martedì 26 gennaio 2016

E' tempo di saldi, i miei acquisti da Zara Home.

Buongiorno gente, è tempo di saldi anzi siamo quasi agli sgoccioli ma proprio ora si fanno i migliori affari ;).... quindi oggi vi mostro una selezione dei miei preferiti da Zara home. Generalmente  qualcosina da Zara la compro sempre, oltre alla linea base ogni stagione propongono novità interessanti e io posso farmele sfuggire?!?!Questa è la mia lista, ho selezionato un pò di accessori e complementi che a me sono piaciuti in modo particolare. 
Il trend del momento è il mappamondo quindi subito nel mio carrello acquisti, poi ho scelto una cornice colorata che richiama un pò i colori del mio soggiorno. Il gufo segnaposto, che penso possa essere  anche molto carino come semplice accessorio nella mia libreria. 
Dite la verità anche voi ogni volta che avete ospiti e portate un insalata a tavola non avete mai delle posate decenti per l'insalatiera... ecco finalmente mi sono decisa a comprarle!
Per un bel the freddo sul terrazzino ho scelto i sottobicchieri crochet, mi è piaciuto molto il colore rosa pastello!
  
immagini zara home
Infine mi sono orientata su qualche complemento per la camera da letto e la cameretta di Antonio. Il cuscino di lino con le ortensie è prefetto per l'arrivo della bella stagione, in estate mi piace preparare il letto solo con le lenzuola, giocare con i colori e i cuscini. Infine ho scelto il cuscino a stella e il dado crochet per la cameretta.... altrimenti mio figlio si offende se non compro niente per lui! :)
immagini zara home
Spero di avervi dato qualche idea interessante per i vostri acquisti, saluti
Carla

venerdì 22 gennaio 2016

Il balsamo sollievo Mustela, consigliato per le notti insonni da reffreddore

Buongiorno gente dopo giorni di delirio e stanchezza infinita con il piccolo malato, eccomi di nuovo sul blog. nei giorni scorsi il mio bimbo si è beccato un brutto virus influenzale, febbre alta per tre giorni e naso chiuso. Antonio ha solo 8 mesi quindi capirete che non è stato per niente semplice gestirlo, la febbre lo ha abbattuto parecchio ma quel maledetto raffreddore ci ha destabilizzato completamente. Vai ad eliminare le abbondanti secrezioni con l'aspiratore nasale ad un bimbo con febbre a 40, come vi dicevo il delirio!!Il peggio comunque ormai è passato e ne approfitto per consigliarvi un prodotto che in qualche modo ha dato un pò di sollievo al piccolo:il Balsamo sollievo Mustela.
ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!
Il  prodotto è a base di burro di karitè e miele e massaggiato sul torace rilascia delle essenze di pino e rosmarino che aiutano il bambino a respirare meglio. E' senza terpeni (canfora, mentolo, eucalipto) quindi puo' essere usato fin dalla nascita. L'ho utilizzato già in altre occasioni, l'ho spalmato prima di addormentarlo, il profumo balsamico persiste per qualche oretta ed evidentemente aiuta il piccolo a respirare meglio e lui si addormenta con meno difficoltà. Ovviamente non vi aspettate miracoli,  non è un medicinale e non guarisce dal raffreddore, però tutte le volte che l' ho utilizzato mio figlio ha riposato più sereno. 
E voi avete mai utilizzato questo prodotto? avete qualche consiglio da darmi?
Intanto spero che questo suggerimento possa allietare le vostre notti insonni da raffreddore. 
Saluti
Carla

martedì 12 gennaio 2016

Trasformazione di un magazzino in abitazione

Buongiorno amici, oggi è giorno di home tour. Mentre davo uno sguardo alla rivista Heart Home mi sono imbattuta in questo appartamento, con tante idee da copiare. 
Ex magazzino, ristrutturato, oggi abitazione di un interior design.Il concetto chiave da cui si è partiti per rinnovare questo spazio è stato quello di mantenere gli elementi architettonici esistenti, come ad esempio i mattoni a vista e il pavimento originale (sapientemente recuperato) cercando di creare però un'atmosfera calda e intima. 
 
