venerdì 21 marzo 2014

Ikea expedit: versatiltà e creatività

Salve gente, ieri ero alla ricerca di idee per una libreria bifacciale da inserire sul soppalco, ho pensato che sibito alla libreria expedit ikea. Così ho trovato tante idee interessanti che oggi voglio condividere con voi. Versatilità direi che è l'aggettivo più adatto, expedit può essere inserita in un soggiorno,  in una cameretta ed in cucina e si può personalizzare  rivestendola con tessuti o del legno. Insomma spazio alla fantasia e tanta manualità. 






ph via pintrest, mrevi creativestudio, ikea.com, ideearredamento.com;

Vi auguro un buon weekend, dicono si respirerà la prima aria di  primavera :).
Carla.

lunedì 17 marzo 2014

Ikea ps 2014

Salve gente, non volevo scrivere questo post visto che la rete è invasa ormai da queste immagini ma no ho resistito e anche io vi voglio parlare della nuova collezione Ikea PS 2014.
E' giovane, fresca e ON THE MOVE. L'idea centrale  infatti da cui nasce tutta la collezione  è  il movimento, utilizzare mobili e complementi come più ci piace, scovare nuove funzionalità in base alle nostre esigenze. La collezione è composta non solo da mobili e complementi ma anche da tessuti caratterizzati da griglie di linee e colori.
La collezione sarà disponibile negli store ikea dal 1 aprile. Donne, tutti pronti a posti di combattimento!






venerdì 14 marzo 2014

La casa sui navigli

Oggi andiamo a Milano, una bella casa sui navigli. Luminosa, accogliente ed elegante.  Tanti pezzi di design arricchiscono l'appartamento; colori chiari dal bianco, al beige al nocciola, sapientemente accostati ad accenti di colore rosso, rendono l'atmosfera calda ed accogliente.  Personalmente mi piace molto l'idea di accostare nella zona pranzo una serie di vetrinette (maiosn du monde) a formare un unico grande mobile. 
E per nascondere la porta del bagno?  uno specchio sulla porta lo camuffa molto bene e arreda la cucina.







ph via living corriere.it
un buon weekend e ci vediamo lunedì
Carla.

lunedì 10 marzo 2014

Consigli di una casalinga disperata

Ed eccomi qui, dopo un mese circa, a scrivere nuovamente sul blog. Il trasloco e le pulizie di casa hanno praticamente occupato intere giornate e purtroppo ancora casa è abbastanza sottosopra. Si, direi che dopo la fase trasferimento, la seconda è sicuramente quella di assestamento. Scatoloni che gironzolano da una stanza ad un'altra, soprammobili in cerca di sistemazione, ritocchi qui e lì e la polvere che sembra no finire mai. Però siamo finalmente a casa e svegliarmi la mattina nella mia camera da letto, nel mio soffice materasso mi da la carica per affrontare altre lunghe giornate di "casalinghitudine  disperata". 
Oggi  per rimanere in tema ho quindi deciso di darvi qualche consiglio, in base alla mia esperienza personale, su come eliminare le maledette tracce di sporco lasciate in casa da operai, pittori e parquettisti. Il risultato è assicurato ma anche un bel pò di stanchezza.

Ora mi sento molto di più una casalinga disperata!!
Buona giornata
Carla

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...