lunedì 29 aprile 2013

Arredare un piccolo balcone

Finalmente, almeno qui al sud, possiamo dire che è arrivata la bella stagione ed è ora quindi di ripulire i nostri balconi e riordinarli per l' estate tanto attesa. Anche se non si ha molto spazio a disposizione, con qualche fiore colorato e un pò di accortezze anche un piccolo balcone può ospitarci per la bella stagione. Personalmente posso darvi qualche indicazione in base un pò alla mia esperienza:
Regola numero uno, disporre i fiori in verticale, per esempio utilizzando degli scaffali possiamo sistemare i nostri vasi in modo ordinato e  non occuperanno la superficie calpestabile del nostro balcone, riducendo ulteriormente lo spazio a disposizione.
Comprare mobili da esterno delle giuste dimensioni, non serve a nulla avere grandi mobili se poi non possiamo utilizzarli in comodità. Panche e divanetti vengono in nostro aiuto, tanti posti a sedere e meno ingombro.
Usare accessori colorati, tessuti freschi e facilmente lavabili. 


ph via pinterest

Insomma con poche accortezze riusciremo ad avere un piccolo spazio esterno accogliente e sempre pronto per fare un piccolo aperitivo con gli amici o per rilassarsi leggendo un buon libro. Nell'immagine qui sotto ho selezionato alcuni mobili e accessori con i quali  allestirei il mio  "balconcino ideale", spero possa essere utile come  ispirazione anche per il vostro balcone. Buona giornata a tutti ci postiamo martedì.




2 commenti :

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...