.it

cinguettando su twitter  @20metriquadri con l'hashtag #nataleallitaliana 

condividerla su instagram @20metriquadri sempre con l'hashtag #nataleallitaliana

e naturalmente sulla mia pagina facebook, mi raccomando entro e non oltre il 15 dicembre. 

Tutte le fotografie saranno raccolte sia sulla pagina facebook e su instagram (con l'hashtag nataleallitaliana) e voi potrete votare con un "mi piace"la vostra preferita (anche più di una). 
Allora aspetto le vostro foto, mi raccomando confido in voi, non siate timidi!

mercoledì 27 novembre 2013

Natale a tavola

Salve gente, è da un pò che manco sul blog ma in questo periodo il mio corpo fa i capricci e ho passato una bella settimana a letto, senza riuscire a fare niente. Nel frattempo il natale è sempre più vicino, la consapevolezza che la mia casa non sarà pronta è sempre più concreta, mentre io sogno ad occhi aperti a come sarebbe potuta essere la nuova casa allestita per natale, lascio sa voi idee e spunti per le prossime feste. 
Oggi ho preso qualche immagine da Zara Home, mi sono concentrata sulla tavola per le prossime feste, ci sono idee molto interessanti ma soprattutto capaci di accontentare gusti diversi, dal classico rosso al più minimalista e moderno argento con giochi di trasparenze. Quando allestirete la tavola nelle prossime feste natalizie lasciatevi guidare dal vostro gusto, dalle tradizioni  e dallo stile che amate più. Il risultato sarà sicuramente impeccabile. Le immagini qui sotto mi piacciono tutte ma  non riuscirei a pensare al natale senza un tocco di rosso. Quindi la mia prefertia è.... la terza, giovane e tradizionale allo stesso tempo. 
Un saluto a tutti e speriamo di aggiornarci a venerdì.
Carla





ph via Zara Home

martedì 19 novembre 2013

Ghirlanda diy per natale


Salve gente, eccomi qui straordinariamente di martedì con un nuovo post natalizio e scintillante. Immagino questa ghirlanda fai da te per la notte del 31, personalmente mi piace regalare un tocco di color oro durante la notte di capodanno e questo decoro lo trovo davvero interessante. 
Per realizzarla occorrono dei semplici pirottini da dolce, spago, una bomboletta spray color oro, colla e un pò di pazienza! Le immagini illustrano passo passo il procedimento da ripetere, non mi resta che augurarvi un buon lavoro e non pensate che sia presto.... il natale è alle porte :)







ph via thesweetoccasion

venerdì 15 novembre 2013

La tavola in blu

Oggi tanto per cambiare sono di fretta,  un post scritto all'ultimo momento ma volevo salutarvi per il weekend. Ho trovato questa mise en place elegante e raffinata, molti di voi potrebbero pensare che forse visto l'arrivo del freddo non sia più indicata, invece  l'accostamento dei colori marrone, blu e dorato potrebbe essere interessante anche per l'inverno. E poi dove c'e' il richiamo del mare c'e' sempre una bella atmosfera :) .
Buon fine settimana a tutti, ci vediamo martedì !
Carla



ph via blog.brancoprata.com

mercoledì 13 novembre 2013

Arriva natale, idee per un piccolo buffet informale

Ci siamo quasi, natale sta arrivando e come potrei non sfornare idee e consigli per la grande festa. Si forse gioco un pò d'anticipo ma se si vuole fare qualcosa di bello bisogna già organizzarsi, tirare fuori gli scatoloni,vedere tutto il materiale che si ha a disposizione e iniziare a pensare a come decorare casa, albero e tavola per le grandi feste. 
Pensando a tutto ciò mi viene anche un pò di tristezza perchè speravo di trasferirmi a casa nuova proprio per natale, sarebbe stata l'occasione migliore, il più bel regalo, l'atmosfera giusta.  Invece devo aspettare, avere pazienza perchè tutto questo non accadrà visto che ancora ci sono un bel pò di cose da fare :(, mi accontenterò di un piccolo alberello in mansarda.
Ma bando alle ciance parliamo di cose serie e iniziamo la giornata con qualche idea natalizia ed una palette color oro. Un pomeriggio d'inverno,  un piccolo buffet di dolci, tanti regali da scartare e fiocchi di neve brillanti. Questa idea poterebbe essere l'ideale per riunire in casa un pò di amici e scambiarsi piccoli regali che non si ha mai il tempo di consegnare prima di natale. Nessuna cena o pranzo formale ma il piacere di stare insieme. In fondo alle immagini trovate la palette di colori e fantasie utilizzati per allestire il piccolo buffet.
Buona giornata a tutti 
Carla.







ph via www.thesweetestoccasion.com

lunedì 11 novembre 2013

Piccolo appartamento di 45 mq

Buongiorno gente eccomi tornata  dopo una settimana di assenza, dopo una serie di problemi col pc sono stata anche poco bene, insomma diciamo che ho trascorso giorni migliori. Oggi però vorrei riprendere la routine quotidiana, nella vita e anche sul blog,  ho deciso quindi di  cominciare la settimana con la rubrica small apartments, che generalmente piace tanto. 
Appartamento di soli 45 metriquadrati , femminile e romantico così lo definisce la proprietaria. Un unico ambiente, dove si delinea la  zona conversazione con divano angolare, un antico baule trasformato in piano d'appoggio,  una piccola cucina e il suo piano snack.  La zona notte  è "separata" (se così potremmo dire) dal living da un cassettone e una semplice tenda,  l'ambiente risulterà così molto più luminoso e spazioso. L' idea interessante è quella di adagiare una specchiera antica sul comò e trasformalo in una piccola toilette con bjoux e profumi.  E che dire del lampadario sul letto realizzato con una semplice struttura di un vecchio lume?!
Ancora una volta piccoli spazi sfruttati e arredati in modo geniale. 
Buona giornata
Carla






ph via thecrossinteriordesign.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...