venerdì 19 ottobre 2012

Mousse di ricotta e basilico

A proposito di fine settimana, quindi di qualche ora in più da poter trascorrere con gli amici o in famiglia magari preparando una bella cenetta, vi suggerisco un'idea veloce per un dessert fresco e delicato con base di ricotta e profumo di basilico.


ingredienti per 12 monoporzioni:

ricotta 1kg
zucchero a velo 200g
buccia di limone grattugiata q.b.
miele 1 cucchiaio
basilico tritato finemente (15 foglie)
mandorle q.b.

Per prima cosa tritare con il minipimer  il basilico con un pò di ricotta, otterrete una crema verde abbastanza liquida. Dopo a parte montare sempre con il minipimer la ricotta con lo zucchero a velo (dovete ottenere una crema con la densità uguale alla crema di ricotta con cui si farciscono i cannoli) aggiungere la buccia di limone grattugiata, il miele e infine la crema di basilico preparata precedentemente. Mettere in frigo per almeno 2 ore, prima di servire cospargere la mousse con le mandorle tostate.
buon appetito!





2 commenti :

  1. hai messo insieme due dei miei ingredienti preferiti, la leggerezza della ricotta e il profumo inimitabile del basilico, ti seguo mia cara è un piacere aver scoperto questi 20 mq pieni di idee e di stile, ti invito a scoprire anche l'altro mio blog cui tengo moltissimo si chiama H2O fashion added, mi afrebbe piacere avere la tua adesione
    Look and the City, H2O Fashion added

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...