Visualizzazione post con etichetta pausa caffè. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pausa caffè. Mostra tutti i post

mercoledì 5 ottobre 2016

My september


ph via istagram
con la pioggia di questa mattina saluto ufficialmente settembre e mi godo l'autunno, con il suo sole tiepido, i sui colori e con la voglia di godersi un po' di più la tranquillità di casa. Queste sono alcune immagini del mio account Instagram del mese appena trascorso, quando nell'aria si respirava decisamente ancora il sapore dell'estate.
Una buona giornata a tutti
Carla

lunedì 26 settembre 2016

Inspirational print download

Buongiorno gente, oggi ho una sorpresa per voi. Da oggi tutti i nuovi iscritti alla newsletter hanno la possibilità di scaricare gratuitamente le due stampe che ho fotografato nell'immagine sottostante.
Due inspirational print che potrete stampare, incorniciare( non è necessario, le immagino attaccate anche con un semplice washi tape) e collocare nella vostra casa. 
Credo siano adattabili ad ogni ambiente, basta solo avere un pò di fantasia.
Allora che ne pensate?! una bella sorpresa è sempre gradita il lunedì mattina!!
Il download è attivo per 30 giorni, perciò scaricate e invitate i vostri amici.
Buona giornata
Carla
....
Good morning, i have a surprise for you. Subscribe to our free email newsletter and receive a free link with two inspirational print. Download is valid for 30 days.
have a good day
Carla

sabato 24 settembre 2016

Welcome autumn

L'autunno è ufficialmente arrivato e con lui la voglia di godere in totale relax la propria casa. E' tempo di spolverare coperte e plaid e di rendere calda e accogliente la nostra casa.
Qui nei miei 20mq si comincia a respirare il mood autunnale e la mia piccola peste ci aggiunge il suo tocco artistico (giochi sparsi ovunque che la sua mamma mette sempre in ordine).
buon weekend,
Carla

ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks


mercoledì 7 settembre 2016

Welcome september, goodbye august

Buongiorno a tutti, eccomi tornata dopo un bel po' di assenza. Qui nei nostri 20mq,dopo i mesi estivi, siamo tornati alla routine quotidiana e con una bella novità la piccola peste gironzola ovunque in casa e non si stanca mai. 
Vi lascio alcune immagini della nostra breve fuga in Puglia, siamo stati nella zona di Gallipoli, abbiamo trascorso dei giorni davvero piacevoli anche se il tempo ha fatto un po' i capricci!! Ma vi racconterò i dettagli in un prossimo post. Ora avevo solo voglia di salutarvi e promettervi che ci sentiremo nei  prossimi giorni,
Saluti
Carla



lunedì 9 novembre 2015

Di nuovo online

Ricomincio da qui, da questa foto che descrive tutto quello che è successo in quest'ultimo anno. 6 mesi fa e' arrivato il piccolo Antonio e tenerlo tra le braccia per la prima volta è stata l'emozione piu' bella e intensa della mia vita.  
Ecco spiegata la mia lunga assenza  dal blog:  le nausee h24 dei primi mesi, gli ormoni impazziti e il periodo di adattamento dopo la nascita del piccolo (ci è voluto un pò  per conoscerci l'un l'altro)... perchè è proprio vero un figlio ti sconvolge la vita. 
Di cose da raccontarvi  ne avrei tante  ma per il momento volevo solo dirvi che sono tornata, con una nuova veste grafica e nuovi contenuti che presto leggerete.
Diffondete la voce 20metriquadri è di nuovo online.
Carla

martedì 8 luglio 2014

1 anno insieme

Buongiorno gente, domenica è stata una giornata speciale, abbiamo festeggiato il primo anniversario di matrimonio. Con amore, pazienza e rispetto è trascorso un anno dal grande giorno. 
Al risveglio ci siamo goduti una bella colazione in tranquillità e poi giornata al mare. 
Vi auguro una buona giornata,
Carla
ph via 20metriqaudri

venerdì 20 giugno 2014

Happy weekend

Queste immagini sono il mio benvenuto all'estate, vi auguro un felice weekend!
Carla

