mercoledì 27 aprile 2016

Scandinavian inspired home

Era da tanto che non facevo un giro su Apartementherapy e come sempre ci sono tante idee e ispirazioni per tutti i gusti. Questa volta mi è piaciuto molto questo appartamento in stile scandinavo, ma con un anima eclettica e tanto fai da te.
Insomma il minimalismo nordico si sposa molto bene con pezzi d'epoca e accenti di colore. Ho selezionato un pò di immagini, il resto lo trovate sul sito.
Vi auguro una buona giornata
Carla

Today scandinavian  inspired home with an eclettic mix of pieces,eras and materials. Pics via Apartmenttherapy.
Have a good day
Carla













venerdì 22 aprile 2016

Nuovi colori in cucina

L'altro giorno ho deciso di rispolverare i servizi di piatti e bicchieri in mood estate. Ebbene si, una matta come me fa anche il cambio di stagione in cucina. Così ho tirato fuori i bicchieri colorati, le coppette da gelato e il servizio da cena fredda (per intenderci senza piatti fondi) in celeste polvere.
Non poteva mancare il tema marino, con le ciotole a forma di pesce marchiate Sia.
E la vostra tavola estiva che colori avrà?!
Buon weekend
Carla
***

The last week i take my favorites platter and glasses for the next summer. I love my new color in the kitchen.
Have a lovely weekend
Carla


ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

mercoledì 20 aprile 2016

Palazzo Margherita, relais da sogno in Basilicata

E' arrivata la bella stagione quindi è tempo di gite fuori porta alla scoperta di novità e luoghi particolari. Ho pensato che sarebbe interessante dedicare una serie di post alla scoperta di location da sogno collocate su tutta la nostra penisola.
Cominciamo dalla Basilicata,  che finalmente negli ultimi anni sta valorizzando tutto il suo patrimonio culturale.
In un antico borgo lucano di nome Bernalda è stato aperto un elegante relais niente poco di meno che da Francis Ford Coppola. Il famoso regista americano per onorare il suo legame con il territorio lucano ha deciso di avviare la ristrutturazione di un antico edificio:  il Palazzo Margherita.
Il progetto è stato affidato al designer Jacques Grange che ha rivisitato l'antica struttura mischiando  stili differenti: dal barocco al marocchino, dal classico italiano a pezzi di artigianato locale. All'interno c'e' anche un salone affrescato che all'occorrenza si trasforma in sala cinema, con una generosa collezione di film e documentari di Mrs Coppola. 
Quindi se avete in programma una gita da quelle parti appuntate sul vostro blocknotes questo posto merviglioso.
Buona giornata
Carla

In a small town of Basicalata in Italy there is a dreamer location Palazzo Margherita. It was redesigned by Francis Ford Coppola and designer Jacques Grange. Let's go!!
Carla






ph via henestlywtf.com


ph via dustjacket-attic.com

venerdì 15 aprile 2016

A little apartment in Paris

Davvero delizioso questo appartamento parigino curato con stile dall'architteto Elodie Sire.
Elementi in legno grezzo si accostano perfettamente a pezzi dalle linee ricercate.  In pochi metri quadri si è riuscita a ricavare una zona notte con un piccolo angolo conversazione. Un piano snack, totalmente il legno grezzo, demarca l'ambiente cucina.
Si! è vero, starete pensando che è tutto molto piccolo, ma siamo a Parigi, lì fuori c'e' tanto da scoprire e poco tempo per dormire.
Buona giornata
Carla
***   
This is a little apartment in Paris designed by Elodie Sire. It's very elegant and particular.
Happy day
Carla







ph via desiretoinspre.net

mercoledì 13 aprile 2016

beatiful flowers in my living

La scorsa settimana il mio soggiorno è stato piacevolmente decorato da questi splendidi e particolari fiori: le sterlizie. Sembrano degli uccelli e così eleganti e sinuosi sono perfetti per  ogni ambiente dal classico al moderno. Questi arrivano direttamente dal giardino di papà,
grazie dei fiori!!! :)
Carla 
                                                      ****
the next week new flower decorated  my living: sterlizie, i lovely it.
Carla







venerdì 1 aprile 2016

Giltig la nuova collezione ikea pop e surreale

Ikea per non farsi mancare nulla ha avviato una serie di collaborazioni con fashion designer internazionali, un connubio tra il mondo della moda e quello dell'arredamento.
La prima di queste partecipazioni prende il nome di Giltig, una serie ad edizione limitata che troveremo nei negozi ikea per tutto il mese di aprile.
Giltig nasce dall'incontro con la stilista maschile Katie Eary che ha deciso di realizzare, con le sue fantasie fuori dall'ordinario, articoli per la tavola, tessili, paralumi e molto altro. Colori intensi, pesci e gattini si mischiano a bulbi oculari portando un pò di surrealismo e stile pop nella casa svedese. 
La stilista Kate Eary dice "voglio portare un'onda di energia nelle case, contribuire a dare personalità agli ambienti".
Vi lascio con le immagini della collezione poi non vi resta che dare un'occhiata dal vivo.
Saluti 
Carla
***
Giltig  a new collection Ikea (limited edition) in collaboration with fashion designer Katie Eary.
Have a good day
Carla 






ph via ikea


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...