venerdì 27 novembre 2015

Tendenze d'inverno:mantelle e plaid

E' ufficiale l'inverno e il freddo sono arrivati e cappe e mantelle sono pronte per essere indossate. Ormai sono un mast have dell'inverno, con le loro linee morbide sono comode, calde e possono essere indossate nei modi più svariati. 
Ma anche la nostra casa indossa un nuovi abiti: letti, divani, poltrone si vestono  con 
l' accessorio più trend e caldo dell'anno il plaid, in grado di creare un'atmosfera informale ed accogliente. 
Cosa c'e' di più bello che coccolarsi sul divano avvolti da un plaid morbido e caldo?!
Buona giornata
Carla

ph via pinterest

martedì 24 novembre 2015

Anticafè,il locale a Roma dall'atmosfera rilassante e casalinga

Ho scoperto un pò ritardo che gia' da due anni a Roma hanno aperto questo delizioso locale Anticafè. Qui quello che paghi è solo il tempo che spendi all'interno il resto è tutto gratuito: wi-fi, cibo, stampante, biblioteca. Il concetto è quello di coworking cioè la condivisione di varie attività come studiare, lavorare, leggere o partecipare a eventi organizzati nel locale.
Naturalmente ciò che ha attirato la mia attenzione è l' ambiente proposto all'interno del "bar". Un'atmosfera rilassante e informale, un richiamo allo stile industriale con la scelta di materiali come legno, mattoni e acciaio. 


pics via Anticafè Roma 
L' arredamento è tra vintage e moderno, l'atmosfera è rilassante e casalinga con le piante e i tanti piccoli accessori sparsi in tutto il locale. Perchè Anticafè è come sentirsi a casa. 
Anticafè via veio, 4, 00183, Roma.

giovedì 19 novembre 2015

Il ciclamino, anche per chi non ha il pollice verde

Non sono una dal pollice verde, poi da quando è arrivato il piccolo Antonio la situazione è naturalmente peggiorata, non vi dico i primi mesi (tra le altre cose piena estate) quelle poche piante che ho sul balconcino come erano ridotte. Poi qualche mese fa  scopro il ciclamino, poca anzi pochissima cura e sempre fiorito. Lo amo!
Normalmente lo innaffio ogni due giorni, insomma la terra deve rimanere sempre umida, come in tutte le piante, è opportuno eliminare manualmente i fiori appassiti. Potete tenerlo sia all'esterno se le temperature non sono molto rigide (per esempio nel mio caso) o all'interno, però mi raccomando lontano da fonti di calore (gli esperti suggeriscono di spostarlo ogni tanto all'esterno durante le ore serali). Io ogni tanto metto anche un pò di concime liquido, e questo è il risultato; per una che non ha il pollice verde non è niente male!!
Carla





 

lunedì 16 novembre 2015

Buon inizio settimana

il mio babyboy questo weekend è uscito in Ferrari, ha già capito tutto dalla vita!!! ;)
Mamme all'ascolto non sono adorabili questi mocassini del mio piccolo ometto?! diciamo che anche con un maschietto mi sto sbizzarrendo con gli outfit. Il marchio Ferrari l'ho trovato nello store Quore, ci sono capi e accessori davvero sfiziosi (nessuno purtroppo mi ha pagato per scriverlo :))! 
Ho scoperto da poco questo franchising e ogni tanto mi faccio tentare da queste frivolezze!!!
buon inizio settimana a tutti, 
Carla 

venerdì 13 novembre 2015

Trend natale 2015

Alzi la mano chi di voi non si è ancora imbattuto in una vetrina di natale?!
ecco! proprio di questo volevo parlarvi, degli ultimi trend di natale. Sfogliano un pò di riviste e girovagando on line ho raccolto un pò di idee che oggi voglio mostrarvi.
Anche a natale il protagonista indiscusso è lo stile nordico. Tonalità neutre, materiali grezzi e naturali, per ricreare l'atmosfera scandinava con i suoi paesaggi innevati.
Intramontabile è il colore oro e anche quest'anno è uno dei trend delle feste. In chiave contemporanea mi piace molto accostato al nero e a decorazioni grafiche  magari da proporre durante la notte del 31 dicembre. Per una notte glamour e scintillante.
Forse la vera novità di questo natale 2015 è l'uso insolito di colori pastello come il rosa nelle sue diverse sfumature, indicato per ricreare un atmosfera romantica e molto femminile.
Per i tradizionalisti non c'e' da preoccuparsi, il rosso, il bianco e verde rimangono i colori più gettonati delle feste ed è subito festa.
ph via zara, hem, anthropologie, coincasa, maison du monde, ikea

lunedì 9 novembre 2015

Di nuovo online

Ricomincio da qui, da questa foto che descrive tutto quello che è successo in quest'ultimo anno. 6 mesi fa e' arrivato il piccolo Antonio e tenerlo tra le braccia per la prima volta è stata l'emozione piu' bella e intensa della mia vita.  
Ecco spiegata la mia lunga assenza  dal blog:  le nausee h24 dei primi mesi, gli ormoni impazziti e il periodo di adattamento dopo la nascita del piccolo (ci è voluto un pò  per conoscerci l'un l'altro)... perchè è proprio vero un figlio ti sconvolge la vita. 
Di cose da raccontarvi  ne avrei tante  ma per il momento volevo solo dirvi che sono tornata, con una nuova veste grafica e nuovi contenuti che presto leggerete.
Diffondete la voce 20metriquadri è di nuovo online.
Carla

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...