ph via zara home, pinterest

venerdì 13 giugno 2014

Happy weekend

Con queste  immagini vi auguro un buon weekend di sole, mare e relax! 
Carla

ph via pinterest


lunedì 10 febbraio 2014

home sweet home

ph via beautiful things
Gente ci siamo, il nostro nido è quasi pronto e se tutto va bene entro il fine settimana saremo nella nostra casa dolce casa. Praticamente manca di tutto, ma non importa c'e' l'essenziale io e la mia dolce metà.Gli ultimi mesi sono stati veramente duri, i lavori sembravano non terminare mai, gli inconvenienti invece erano all'ordine del giorno. Il pezzo mancante, i centimetri di troppo, l'operaio malato insomma se avete in mente di fare casa sappiate che una buona dose di camomilla prima di andare a dormire è d'obbligo.Ora sono alle prese con scatoloni per il trasloco, regali di nozze ancora impacchettati e la polvere che sembra non finire mai. 
Stanchezza? no, oggi non c'e' posto per lei! 
Visto il gran da fare di questa settimana io vi do appuntamento al prossimo lunedi. Un saluto a tutti e ci vediamo a casa!
Carla 

lunedì 20 gennaio 2014

Wedding day: le decorazioni

Queste foto sono state scattate tanto tempo fa, ma non ho mai avuto modo di mostrarvele, oggi finalmente mi sono decisa di pubblicarle e mostrarvi qualche piccola decorazione che ho preparato per il mio matrimonio.  In realtà io non ho fatto nulla,  le mani di fata sono quelle di Carmen, la mamma di mio marito. Io ho scelto il tema, i colori e un pò di idee e lei le ha realizzate. Inziamo con i segnaposto, due cuori in pasta di ceramica color ecrù e beige, a ognuno di essi abbiamo abbinato una frase simpatica sul matrimonio ( "non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso sappiamo soltanto che non si sposano") un successone tra gli invitati, tutti molto divertiti. In coordinato Carmen mi ha realizzato la scatola portabuste, ora utilissima per riporre i miei bjoux. Per il il tablau marigage abbiamo scelto come tema le costellazioni, realizzate con dei piccoli swaroski. Infine un'amica di Mamma ha realizzato il cuscinetto portafedi, molto semplice, di lino bianco e un ricamo centrale. 











ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

Eh si anche noi abbiamo realizzato il photo booth,  credetemi non pensavo avrebbe avuto così successo. Sembravano tutti dei bambini alle prese con occhialoni, lavagnette e strane cravatte. Insomma un bel pò di lavoro ma tanta soddisfazione. E' stato un giorno speciale ricco di emozioni, incredulità, stanchezza, gioia, l'inizio di una nuova strada da percorrere, una bellissima strada. 
Appena arriveranno le foto professionali pubblicherò un altro post con altri piccoli dettagli realizzati nella location. Infine approfitto di questa occasione per anticiparvi che prossimamente dedicherò una piccola rubrica al matrimonio e l'interior design, quindi sposine del web vi aspetto numerose!
Buona giornata
Carla

venerdì 10 gennaio 2014

#nataleallitaliana: quattro chiacchiere sul blog con Fiorenza

Buongiorno amici, oggi vi propongo la seconda intervista per #nataleallitaliana, si lo so sono un pò fuori tempo massimo ma ci tengo particolarmente che Fiorenza, la prima classificata, sia ospite nei miei 20mq.
Ho conosciuto Fiorenza per caso proprio sul web e da subito è nato un feeling tra di noi, sarà per le passioni che abbiamo in comune, anche lei, infatti, ha un blog www.chiceacenastasera.blogspot.it dove si trovano spunti e idee su mise en place e altri progetti handmade. Vi lascio alla breve intervista e poi vi consiglio di fare un salto sul suo blog!


Nome? Fiorenza Gabriella (ma per tutti sono solo Fiore)

Dove vivi? 
a Torino da circa 7 anni

Di cosa ti occupi nella vita e quali sono i tuoi interessi? 
sono un'assistente sociale, ma al momento mi sono improvvisata animatrice in una casa di riposo. Amo l'arte della decorazione della tavola e ho da poco scoperto l'amore per l'handmade e per il cucito.

