venerdì 25 ottobre 2013

Arredare il soppalco: prima proposta

Eccomi qui a raccogliere e condividere idee per la mia casa. In questi giorni (mentre i lavori proseguono) la nostra attenzione (la mia e quella di mio marito) è concentrata sul soppalco. Forse è l'elemento della casa che  personalmente mi sta più a cuore visto che intendo realizzare qualcosa di più particolare. La struttura è interamente in acciaio, inizialmente intendevamo coprirla o comunque pitturarla di bianco, ma oggi abbiamo deciso che rimarrà a vista e che il suo carattere industriale ci piace molto. Oggi vi mostro una prima idea su come vorrei arredare il mio soppalco e se riesco nei prossimi giorni vorrei farvi vedere un rendering (da non professionista del settore) della mia proposta.
Su una parete, vorrei inserire una serie di foto, magari in bianco e nero, scattate durante i nostri viaggi. Non vorrei utilizzare delle cornici ma mi piacerebbe attaccarle alla parete con del semplice nastro biadesivo.
Vorrei realizzare una "piccola serra" o "giardino d'inverno" anche se non ho il pollice verde, ma come diceva mia nonna "non si nasce imparati"! Immaginate questa struttura in acciaio alleggerita dal verde delle piante, secondo me l'effetto sara' molto bello. 
L' unica certezza del soppalco è la scrivania in legno, antica, già restaurata che aspetta solo di trasferirsi a casa nuova. Un angolo studio-lavoro, con postazione pc e io non vedo l'ora di scrivere il primo post sul mio soppalco. Infine vorrei inserire un bel pezzo moderno, al momento non so cosa potrebbe essere (una piantana, una poltrona ecc.)  frullano diverse idee nella mia testa.
Spero di non avervi annoiato ma di aver dato qualche spunto anche per la vostra casa, via auguro un buon fine settimana
Carla

1 commento :

  1. Direi che hai (avete) avuto delle ottime idee.. aspetto di vedere il rendering della tua proposta :)
    Fiore

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...