martedì 31 dicembre 2013

Segnaposto cenone

Buongiorno gente come promesso, prima di scappare e organizzare quel che manca per la serata vi lascio questo foto (scattate purtroppo col cell. e di fretta) dei  segnaposto preparati per la cena di stasera. Rosmarino e peperoncino scaccia guai,  questi gli ingredienti principali. Non mi resta che augurarvi una bellissima serata e un felice anno nuovo. 
Ci rivediamo dopo la befana
Carla



venerdì 27 dicembre 2013

#nataleallitaliana quattro chiacchiere sul blog

Ciao amiche e amici,  oggi ho una piccola sorpresina già annunciata da tempo e che solo oggi riesco a pubblicare. Finalmente la prima intervista del concorso #natalelallitaliana. Una delle tre vincitrici è Laura ed è proprio lei l'ospite dei miei 20metriquadri. Seguo Laura tramite instagram,  non ci conosciamo personalmente ma con i suoi scatti fotografici è  un pò come se fosse un'amica lontana, che racconta quotidianamente della sua vita. Ringrazio Laura per la sua disponibilità e per aver partecipato al mio gioco di natale, vi lascio alla breve intervista che le ho proposto nei giorni scorsi.... e Laura benvenuta nei miei 20mq!
Nome? Laura
Dove vivi? Vivo a Pietramurata, un paesino del Trentino…a metà strada tra il lago di Garda e la città di Trento
Di cosa ti occupi nella vita e  quali sono i tuoi interessi? 
Nella vita sono una web designer e grafica pubblicitaria. Amo cucinare per mio marito e i miei amici e fare lunghe camminate in montagna 
Dove trascorrerai il natale? 
Trascorrerò  il natale in casa con la mia famigia, come ormai 29 anni.

Natale anticrisi: idee, consigli, suggerimenti? 
Pochi regali costosi, ma molti regali home made. Il significato del Natale va riscoperto nei piccoli gesti e nel piacere di ritrovarsi intorno ad una tavola con le persone care a scambiarsi parole e risate
Non è natale se.... A natale ogni anno dopo il pranzo con i parenti, io, mio marito e un gruppo di carissimi amici siamo abituati a ritrovarci in una piccola enoteca per scambiarci gli auguri sorseggiando un buon bicchiere di Vin Santo. E’ una tradizione a cui tutti teniamo molto, senza questo non è Natale
Una ricetta tipica che prepari durante le feste? 
Lo smacafam
La tua tavola di natale?  
Pranzeremo a casa dei miei, la tavola sarà bianca con tante candele accese.
Se vi va di scoprire altre curiosità di Laura potete deliziarvi con le sue foto sul suo profilo instagram lauracarbone. 

Io intanto vi faccio i miei auguri di natale anche se un pò in ritardo e vi anticipo che durante il weekend vorrei postare qualche scatto con i miei segnaposto per il cenone del 31(ancora non ho realizzato niente è  solo un'idea che mia balena in mente). 
Buona giornata e buone feste a tutti.
Carla

venerdì 20 dicembre 2013

Idee per la vigilia di capodanno

Mentre il natale è ormai dietro l'angolo, io mi porto un pò avanti con il lavoro e vi do qualche idea per la sera della vigilia di capodanno. Generalmente e la festa che mi piace definire "meno formale" e in cui tutto o quasi è concesso. Personalmente mi piace conciliare il tradizionale con qualcosa di nuovo e un pò più giovane. Dopo la cena con primo, secondi vari,  cotechino e lenticchie come per tradizione tutto preparato dalla mamma :)  io punterei su un piccolo buffet di dolci, frutta secca e naturalmente qualcosa di un pò più alcolico per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Insomma il coutdown si fa in piedi, con calice alla mano e magari anche un trenino. 
Ho messo insieme un pò di idee, come sempre molto semplici e veloci che spero possano darvi qualche spunto per la sera della vigilia! 

Fatemi sapere cosa ne pensate e non perdetevi il post di lunedì con le vincitrici del contest "nataleallitaliana"! 

lunedì 16 dicembre 2013

Regali di natale diy

Salve gente dopo avervi la mostrato la lista di natale ufficiale oggi vi mostro qualche idea per realizzare dei regalini di natale sfiziosi e fatti a mano. 
Tappetino mouse, qui trovate il tutorial

Utensili da cucina decorati con il washi tape, tutorial qui
il giardino di erbe aromatiche, qui il tutorial
sali da bagno fai da te, qui il tuttorial!
prima di lasciarvi vi ricordo che sul mio profilo instagram e sulla mia pagina facebook potete trovare l'album #nataleallitaliana con tutti gli alberi di natale che mi avete inviato. Vi lascio qualche altro giorno per votare il vostro preferito  e lunedi appuntamento qui sul blog  con i due vincitori,  ci racconteranno le loro tradizioni di natale.
Un saluto a tutti
Carla

venerdì 13 dicembre 2013

La mia wishlist di natale

Dunque fatemi pensare: lista pranzo di natale ce l'ho, lista della spesa fatta, lista invitati da completare...ops! dimenticavo la lista più importante: la lista dei regali!
Si insomma anche io ho deciso di mettere insieme un pò di idee e darvi qualche dritta sui possibili acquisti da fare per i regali di natale. Ho pensato di andare alla ricerca del prodotto fatto a mano, personalizzabile, magari naturale, del libro sfizioso o goloso e ovviamente dell'oggetto da design. Insomma non mi sono voluta far mancare nulla ed ecco cosa ne è venuto fuori! Spero possa esservi utile e soprattutto niente file noiose e stancanti per i negozi , è tutto a portata di click!

