mercoledì 23 dicembre 2015

Caro babbo natale

Caro babbo natale
Lo scorso natale lui era nella mia pancia e ho immaginato tante volte quelle scarpette rosse ai suoi piedini, immaginavo il nostro primo natale insieme, sognavo i suoi occhi e i suoi sorrisi. 
Caro babbo natale il regalo più bello è già arrivato da qualche mese e domani sarà il nostro primo natale insieme. Non posso chiedere altro, solo tanta serenità a tutte le persone a cui voglio bene e pensare che domani  ci sarà un mondo migliore senza la violenza che vedo ogni giorno.
Cari lettori
vi auguro un felice e sereno natale, qualche chilo in più e mi raccomando continuate a sognare, sempre!!! 
un bacio a tutti
Carla

Credo che ormai ci leggeremo con il nuovo anno ma vi aspetto su fb e instagram per rimanere insieme durante questi giorni di festa!!



venerdì 18 dicembre 2015

Il mio piccolo albero di natale

Finalmente sono riuscita a pubblicare questo video, riesco a fare le cose solo a rate: un giorno le foto, un pomeriggio monto, una sera cerco di capire come funziona un software... ma alla fine sono arrivata alla meta. Mi sono divertita a realizzare questo stop motion mentre decoravo l'alberello di Antonio, ovviamente sono una dilettante quindi non si accettano critiche ;)!!!
Tutte le decorazioni sono ereditate, mia mamma ogni natale faceva l'alberello nella camera di noi ragazzi e quest'anno io l ho fatto in camera di mio figlio, quindi è tutto ancora più magico e speciale!
Che dire?! spero vi piaccia e buona giornata a tutti!!
Carla





mercoledì 16 dicembre 2015

Red christmas

Chiudete gli occhi per un attimo e pronunciando la parola natale che colore vi viene in mente?
Io ho pensato al rosso e al verde, i colori più classici ma da sempre intramontabili. Ho deciso così di realizzare questa decorazione con ghirlande verdi e bacche rosse, poi ho inserito una casetta in latta, una lanterna e delle renne in legno. Ho anche appeso sui rami un campanellino che le mie nipotine adorano far suonare ogni volta che lo vedono. 
Ha il sapore di un natale caldo e accogliente, dal gusto un pò retrò. 




E il vostro natale di che colore sarà? fatemi sapere gente.
Con questo post partecipo all'appuntamento mensile di #designtime. 
Buona giornata 
Carla

P.S. ha una delle renne è caduto un corno... me ne sono accorta solo dopo aver scattato le foto corro ad incollarlo ;) 

venerdì 11 dicembre 2015

Un goloso segnaposto per le feste

Riuscire a scrivere un post in questi giorni è difficilissimo, dopo l'influenza della scorsa settimana ho dovuto rimandare tanti impegni è quindi mi sono un pò sovraccaricata di cose da fare. Voi come
state? avete addobbato la casa per natale?
Visto che le feste ormai sono davvero vicine oggi vi voglio far vedere questa idea sfiziosa, come realizzare un segnaposto per la tavola. Pop corn, fil di ferro ( tipo quello dei fiorai), rametti di rosmarino e forbici questi sono gli ingredienti pardon l'occorrente che serve per creare questo simpatico segnaposto. Trovate tutti i dettagli sul sito the sweetest occasion.
Buona giornata
Carla
ph via thesweetoccasion 


venerdì 4 dicembre 2015

Babypotz i contenitori ideali per lo svezzamento

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza di svezzamento. Trascorsi i primi mesi tra alti e bassi con allattamento al seno e aggiunta di latte artificiale, intorno ai 5 mesi ho iniziato lo svezzamento. Devo dire che Antonio ha accettato da subito il cucchiaino e non mi ha mai dato problemi con i vari alimenti (almeno fino ad oggi). Ho iniziato con il famoso brodo vegetale e  la crema di riso, dopo qualche settimana ho inserito la pastina e  il liofilizzato di carne, dopo due settimane ho introdotto l'omogeneizzato di carne.
Da qualche settimana ho deciso di fare in casa gli omogeneizzati e per questioni di praticità li congelo preparando una quantità tale da avere una scorta per un dieci giorni. 
La vera scoperta sono stati i babypotz, dei contenitori di plastica specifici per l'alimentazione infantile. Sono infatti privi di bisfenolo A (BPA), utilizzabili in lavastoviglie, microonde e congelatore.  
I babypotz nascono dall'idea di una mamma irlandese Siolbhan Berry. La sua teoria è quella di abituare i bambini sin dallo svezzamento ad un alimentazione sana e casalinga. Si dedica così alla ricerca e allo sviluppo di prodotti per l'alimentazione infantile e propone corsi di cucina specifici per le neomamme. 
Personalmente condivido la filosofia della signora Berry, la sua storia mi ha affascinato e i suoi prodotti mi hanno convinto. Se volete avere maggiori dettagli sul sito mummycooks.ie trovate lo shop, un blog e la storia di mrs Berry.
Un saluto a tutti
Carla



martedì 1 dicembre 2015

Regali di natale handmade e a portata di click

Oggi ho pensato di darvi qualche dritta su una serie di prodotti handmade e made in Italy che potrebbero essere ideali per fare i vostri pensierini di natale . Ho scelto per voi artigiani che realizzano di tutto un pò, immaginando di accompagnarvi in un mercatino di natale virtuale. Si ok, non ci sono le luminarie, la musica e quell'atmosfera magica, ma fare i regali di natale con un click  è davvero molto comodo e veloce.

Iniziamo con Cucicùhandmade, Alessandra realizza bellissimi accessori per bambini fatti a mano. Potete contattarla sulla sua pagina facebook o su instagram

Sara di Perledicotone sul suo eshop propone degli originali e romantici bjoux realizzati con i "cocci" di antichi piatti.

 Ilovemint di Sara che con la carta crea dei capolavori, potete contattarla tramite il suo sito web o il suo profilo instagram

Tulimami una vera crafter a 360 gradi. Con legno e tessuto fa delle magie, ha un sito web e un profilo instagram dove potrete ammirare tutte le sue creazioni.

Spero vi sia piaciuta questa selezione, la prossima settimana vi farò conoscere altri indirizzi utili per i vostri regali handmade, intanto vi aspetto giovedi per parlarvi della mia esperienza con lo svezzamento del mio piccolo tarzan ;).
un caro saluto
Carla

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...