Prima o poi casa sarà pronta e già so che mi aspettano giornate dure e impegnative sia per il trasloco sia per mettere in ordine tutti gli scatoloni che al momento sto collezionando in casa. E mentre mio marito si dileguerà con chi sa quale simpatica scusa (non fare smorfie mentre leggi) a me toccherà il lavoro più duro. E allora rimbocchiamoci le mani e mettiamo pure tutto in ordine. Ho selezionato una serie di immagini che mi daranno degli spunti al momento opportuno e ho pensato di condividerli qui sul blog. Si lo so, l'ordine in casa è sempre un serio problema e lo è ancora di più la famosa filosofia del "conserviamola potrebbe servirmi". E allora ecco qualche pratica idea per tenere in ordine cassetti, armadi, dispense e suppellettili vari che invadono casa.
Nei cassetti pratici contenitori possono aiutarci a mantenere l'ordine e a trovare più in fretta quello che cerchiamo. Un contenitore per le medicine, uno per gli smalti, uno per le creme... un pò come catalogare un archivio.


In dispensa cesti e contenitori sono i nostri alleati. Il mio consiglio è riservare ogni mensola ad un determinato prodotto (pasta, pane, biscotti) . Per le conserve utilizzate le etichette dove appuntare data, nome prodotto e altre informazioni utili.
![]() |
ph via pintrest |
E le porte? dietro un porta si può conservare o meglio nascondere di tutto. Naturalmente mai le porte della zona giorno di casa, ma dietro quella del ripostiglio tutto è concesso.
...che meraviglia...per me pura utopia! baci ady
RispondiEliminaUbique Chic
diciamo che è difficile ma non impossibile :)
Eliminaciao Ady
buona giornata
Per i miei futuri 60mq avrò bisogno di organizzare gli spazi! Silvia
RispondiEliminaCiao Silvia benvenuta....non perderti il post di domani un bellissimo loft proprio di 60mq
EliminaCarla
O casa pkkola e un bimbo pikkolo non so cm organizzarmi SN mania a di ordine e pulito non so. Cm fare aiutoooo
RispondiElimina