lunedì 13 febbraio 2017

Cibo e interior design

Oggi si parla di cibo e design, un binomio che oserei definire perfetto. Tre blogger ed esperte di interior design ci consigliano tre ristoranti da visitare in giro per l'Italia.
La prima è Roberta. Architetto, nel 2012 fonda il suo blog Make Your Home. Qui scrive della sua grande passione l'interior design e raccoglie tante soluzioni progettuali. Ama lo stile minimalista e le linee pulite. Roberta ci consiglia un ristorante a Paestum, Biosteria Pari.


ph via Biosteria Pari
Roberta:"Un luogo raffinato ma non impegnativo. Un laboratorio di sperimentazione , una cucina biodiversa che pone al centro l'agricoltura. Il suo ambiente è molto curato, con una grande attenzione alle tendenze più attuali, dalle pareti effetto lavagna ad elementi di chiara ispirazione nordica. Legno e bianco si mescolano a famosi arredi di design, per creare un’atmosfera morbida e accogliente.
Difficile scegliere il mio piatto preferito è tutto cosi buono e ricercato, ma fra tutti vi consiglio la  patata rossa cotta in cenere imbottita di provolone del Monaco e tartufo, eccezionale! "

La seconda esperta di Interior design è Rossella. Ingegnere e  architetto sul sul blog A casa di Ro scrive di design, home decor e arte della tavola. Lei ci accompagna a Bologna e ci parla di uno dei suoi locali preferiti Zoo.

Rossella:"Bologna è davvero piena di posti fantastici, perché c’è un ottima cucina e per la cura nel design. Il mio posto del cuore però è sicuramente Zoo, non un semplice bistrot, ma un concept dal sapore internazionale: bakery, negozio, libreria per bambini, un posto in cui sedersi a lavorare o guardare una delle tante mostre temporanee.
È molto grande, con soffitti altissimi ed arredato in stile nord europeo. Eppure è stato reso molto accogliente proprio dalla grande varietà di funzioni che vi sono all’interno. Io amo ogni tipo di zuppa, i veggie burger e i plumcake. Famoso il brunch della Domenica con pancake e tanto altro. Non sono invece amante delle tipiche torte americane in generale, per cui lo apprezzo molto più per il salato..ma questo è soggettivo"


Infine andiamo a Milano, dove incontriamo Alessia. Appassionata di arredamento e dello stile nordico, dal 2012 ha un blog Interior Break dove ogni giorno propone una selezione di ispirazioni sull'interior e il design. Con Alessia conosciamo Otto.


ph via Otto
Alessia:"Premetto che a Milano, la città dove vivo da un anno, ci sono tantissimi posti meravigliosi dove mangiare. Però dovendone consigliare uno, in questo periodo mi viene naturale pensare a Otto, un locale in via Sarpi dove da qualche tempo mi sto ritrovando spesso con alcuni colleghi per un bel progetto professionale. Infatti Otto, oltre a essere un delizioso posto per mangiare, è anche uno spazio con wi-fi dove si può lavorare. Mi piacciono moltissimo il mix di pezzi di recupero e la bellissima composizione di piante che occupa una delle pareti. Otto è un posto in cui si respira un’atmosfera incredibilmente accogliente e rilassata e che ricorda per certi versi una casaIn realtà ogni volta che sono andata da Otto ho mangiato qualcosa di diverso. Però tutto quello che ho preso mi è piaciuto. Infatti è una cucina semplice e genuina, con tante verdure. Dimenticavo, c’è una cosa a cui mi sono affezionata: i muffin. Sono super buoni e non è detto che si debbano mangiare solo a colazione, no?"

Spero che questa tipologia di post vi sia piaciuta e soprattutto sia stata interessante. Ringrazio personalmente Roberta, Rossella e Alessia per aver partecipato, sono state davvero gentili e disponibili. 
Una buona giornata a tutti
Carla

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...