venerdì 13 settembre 2013

Viaggio di nozze: la Provenza

Ed eccomi qui a mostrarvi le prime immagini del viaggio più bello e lungo della mia vita. Cominciamo con la Francia, nel sud-est della repubblica precisamente in Provenza. Tutto un sogno, tante volte mi è sembrato di essere nei quadri di Van Gogh o di qualche impressionista francese. Paesaggi bellissimi, campi di lavanda dal viola intenso e un profumo inebriante. 
La favola francese iniziava la mattina presto , in un bellissimo giardino fiorito, la colazione era servita.E se i francesi da noi italiani hanno tanto da imparare in cucina, stile e charme nella preparazione della tavola, anche la più informale, sono nel loro DNA.


Country e chic convivono armoniosamente  nella tavola provenzale. Stoffe di lino e cotone, colori tenui come l'ecru, il bianco e violetto sono tipiche della zona. Adoro le alzatine per i dolci,  la marmellata servita nelle ciotiline di ceramica bianca e lo zucchero a zollette. E tanta tanta lavanda profumata in vasi e cesti. Semplicità ma cura nei dettagli, questo ho ammirato nel cuore della Provenza. 
La prossima settimana spero di regalarvi altre immagini della Provenza, intanto un buon fine settimana a tutti.

ph via 20metriquadri. Please give credit to anything that you pull or reference from it.

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...