Dove trascorrerai il natale? 
l'ho trascorso in Abruzzo con la mia famiglia

Natale anticrisi: idee, consigli, suggerimenti? 
Ho sempre pensato che un buon regalo è quello fatto con il cuore e soprattutto pensato per la persona a cui si regala, indipendentemente dal suo costo..

Non è natale se....non ci sono le giocate a carte con i nostri amici più cari, davanti ad un cesto di mandarini, dolci, castane e camino acceso. 



un oggetto d'arredamento che vorresti trovare sotto l'albero? 
un portariviste (e che ho trovato davvero sotto l'albero)

Una ricetta tipica che prepari durante le feste? 
La mia non è una ricetta tipica, ma sicuramente caratterizzante il mio natale: i biscotti allo zenzero

La tua tavola di natale? 
colore, addobbi... Il colore predominante è stato il bianco (c' una foto su ig)

Buoni propositi per il nuovo anno? 
Realizzare tutto ciò che mi prometto di fare :).

Vi saluto e vi auguro un buon weekend, io lo passerò sicuramente sdraiata sul divano e a sbrigare le ultime cose per la casetta nuova...ci siamo quasi non vedo l'ora :)!!

martedì 7 gennaio 2014

welcome 2014

Tre, due, uno ed eccoci qui a scrivere il primo post del 2014, idee, progetti, emozioni attraversano la mia mente ed è tanta la voglia di sentirmi più soddisfatta in tante cose. Come ho scritto su facebook per il nuovo anno niente desideri solo tanta voglia di cambiare. Si "cambiare" sarà la parolina magica del 2014; E per cambiare bisogna trovare un metodo, lavorare sodo, stringere i denti e digerire i bocconi amari. 
Sono carica di energia (ci credo con tutto quello che ho mangiato in queste feste) pronta ad affrontare un nuovo anno. Buon inizio a tutti ci vediamo venerdì.
Carla
ph via beautyfull thing



venerdì 27 dicembre 2013

#nataleallitaliana quattro chiacchiere sul blog

Ciao amiche e amici,  oggi ho una piccola sorpresina già annunciata da tempo e che solo oggi riesco a pubblicare. Finalmente la prima intervista del concorso #natalelallitaliana. Una delle tre vincitrici è Laura ed è proprio lei l'ospite dei miei 20metriquadri. Seguo Laura tramite instagram,  non ci conosciamo personalmente ma con i suoi scatti fotografici è  un pò come se fosse un'amica lontana, che racconta quotidianamente della sua vita. Ringrazio Laura per la sua disponibilità e per aver partecipato al mio gioco di natale, vi lascio alla breve intervista che le ho proposto nei giorni scorsi.... e Laura benvenuta nei miei 20mq!
Nome? Laura
Dove vivi? Vivo a Pietramurata, un paesino del Trentino…a metà strada tra il lago di Garda e la città di Trento
Di cosa ti occupi nella vita e  quali sono i tuoi interessi? 
Nella vita sono una web designer e grafica pubblicitaria. Amo cucinare per mio marito e i miei amici e fare lunghe camminate in montagna 
Dove trascorrerai il natale? 
Trascorrerò  il natale in casa con la mia famigia, come ormai 29 anni.

Natale anticrisi: idee, consigli, suggerimenti? 
Pochi regali costosi, ma molti regali home made. Il significato del Natale va riscoperto nei piccoli gesti e nel piacere di ritrovarsi intorno ad una tavola con le persone care a scambiarsi parole e risate
Non è natale se.... A natale ogni anno dopo il pranzo con i parenti, io, mio marito e un gruppo di carissimi amici siamo abituati a ritrovarci in una piccola enoteca per scambiarci gli auguri sorseggiando un buon bicchiere di Vin Santo. E’ una tradizione a cui tutti teniamo molto, senza questo non è Natale
Una ricetta tipica che prepari durante le feste? 
Lo smacafam
La tua tavola di natale?  
Pranzeremo a casa dei miei, la tavola sarà bianca con tante candele accese.
Se vi va di scoprire altre curiosità di Laura potete deliziarvi con le sue foto sul suo profilo instagram lauracarbone. 

