martedì 12 gennaio 2016

Trasformazione di un magazzino in abitazione

Buongiorno amici, oggi è giorno di home tour. Mentre davo uno sguardo alla rivista Heart Home mi sono imbattuta in questo appartamento, con tante idee da copiare. 
Ex magazzino, ristrutturato, oggi abitazione di un interior design.Il concetto chiave da cui si è partiti per rinnovare questo spazio è stato quello di mantenere gli elementi architettonici esistenti, come ad esempio i mattoni a vista e il pavimento originale (sapientemente recuperato) cercando di creare però un'atmosfera calda e intima. 
 
 L'arredamento è un mix di accostamenti, alcuni oggetti provengono da mercatini dell'antiquariato altri elementi sono nuovi e più costosi. La cucina ne è un perfetto esempio. Sono stati mescolati mobili di fascia alta a mobili ikea, mentre il tavolo da pranzo e la panca sono dei vecchi mobili di un pub tedesco. 


La palette di colori è perfetta, predomina l'arancio nelle sue diverse sfumature, poi c'è il grigio declinato in varie tonalità mentre il verde pistacchio del divano risalta nello spazio dai colori caldi. Ciliegina sulla torta la parete effetto lavagna, proprio accanto l'angolo cottura, molto utile per appuntare la lista della spesa.
La camera da letto è essenziale, grazie alla sapiente scelta di dipingere di bianco la parete di mattoni. La sensazione è quella di uno spazio ampio e pulito è anche molto luminoso. Accesoriata di cabina armadio, questo spazio è arredato solo con il letto è qualche quadro decorativo. 

ph via Cassidy Hughes
Se volete avere maggiori informazioni qui trovate nel dettaglio tutta la trasformazione dell'appartamento. Io vi saluto e vi do appuntamento a venerdi.
Carla

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...