sabato 17 settembre 2016

Denim drift, il colore dell'anno 2017

Come ogni anno esperti di design, architetti, stylist, sociologi  hanno scelto quello che sarà il colore dominante nel settore della moda e degli interni per il 2017: ovvero Denim drift.  Un blu con un leggera punta di grigio.
Leitmotiv di questa ricerca, condotta dal Global Aesthetic Center di Akzonobel,  è "la vita sotto una nuova luce". Il colore blu richiama la tendenza attuale della società a celebrare le cose semplici che rendono la vita speciale: la famiglia, l'amore, il lavoro e la riscoperta della natura. Non a caso il blu è un colore costantemente presente nella vita quotidiana:  blu come il cielo, come il mare, il blu dell'inchiostro, blu come i jeans.
PH via Dulux

ph via 20metriquadri


Per completare la ricerca è stata sviluppata una tavolozza di colori attorno al denim drift, dagli azzuri più intensi e definiti per uno stile più sofisticato, ad un blu chiaro tendente al color ghiaccio, per ricreare una sensazione di calma e relax.
Personalmente al di là delle tendenze mi piace molto questo colore, non a caso fa parte della tavolozza di colori che ho scelto in casa. Precisamente nella camera da letto ho una parete di un blu più intenso mentre il resto è di un azzurro più chiaro. L'atmosfera è rilassante e i toni chiari e scuri creano movimento. Da semplice appassionata di interior non posso che approvare la scelta di questo trend. 
Vi auguro un buon weekend
Carla 

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...