1. La sartoria dei confetti: Federica realizza oggetti fatti a mano per tutte le età.
2. Profumo di biscotti: il libro della blogger Rosella Venezia....e la casa si inebrierà del profumo di vaniglia, cannella  e mandorle tostate.
3. Tintacorda: veste gli spazi, profuma gli ambienti e arreda la casa.
4. Cabbdesign: ceramica dipinta a mano con decori freschi e moderni, tutto made in Italy.
5. Designerbox : ogni mese a casa vostra un scatola a sorpresa con un oggetto da design.

1. Giochi di carta: Silvia, con cartoncini colorati e matita, realizza a mano splendide illustrazioni per bambini.
2. Rinnova il tuo guardaroba: nel suo libro Gaia Segattini propone idee originali per trasformare in poche mosse il proprio look. A prova di imbranati!
3. La bottega di athena: prodotti naturali per grandi e piccini dalla splendida Sicilia.

Prima di salutarvi volevo ricordarvi che avete tempo fino a domenica per inviare le vostre foto di natale per  #nataleallitaliana.
buon fine settima a tutti
Carla  

lunedì 9 dicembre 2013

Un antico mulino veneto

Meraviglia delle meraviglie! la mia esclamazione guardando le immagini della Locanda Rosa Rosae in San Bartolomeo di Piave. Un antico mulino del 1570, sulle rive dell'affluente del Piave è stato restaurato dai due proprietari e fatto rivivere splendidamente nei nostri giorni. Interni minimali, materiali antichi, riciclati, pareti nude con mattoni a vista. Un restauro realizzato con cura senza alterare lo spirito dell'antica struttura. Le immagini parlano da sole, l'atmosfera è magica e il tempo sembra essersi fermato. Da appuntare nel mio block note. 







ph Stefano Scatà
Locanda Rosa Rosae
San Bartolomeo di piave (Treviso)
www.locandarosarosae.it

venerdì 6 dicembre 2013

Tre idee per la tavola delle feste

Potevo lasciarvi così senza neanche salutarvi per il weekend! Allora eccomi qui ad augurarvi un felice fine settimana, di quelli un pò speciali visto che domenica sarà l'8 dicembre festa dell'Immacolata. E proprio domenica apriremo le porte al natale e ad un atmosfera un pò più magica. Vi lascio con questo video simpaticissimo, 3 diverse idee per allestire la tavola durante le feste (cliccate sul link sopra l'immagine).... e perchè non iniziare proprio domenica?! 
Un caro saluto a tutti
Carla

mercoledì 4 dicembre 2013

50 mq a Londra

Oggi nuovo home tour in un piccolo appartamento londinese. L'ho scovato su Apartment Therapy, che se siete in cerca di ispirazioni e soluzioni per la casa è veramente una fonte infinita. 
L'appartamento di oggi è abbastanza piccolo 50 mq, si sviluppa su due piani con camera da letto al piano terra e living room con cucina al piano superiore. L'edificio in origine era una scuderia, poi si trasformò in studio di artisti e oggi è casa in affitto di Tyler e Lolly. La casa è piccola ma molto luminosa, si ispira al design scandinavo, alla Francia e riprende un pò lo stile industriale, come per esempio il comodino in camera da letto realizzato dalla stessa padrona di casa. Tyler e lolly sono anche collezionisti di mappe geografiche, che ritroviamo incorniciate nella zona living. E la piccola libreria di fronte la cucina realizzata con le cassette della frutta?! mi piace davvero molto come idea, in una casa in affitto i mobili a costo zero fanno sempre comodo.
Buona giornata
Carla








ph via apartment therapy

lunedì 2 dicembre 2013

Diy nut placeholder

Che amo le cose semplici lo sapete già, ma che ho pensato ad un segnaposto per le feste natalizie che anche i bambini possono realizzare, di questo forse ancora non ne siete a conoscenza! E allora vi svelo l'arcano mistero ;).
Noci, nastri e un pò di pazienza sono gli strumenti essenziali per realizzare il segnaposto con le noci, che ieri mi sono dilettata a sperimentare per il blog. Mi sarebbe piaciuto allestire un'intera tavola per natale e scattare qualche foto, ma purtroppo tutto l'occorrente giace negli scatoloni pronto a trovare la sua giusta collocazione a casa nuova. Insomma per il momento dobbiamo accontentarci, però dai il risultato non è poi così male! 
buona giornata a tutti 
Carla!
Ah dimenticavo aspetto le foto con il vostro albero di natale #nataleallitaliana, tutte le informazioni qui!





ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...