mercoledì 18 settembre 2013

Armadi e cassetti in ordine

Prima o poi casa sarà pronta e già so che mi aspettano giornate dure e impegnative  sia per il trasloco sia per mettere in ordine tutti gli scatoloni che al momento sto collezionando in casa. E mentre mio marito si dileguerà con chi sa quale simpatica scusa (non fare smorfie mentre leggi) a me toccherà il lavoro più duro.  E allora rimbocchiamoci le mani e mettiamo pure tutto in ordine. Ho selezionato una serie di immagini che mi daranno degli spunti al momento opportuno e ho pensato di condividerli qui sul blog. Si lo so, l'ordine in casa è sempre un serio problema e lo è ancora di più la famosa filosofia del "conserviamola potrebbe servirmi". E allora ecco qualche pratica idea per tenere in ordine cassetti, armadi, dispense e suppellettili vari che invadono casa. 
Nei cassetti pratici contenitori possono aiutarci a mantenere l'ordine e a trovare più in fretta quello che cerchiamo. Un contenitore per le medicine, uno per gli smalti, uno per le creme... un pò come catalogare un archivio. 
Suddividete la  biancheria per colore o per grandezza, si perde un pò più di tempo nel sistemarla ma avrete gli armadi sempre in ordine e quindi più spazio per comprare ogni tanto qualcosa di nuovo ;)   

In dispensa cesti e contenitori sono i nostri alleati. Il mio consiglio è riservare ogni mensola ad un determinato prodotto (pasta, pane, biscotti) . Per  le conserve utilizzate le etichette dove appuntare data, nome prodotto e altre informazioni utili.
ph via pintrest
E le porte? dietro un porta si può conservare o meglio nascondere di tutto. Naturalmente mai le porte della zona giorno di casa, ma dietro quella del ripostiglio tutto è concesso.

5 commenti :

  1. ...che meraviglia...per me pura utopia! baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che è difficile ma non impossibile :)
      ciao Ady
      buona giornata

      Elimina
  2. Per i miei futuri 60mq avrò bisogno di organizzare gli spazi! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia benvenuta....non perderti il post di domani un bellissimo loft proprio di 60mq
      Carla

      Elimina
  3. O casa pkkola e un bimbo pikkolo non so cm organizzarmi SN mania a di ordine e pulito non so. Cm fare aiutoooo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...