lunedì 30 settembre 2013

Home outfit: le parisienne

Buongiorno gente eccomi ritornata con il mio "Home Outfit". Oggi ho deciso di vestire casa in stile parigino, atmosfera elegante e chic. Romantici cuscini con volants, colori rosa e bianco per un'atmosfera molto femminile e raffinata. 
buon inizio settimana a tutti!

tenada: Ikea lill
poltrona:Maison Du Monde Louis Poesie
cuscini: hem home 
illustrazioni:George Leonnèc (illustratore anni '30-'40)

venerdì 27 settembre 2013

Segnaposto con i fiori freschi

Buongiorno  a tutti anche se molto di fretta riesco a pubblicare un breve post, perdonatemi questa settimana è andata un pò così!!
Che ne dite di questi segnaposto con i fiori freschi per le ultime cene all'aperto? io direi che dobbiamo approfittare di queste ultime calde giornate per chiudere alla grande la bella stagione.
Ci vediamo lunedì,
Carla


lunedì 23 settembre 2013

Arredare uno studio-laboratorio in casa

Buongiorno e buon lunedi. Oggi ho pensato di darvi qualche spunto su come allestire un piccolo ufficio -laboratorio in casa. Mi sono lasciata ispirare dalle immagini trovate sul blog the glamurai, lo studio creativo di Kelly Framel ideatrice del blog e come si intuisce disegnatrice di gioielli. 
Il piccolo spazio ha sicuramente fatto cadere la scelta su un look total white. Una scrivania angolare riesce ad aumentare il volume del piano da lavoro. L'idea interessante è quella di realizzare un piccolo spazio "conversazione" allestito con una graziosa poltroncina e un tavolino. Sarà così possibile ricevere qualche cliente interessato. Una libreria funge da separè tra la zona lavoro e l'area conversazione. Scatole e mensole contengono tutto il necessario per l'attività artistica e tanti piccoli quadretti sulle pareti donano un tono più elegante e professionale a tutto il laboratorio. 




Spero di avervi dato qualche consiglio interessante... ci vediamo mercoledì, buon inizio settimana a tutti
Carla 

venerdì 20 settembre 2013

Loft di 60mq

Concludiamo la settimana con un loft che è davvero un piccolo gioiello. Trovato in una delle mie riviste preferite maison e decò vi mostro 60mq sapientemente arredati e dal sapore parigino. 
Unico ambiente per soggiorno e cucina, arredamento minimalista dal sapore vintage. Le ampie vetrate e le pareti bianche aumentano la percezione dello spazio. L'area della cucina è delimitata a terra da piastrelle di cemento grigio. 

Delle ampie finestre-vetrate, incorniciate su infissi grigio metallo, separano la zona giorno dal piccolo studio. Mi piace molto la libreria in muratura resa più leggera ed elegante da profili in legno. Molto carina è anche l'idea di accostare la sedia stile bristrot alla scrivania in legno.  

Piccola ed essenziale la camera da letto, con una piccola cabina armadio all'interno. Ho notato che tutte le porte sono in stile shabby e con colori diversi. Lo stile sembra essere così meno ricercato e molto più armonioso.
ph via maioson e decò
Buon weekend a tutti, ci vediamo lunedì
Carla