 L'arredamento è un mix di accostamenti, alcuni oggetti provengono da mercatini dell'antiquariato altri elementi sono nuovi e più costosi. La cucina ne è un perfetto esempio. Sono stati mescolati mobili di fascia alta a mobili ikea, mentre il tavolo da pranzo e la panca sono dei vecchi mobili di un pub tedesco. 


La palette di colori è perfetta, predomina l'arancio nelle sue diverse sfumature, poi c'è il grigio declinato in varie tonalità mentre il verde pistacchio del divano risalta nello spazio dai colori caldi. Ciliegina sulla torta la parete effetto lavagna, proprio accanto l'angolo cottura, molto utile per appuntare la lista della spesa.
La camera da letto è essenziale, grazie alla sapiente scelta di dipingere di bianco la parete di mattoni. La sensazione è quella di uno spazio ampio e pulito è anche molto luminoso. Accesoriata di cabina armadio, questo spazio è arredato solo con il letto è qualche quadro decorativo. 

ph via Cassidy Hughes
Se volete avere maggiori informazioni qui trovate nel dettaglio tutta la trasformazione dell'appartamento. Io vi saluto e vi do appuntamento a venerdi.
Carla

venerdì 8 gennaio 2016

Potafiori, locale elegante e raffinato in quel di Milano

Buongiorno gente, oggi vi consiglio un altro indirizzo utile se capitate in quel di Milano. Potafiori, uno spazio dove convivono cibo, fiori e buona musica. Ideatrice del progetto è Rosalba Picccini, la cantafiorista, così la chiamano a Milano. 
300mq curati in ogni dettaglio. Uno spazio in cemento grezzo, pareti grigie, interni in pietra naturale tutto a far risaltare le splendide composizioni floreali e non solo, spettacolari sono i centrotavola di verdure.Elementi di design, risaltano nell'arredamento minimale.
Immancabile l'angolo dedicato al pianoforte dove Rosalba ama improvvisare e stupire i suoi clienti con un pò di buona musica. Ma potafiori è anche uno shopper, qui potete acquistare accessori come grembiuli con le stampe di William Morris. A questo punto non mi resta che dire "pota"!!! (dal dialetto bergamasco di Rosalba Piccini).

ph via guki.it

ph via gucki.it
ph via gucki.it

ph via guki.it

ph via 2biscottinelte

ph via potafiori.com

ph via potafiori.com

Potafiori via Salasco 17, Milano

martedì 5 gennaio 2016

Realizzare una collana di caramelle per la befana

Buongiorno amici,allora come avete trascorso queste feste?per prima cosa voglio augurarvi buon anno, speriamo sia l'anno migliore di sempre.
Qui nei 20mq pian piano si ritorna alla routine (influenza a parte) anche se ancora manca l'ultimo giorno di vacanza quello che tutte le feste porta via. Proprio in vista dell'arrivo della befana oggi ho pensato di proporvi un progettino fai da te che sarebbe carino da regalare nella famosa calza della befana!!
Servono delle caramelle,  filo rigido tipo quello da fioraia , nastro colorato è una collana di caramelle sarà pronta per i vostri bimbi. Tutto il progetto completo lo potete trovare su un sito che io amo molto visitare The sweetes occasion. 
Prima di tutto dovete decidere la lunghezza della vostra collana e quindi capire quante caramelle vi servono. A questo punto dovrete legare con il filo ogni estremità delle caramelle in modo da comporre la collana, arrivati all' ultima caramella annodate il nastro colorato. La collana è pronta! magari può essere un buon escamotage per trattenere i bambini a non mangiare tutto e subito!
buona befana a tutti
Carla




ph via thesweetesoccasion

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...