Io intanto vi faccio i miei auguri di natale anche se un pò in ritardo e vi anticipo che durante il weekend vorrei postare qualche scatto con i miei segnaposto per il cenone del 31(ancora non ho realizzato niente è  solo un'idea che mia balena in mente). 
Buona giornata e buone feste a tutti.
Carla

venerdì 13 dicembre 2013

La mia wishlist di natale

Dunque fatemi pensare: lista pranzo di natale ce l'ho, lista della spesa fatta, lista invitati da completare...ops! dimenticavo la lista più importante: la lista dei regali!
Si insomma anche io ho deciso di mettere insieme un pò di idee e darvi qualche dritta sui possibili acquisti da fare per i regali di natale. Ho pensato di andare alla ricerca del prodotto fatto a mano, personalizzabile, magari naturale, del libro sfizioso o goloso e ovviamente dell'oggetto da design. Insomma non mi sono voluta far mancare nulla ed ecco cosa ne è venuto fuori! Spero possa esservi utile e soprattutto niente file noiose e stancanti per i negozi , è tutto a portata di click!

1. La sartoria dei confetti: Federica realizza oggetti fatti a mano per tutte le età.
2. Profumo di biscotti: il libro della blogger Rosella Venezia....e la casa si inebrierà del profumo di vaniglia, cannella  e mandorle tostate.
3. Tintacorda: veste gli spazi, profuma gli ambienti e arreda la casa.
4. Cabbdesign: ceramica dipinta a mano con decori freschi e moderni, tutto made in Italy.
5. Designerbox : ogni mese a casa vostra un scatola a sorpresa con un oggetto da design.

1. Giochi di carta: Silvia, con cartoncini colorati e matita, realizza a mano splendide illustrazioni per bambini.
2. Rinnova il tuo guardaroba: nel suo libro Gaia Segattini propone idee originali per trasformare in poche mosse il proprio look. A prova di imbranati!
3. La bottega di athena: prodotti naturali per grandi e piccini dalla splendida Sicilia.

Prima di salutarvi volevo ricordarvi che avete tempo fino a domenica per inviare le vostre foto di natale per  #nataleallitaliana.
buon fine settima a tutti
Carla  

giovedì 31 ottobre 2013

Halloween e le zucche

La notte di halloween si avvicina e le zucche sono sempre più belle, anche se dovrebbero far paura! Un saluto veloce a voi e che il mio pensiero arrivi lassù! 
ci vediamo lunedì
Carla  

ph via pinterest

mercoledì 23 ottobre 2013

Liebster blog award per 20metriquadri

Qualche giorno fa 20metriquadri ha ricevuto il suo primo e preziosissimo premio. Nora architetto e ideatrice di Design Outfit mi ha virtualmente consegnato il Liebster Blog Award. Di cosa si tratta?

Liebster in tedesco significa amabile quindi in questo caso blog preferito. Sono contentissima e onorata che una professionista come Nora abbia inserito 20metriquadri nella sua lista dei preferiti. 
Seguo Nora ormai da qualche tempo, i suoi outfit per la casa sono ricchi di spunti e di idee, e poi adoro il suo modo di comunicare: veloce, chiaro e anche un pò ironico. A questo punto rispondo ad una piccola intervista che Nora ha proposto ai suoi blog preferiti e colgo l'occasione per raccontarvi un pò di me e deì miei 20metriquadri.

1. bianco e nero o colori?
  
Colori, amo tutti i colori.

2. Il tuo lavoro e la tua vita al di fuori delle pagine del blog. Di cosa ti occupi? Quali sono i tuoi interessi? 
Il mio nome è Carla, una laurea in comunicazione e marketing, alle spalle diversi progetti lavorativi e al momento in fase di cambiamento. Tre mesi fa mi sono sposata con mister G.(momenti magici), amo il mare, fotografare con la mia reflex e giocare con le mie nipotine.  