mercoledì 18 settembre 2013

Armadi e cassetti in ordine

Prima o poi casa sarà pronta e già so che mi aspettano giornate dure e impegnative  sia per il trasloco sia per mettere in ordine tutti gli scatoloni che al momento sto collezionando in casa. E mentre mio marito si dileguerà con chi sa quale simpatica scusa (non fare smorfie mentre leggi) a me toccherà il lavoro più duro.  E allora rimbocchiamoci le mani e mettiamo pure tutto in ordine. Ho selezionato una serie di immagini che mi daranno degli spunti al momento opportuno e ho pensato di condividerli qui sul blog. Si lo so, l'ordine in casa è sempre un serio problema e lo è ancora di più la famosa filosofia del "conserviamola potrebbe servirmi". E allora ecco qualche pratica idea per tenere in ordine cassetti, armadi, dispense e suppellettili vari che invadono casa. 
Nei cassetti pratici contenitori possono aiutarci a mantenere l'ordine e a trovare più in fretta quello che cerchiamo. Un contenitore per le medicine, uno per gli smalti, uno per le creme... un pò come catalogare un archivio. 
Suddividete la  biancheria per colore o per grandezza, si perde un pò più di tempo nel sistemarla ma avrete gli armadi sempre in ordine e quindi più spazio per comprare ogni tanto qualcosa di nuovo ;)   

In dispensa cesti e contenitori sono i nostri alleati. Il mio consiglio è riservare ogni mensola ad un determinato prodotto (pasta, pane, biscotti) . Per  le conserve utilizzate le etichette dove appuntare data, nome prodotto e altre informazioni utili.
ph via pintrest
E le porte? dietro un porta si può conservare o meglio nascondere di tutto. Naturalmente mai le porte della zona giorno di casa, ma dietro quella del ripostiglio tutto è concesso.

lunedì 16 settembre 2013

un grigio lunedì di settembre

Buongiorno gente, oggi giornata decisamente cominciata col piede sbagliato. Sarà la pioggia, le nuvole, saranno i lavori di casa nuova che sembrano non finire mai, sarà il lunedì ma oggi è tutto così infinitamente pesante. E se il blog è una parte di me, oggi deve trasmettere le mie sensazioni. Potrei fare finta di sorridere ma no, oggi voglio essere malinconica. E allora penso agli errori fatti, alla strada che mi ha portato fino a qui e a tutto quello che vorrei cambiare ma non ho mai il coraggio di fare.
ph via pintrest
Penso a quelle maledette patate tagliate male, penso che purtroppo una macchina ti possa cambiare la vita, penso che a volte sul blog mi sembra di parlare da sola.  Penso alle mie distrazioni, penso a un ricordo lasciato volare via perchè nella vita purtroppo si fanno degli errori, penso a chi quell'errore forse avrebbe potuto farmelo evitare, penso a chi è stato egoista in un momento tanto importante nella mia vita, penso che in fondo se la gente non riesce a capirmi non me ne frega niente e penso che.....  tutto può succedere.
Mi auguro che la vostra giornata sia più solare della mia,   
Carla





venerdì 13 settembre 2013

Viaggio di nozze: la Provenza

Ed eccomi qui a mostrarvi le prime immagini del viaggio più bello e lungo della mia vita. Cominciamo con la Francia, nel sud-est della repubblica precisamente in Provenza. Tutto un sogno, tante volte mi è sembrato di essere nei quadri di Van Gogh o di qualche impressionista francese. Paesaggi bellissimi, campi di lavanda dal viola intenso e un profumo inebriante. 
La favola francese iniziava la mattina presto , in un bellissimo giardino fiorito, la colazione era servita.E se i francesi da noi italiani hanno tanto da imparare in cucina, stile e charme nella preparazione della tavola, anche la più informale, sono nel loro DNA.


Country e chic convivono armoniosamente  nella tavola provenzale. Stoffe di lino e cotone, colori tenui come l'ecru, il bianco e violetto sono tipiche della zona. Adoro le alzatine per i dolci,  la marmellata servita nelle ciotiline di ceramica bianca e lo zucchero a zollette. E tanta tanta lavanda profumata in vasi e cesti. Semplicità ma cura nei dettagli, questo ho ammirato nel cuore della Provenza. 
La prossima settimana spero di regalarvi altre immagini della Provenza, intanto un buon fine settimana a tutti.

ph via 20metriquadri. Please give credit to anything that you pull or reference from it.

