martedì 29 luglio 2014

La mia selezione su airbnb: Copenaghen

Buongiorno gente
oggi concludo, prima della pausa estiva,  la mia piccola selezione su airbnb. E si, ormai chi ha deciso di partire si sarà più o meno organizzato, in più io ho voglia di staccare la spina, di resettare pc e cervello. La mia vita da semi blogger ha bisogno di una pausa per riuscire a produrre contenuti di qualità. 
Oggi vi porto in un città nordica, col suo tipico stile d'arredo sobrio e minimalista. L'appartamento è situato a Copenaghen,vicino la stazione centrale. Di recente ristrutturazione rispecchia la tradizione danese con legno e mattoni sapientemente recuperati. Tetto mansardato, pareti  chiare e una piccola stufa in acciaio, elemento indispensabile in una città dal clima molto freddo. Originale la struttura in legno, con l'inserto di cubi contenitori, che diventa un piano d'appoggio nell'area living. 
L'appartamento è dotato di vari comfort ed è  da condividere con la proprietaria, che secondo varie recensioni sembra essere molto cordiale e disponibile. Personalmente non mi dispiacerebbe l'idea visto che gli abitanti del luogo forniscono sempre informazioni interessanti sulla città.
Vi auguro una buona giornata, ci vediamo venerdì per un saluto veloce prima delle vacanze.
Carla 








ph via airbnb

venerdì 25 luglio 2014

Villa a Majorca

Benvenuti a Majorca, l'isola del mare e della natura. Oggi per voi ho scovato una bellissima villa circondata da un ampio giardino, con  grandi boungaville che arrampicandosi all'ingresso e sui pergolati interni, regalano un tripudio di colore. L'intera costruzione rispecchia la tradizione architettonica di Maiorca, con l'uso di pietre locali che donano un aspetto rustico tipico della zona sud dell'isola. All'interno lo spazio principale è caratterizzato da un ampia zona living e la sala da pranzo, circondate da ampie aperture per godere del bellissimo giardino interno. Al piano superiore si sviluppa la zona notte, ciascuna con il proprio bagno e spogliatoio interno. L'arredamento è semplice e dalle tinte chiare.
La villa appartiene, non a caso, ad un architetto spagnolo Amador Calafat-Busquets, innamorato da sempre della sua isola natale. 
Beh, come si fa a non amare un luogo del genere?!
Bon weekend a tutti, ci vediamo lunedì
Carla











ph via elmueble.com

martedì 22 luglio 2014

Small apartment in Shangai

Un sola stanza dove vivere e accogliere tanti amici?! Si è possibile, così Bonnie, proprietaria di un'appartamento di 45mq, si è ingegnata alla ricerca di pratiche soluzioni per il suo piccolo spazio. Carta da parati e pareti colorate cercano di definire i vari ambienti, mentre una cascata di fiori separa all'occorrenza la "camera da letto" dall'area living, così da avere un pò di privacy senza privarsi dell'unica fonte di luce naturale.
Visto le ridotte dimensioni i mobili hanno più funzioni, così la libreria è un contenitore, ma anche una superficie espositiva e in più funge da divisore dei vari ambienti. 
Insomma basta essere un pò creativi e anche molto ordinati per godersi un piccolo spazio.
Buona giornata 
Carla



ph via ikeafamilymagazine

venerdì 18 luglio 2014

Novità ikea 2015

Ormai è prossima l'uscita del nuovo catalogo ikea 2015 e io non potevo non scoprire qualche anticipazione. In veste di  007, dopo aver indagato sul web per giorni , sono riuscita a reperire un pò di informazioni sulle varie novità 2015. 
Come sempre anche la nuova collezione riesce a soddisfare gusti diversi, ogni ambiente di casa è proposto in stile classico e moderno, con tante pratiche soluzioni. Minimalismo e tradizione sono le caratteristiche principali delle novità 2015. "Scandinavian roots" sarà una linea interamente dedicata alla tradizione svedese riproposta in chiave moderna. 
Per gli appassionati di hi tech uscirà ad aprile una collezione di lampade "smart home" grazie alla quale sarà possibile integrare lampade e smartphone. Sempre ad aprile sarà lanciata una collezione limitata di oggetti fatti a mano con fibre naturali, appassionati di hand made . Di seguito una carrellata di immagini con le varie novità, per il resto non rimane che aspattare agosto, quando uscirà il nuovo catalogo e sarà possibile trovare la nuova collezione in tutti i negozi ikea. 





ph via desainer.it, decorablog.com, casesicalatorii.ro



martedì 15 luglio 2014

La mia selezione su airbnb: welcome to paris

Bonjour amici, oggi piccolo tour a Parigi. La mia selezione su airbnb ci catapulta proprio nella bellissima capitale francese. Ho scovato questo carinissimo appartamento vicino Montmartre e me ne sono innamorata. 36 mq con soggiorno, camera da letto e una piccola cucina attrezzata. Parquet, boiserie e due caminetti (sooggiorno e camera da letto) caratterizzano l'ambiente, dal sapore un pò bohèmien. Bellissima l'ampia vetrata nel soggiorno che si affaccia  sui tetti parigini. Unica pecca niente ascensore, ma un pò di allenamento muscolare non fa mai male, anche in vacanza!! 










ph via airbnb
questo è il link per avere tutte le informazioni sull'appartamento, buona giornata!
Carla

martedì 8 luglio 2014

1 anno insieme

Buongiorno gente, domenica è stata una giornata speciale, abbiamo festeggiato il primo anniversario di matrimonio. Con amore, pazienza e rispetto è trascorso un anno dal grande giorno. 
Al risveglio ci siamo goduti una bella colazione in tranquillità e poi giornata al mare. 
Vi auguro una buona giornata,
Carla
ph via 20metriqaudri

venerdì 4 luglio 2014

Idee in vetro


Sono alla ricerca di idee per decorare una grande vaso in vetro, regalo di matrimonio. Mi piace molto l'idea di riempirlo con delle grandi orchidee bianche, l'ho visto realizzato dal vivo ed è molto elegante e raffinato, starebbe proprio bene nella zona giorno. 
Vi auguro una buona giornata
Carla

ph via pinterest

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...