3.Qual è il colore predominante nel tuo armadio? Lo usi anche per vestire la tua casa?


Non ho un colore predominante nel vestire. Mi piace avere dei colori di base, più tenui, su cui poi abbinare qualcosa di colorato, ultimo acquisto un paio di sneaker gialle. Mi piace giocare con gli accessori, borse, scarpe, bjoux; Stessa logica per vestire la mia casa, ambiente neutro e poi si gioca con i tessuti, complementi e dettagli di carattere.

4. Metropoli o piccolo centro? Dove abiti? Pregi e difetti della tua realtà.


Per tanti anni ho vissuto a Roma, in quell'età in cui senti la necessità di conoscere realtà e culture diverse. La città mi ha dato questa possibilità e per questo rimarrà sempre nel mio cuore, ma oggi con la prospettiva di una famiglia senza ombra di dubio scelgo un piccolo centro. Il mio sogno Toscana o una piccola città in Inghilterra. Al momento vivo in Calabria, l'amore mi ha riportato nella mia terra di nascita. Per molti, troppi aspetti non è per niente facile vivere qui, soprattutto dopo aver trascorso tanti anni fuori in una grande città. Però andare al mare ad ottobre ha sempre i suoi vantaggi ;)


5. Slow food o fast food? Sei sempre di corsa o non fare oggi quel che potresti fare dopodomani?


 Il bello di vivere in una piccola città è proprio quello di assaporare ogni momento della
 giornata e poter decidere una cosa anche all'ultimo momento.


6. Qual è la passione che alimenta il tuo blog?


Sono appassionata di interior design e home decor. Sin da piccola, un pò per gioco un pò per curiosità, sbirciavo le riviste di arredamento che la mamma ancora custodisce meticolosamente. Mi piace osservare ogni dettaglio di una casa e scoprire gusti e carattere di chi la vive. Scrivo per passione.


7. Il tuo miglior post di sempre è…?


Non saprei scegliere il post migliore perchè naturalmente pubblico solo quello che mi piace veramente, qualche tempo fa però ho postato le immagini di un antico fienile restaurato ( http://www.20metriquadri.blogspot.it/2013/05/un-antico-fienile-immerso-nel-verde.html) mi è rimasto nel cuore...oltre ad essere un dei miei post preferiti è anche la casa dei miei sogni.


8. Quale vorresti che fosse la prossima meta di un tuo viaggio?


Il prossimo viaggio sarà alla scoperta dei mercatini di natale. Non vedo l'ora di calarmi nell'atmosfera natalizia.


9. Il sogno nel cassetto: l’hai già tirato fuori o è ancora lì ad aspettarti buono buono?


Sono una sognatrice, ho un cassetto stracolmo, al momento è difficile da aprire.


10. Ordine o disordine?


Io sono molto ordinata, non in modo maniacale ma mi piace vedere ogni cosa al suo posto. Insomma il letto va rifatto ogni mattina anche se poi la sera andando a dormire sarà di nuovo in disordine.  

Ora tacca a me segnalare dieci blog che seguo e proporre dieci domande. 

7 picsof-creativewings 
10 colorcartadazucchero 

Se vi va e se volete accettare il premio, rispondete alle mie dieci domande, scegliete altri dieci blog amici e proponetegli altre dieci domande.

1. Mare o montagna?
2. Descriviti in tre parole?
3. Un desiderio o progetto che speri di realizzare a breve termine?
4. L'oggetto ricordo a cui sei più affezionata?
5. Cosa collezioni?
6. Ambiente di casa preferito?
7. Di cosa scrivi sul tuo blog?
8. Come nasce il nome del tuo blog?
9. Il viaggio dei tuoi sogni?

