martedì 16 febbraio 2016

Un saluto veloce

Solo ieri il tempo ci ha regalato qualche raggio di sole e una temperatura da primavera inoltrata. Così qui nei miei 20mq ho spalancato le finestre e festeggiato con dei fiori colorati.
Primavera ti aspetto con ansia,
Carla


venerdì 12 febbraio 2016

Due styling per la sedia Comback Kartell

Oggi vi presento Comback, la sedia a dondolo Kartell disegnata dalla designer Patricia Urquiola.  La corteggiavo da tempo e poi finalmente quando avevo ancora il pancione mi sono decisa, così è entrata nei miei 20mq.
La Comback chair si ispira alle antiche sedie a dondolo che abbellivano le case coloniali o alla comunissima sedia a dondolo che ogni nonna aveva in casa. Oggi rivisitata con materiali moderni come la plastica diventa un icona del design.  Riceve anche un premio, la prestigiosa rivista inglese Wallpaper la designa come "the best chair of the year" nel Febbraio 2011.
Personalmente vi dico che oltre ad essere un bell'elemento d'arredo e anche molto utile per rilassarsi e leggere una rivista o per cullare i più piccoli. La sedia si adatta ad ambienti diversi e per mostrarvi quanto sia versatile ve la mostro in due diversi styling. 
Il primo sofisticato, il secondo delicato dai colori pastello.
Qual è il vostro preferito? 
Vi auguro un buon fine settimana e soprattutto un buon San Valentino,
Carla
ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

mercoledì 10 febbraio 2016

I luoghi del cuore

Anche questo mese ho deciso di aderire alla rubrica Design Time  e il tema di oggi è " i luoghi del cuore". 
I miei luoghi del cuore sono quelli a stretto contatto con la natura, è lei il mio primo amore. Amo i luoghi immersi nel verde, mi trasmettono una bellissima sensazione di pace e serenità. E poi visto che parliamo di cuore  e il giorno degli innamorati si avvicina cosa c'e' di più romantico di una cena a lume di candela immersi nella natura, con quel leggero venticello che ti accarezza e ti rilassa.
E i vostri luoghi del cuore quali sono? fatemi sapere!!
Buona giornata
Carla



lunedì 8 febbraio 2016

La nuova collezione Zara home kids

Mongolfiere volanti, gufi e stelle ci presentano la nuova collezione zara home kids. Bianco e celeste sono i colori predominanti, uno stile naturale e fresco perfetto per l'arrivo della bella stagione. 



ph via zara home kids

Sono sempre stata una fanatica di zara kids e ora che sono mamma seguo ancora con più passione le nuove tendenze. Mi piacciono tutti i vari accessori e complementi d'arredo e il loookbook è un vera è propria fonte di ispirazione. Per esempio i coniglietti sulle mongolfiere non sono adorabili?
Un cesto in vimini, un lampada di carta e la nostra mongolfiera è pronta!!!
L'oggetto più cool della nuova collezione? la lampada a stella, subito nella mia wishlist.
Un saluto e un buon inizio settimana,
Carla

lunedì 1 febbraio 2016

Idee per far arrivare la luce naturale anche dove non c'è.

Buongiorno oggi si inizia la settimana con un nuovo home tour in un piccolo appartamento in quel di Bucarest.
50 mq e un gioco di luce e trasparenze per risolvere un problema strutturale: l'esposizione alla luce naturale solo su un fronte.
La soluzione adottata è stata quella di realizzare delle porte vetrate e tende scorrevoli per fare filtrare la luce senza chiudere gli spazi, in questo modo anche la parte più interna dell'appartamento è illuminata dalla luce naturale.  

 Nell'appartamento si gioca sui contrasti: pareti blu, soffitto in cemento e porte scorrevoli in acciaio conferiscono all'ambiente un sapore industriale mentre i mobili in legno e i tessuti d'arredo regalano calore alla casa. 



ph via Living 
Per avere più dettagli vi lascio il link all'articolo su Living 
Un saluto e buon inizio settimana
Carla

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...