mercoledì 11 settembre 2013

Loft in 80mq

E' stato amore a prima vista per questo piccolo loft di 80mq recuperato in un antico edificio del 1800. Stile industriale, ampie finestre e una bellissima parete in mattoncini dell' epoca sono le caratteristiche principali dell' appartamento.  Mobili essenziali per non appesantire ma stampe e quadri per impreziosire l'ambiente. Piccoli accenti di colore rosso (come le sedie)  e di bianco e nero (tappeto a righe)  per uno stile impeccabile. Il segreto per avere un spazio così in pochi metriquadri?
tenere in casa solo l'indispensabile,  in questo modo è anche più facile pulire e riordinare afferma la proprietaria. Quale idea migliore!!!
Buona giornata a tutti
Carla




ph via apartment therapy

lunedì 9 settembre 2013

Stile elegante e provenzale

Iniziamo la settimana con charme ed eleganza, tessuti leggeri come il lino e ricami un pò retrò, tutto firmato Zara Home. Adoro questo stile e per di più questi colori neutri (o come direbbe mio marito "non colori") che inevitabilmente mi ricordano la tanto amata Provenza del viaggio più bello la luna di miele. Appena casa sarà pronta (speriamo al più presto) ci farò un pensierino.
Un buon lunedì a tutti
Carla   





ph via Zara Home


venerdì 6 settembre 2013

Colazione alla francese

E mentre l'estate sta per finire che ne pensate durante il weekend di approfittare degli ultimi giorni di caldo e sole per organizzare le ultime cene all'aperto o una bella colazione da gustare in totale relax, con un dolce appena sfornato o un croissant caldo e morbido che si scioglie in bocca (mmm ho già l'acquolina in bocca)! Lasciatevi ispirare da queste dolcissime immagini, che ci ricordano la Francia, con i suoi macarons (che ho assagiato durante il viaggio e sono deliziosi, dubitate delle imitazioni italiane)  e le alzatine di cristallo. Colori rosa e verde pastello, un bel mazzo di fiori freschi e la giornata inizia con una marcia in più! 
Buon weekend a tutti
Carla



ph via leva e bo


mercoledì 4 settembre 2013

La casa in affitto

Oggi andiamo a San Francisco, appartamento in affitto in stile vintage. I padroni di casa non potendo dipingere le pareti (divieto assoluto dei proprietari di casa), hanno cercato di trovare soluzioni colorate ed originali per dare un tocco giovanile e fresco al loro appartamento. Nel lungo corridoio una lunga bacchetta di metallo permette di appendere la raccolta di  polaroid dei giovani inquilini. Tanti quadretti e oggetti comprati al mercato delle pulci riempiono le mensole di casa, adorabile la lavagna magnetica  in cucina (idea interessante per la mia nuova casetta) realizzata con una grande cornice di legno blu arricchisce la parete sulla credenza, riempita di utensili colorati! L'area living, piena zeppa di libri, è arredata con mobili vintage e di riciclo.
Che dire, anche con un piccolo badget  e un pò di creatività tutto è possibile. 
Buona giornata, Carla











ph apartment therapy

lunedì 2 settembre 2013

Accessori in zinco

Buongiorno gente eccoci qui, tutti o quasi, a riprendere le abitudini quotidiane abbandonate durante le ferie estive. Ma Settembre ci accompagna anche verso nuovi progetti, buoni propositi e voglia di cambiare quello che non va. Sarà l'energia del sole di agosto ma settembre per me è come l'inizio del nuovo anno....pagine bianche tutte da scrivere!
Dopo questa breve parentesi oggi vi propongo una carrellata di immagini con oggetti in zinco. Accessori dal materiale povero ma dai mille usi. Chi di voi non ha mai utilizzato il vecchio annaffiatoio della nonna  trasformandolo in un bel portafiori. Sicuramente l'ambiente ideale dove utilizzare questi accessori è un ambiente rustico o provenzale, ma anche in giardino ha un piacevole effetto. 
Buona giornata e buon settembre a tutti! Carla







ph via pintrest

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...