10. Tre oggetti indispensabili in valigia?

Sono davvero curiosa di leggere le vostre risposte!
un saluto a tutti e  ci vediamo venerdi! 

lunedì 7 ottobre 2013

Viaggio di nozze: tour della lavanda

Come promesso altre immagini del nostro viaggio di nozze. Provenza, tour della lavanda, paesaggi viola, mi sembra di sentire ancora il profumo di lavanda che mi avvolge. Momenti magici. 
Buona inizio settimana, 
Carla


ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!


lunedì 16 settembre 2013

un grigio lunedì di settembre

Buongiorno gente, oggi giornata decisamente cominciata col piede sbagliato. Sarà la pioggia, le nuvole, saranno i lavori di casa nuova che sembrano non finire mai, sarà il lunedì ma oggi è tutto così infinitamente pesante. E se il blog è una parte di me, oggi deve trasmettere le mie sensazioni. Potrei fare finta di sorridere ma no, oggi voglio essere malinconica. E allora penso agli errori fatti, alla strada che mi ha portato fino a qui e a tutto quello che vorrei cambiare ma non ho mai il coraggio di fare.
ph via pintrest
Penso a quelle maledette patate tagliate male, penso che purtroppo una macchina ti possa cambiare la vita, penso che a volte sul blog mi sembra di parlare da sola.  Penso alle mie distrazioni, penso a un ricordo lasciato volare via perchè nella vita purtroppo si fanno degli errori, penso a chi quell'errore forse avrebbe potuto farmelo evitare, penso a chi è stato egoista in un momento tanto importante nella mia vita, penso che in fondo se la gente non riesce a capirmi non me ne frega niente e penso che.....  tutto può succedere.
Mi auguro che la vostra giornata sia più solare della mia,   
Carla





lunedì 5 agosto 2013

Di nuovo on line


Buongiorno gente, finalmente riesco a scrivere un nuovo post, comodamente seduta su una scrivania e col mio pc. Per prima cosa voglio ringraziare nuovi e vecchi amici follower per gli auguri,  non ci conosciamo personalmente ma è un piacere sapere che siete in tanti a condividere questo momento magico.
La foto qui sopra è solo una delle tantissime scattate in viaggio di nozze. In giro per il sud della Francia, luoghi senza tempo e incantati. E' stato un bellissimo viaggio iniziato in costiera Amalfitana, proseguito in Francia, poi nella magica Venezia e infine in Abruzzo in un antico castello dove vale veramente la pena di soggiornare. Naturalmente è impossibile raccontare tutto in un unico post ma piano piano vi mostrerò il mio viaggio attraverso i miei scatti fotografici, non sono una professionista ma mi sono divertita tanto a immortalare questi piccoli luoghi incantati. 
E poi ritornerò con le mie rubriche: la casa, gli outfit e  le belle tavole mi mancano tantissimo quindi è ora di riorganizzare le idee e condividerle nei mie 20mq. A dimenticavo le foto del matrimonio, a settembre vi mostrerò decorazioni e altri dettagli che ho organizzato per il grande giorno, devo prima recuperare tutte le foto, sistemarle e poi saranno on line. Vi aspetto sempre su facebook e su istagram @20metriquadri.
Buona giornata a tutti
Carla

venerdì 7 giugno 2013

Pausa caffè


Salve a tutti gente
no, non sono sparita e che il grande giorno si avvicina e anche tutti gli impegni per organizzare tutto. Pensavo e sopratutto speravo di non essere travolta dal vortice dell'ansia da preparativi , ma per quanto cerchi di mantenere la calma le cose da fare sono tante quindi ho molto meno tempo da dedicare ai miei 20mq. Perciò per non andare così presto in vacanza ho pensato di dedicare una serie di post con una carrellata di immagini che col tempo ho catalogato sul pc durante le mie passeggiate sul web. Ispirazioni per la casa semplici e veloci per me da pubblicare. Un mix di immagini correlate da una chiave comune che potrà essere un colore, uno stile, un ambiente di casa. Insomma vi terrò compagnia riuscendo così a conciliare tutti gli impegni per il grande giorno! 
Nel frattempo se volete conoscere novità sui preparativi  potete seguirmi su Instagram(@20metriquadri) o su facebook 20metriquadri, come sapete molto più veloci e diretti negli aggiornamenti. Un buon fine settimana 
Carla  

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...