mercoledì 20 aprile 2016

Palazzo Margherita, relais da sogno in Basilicata

E' arrivata la bella stagione quindi è tempo di gite fuori porta alla scoperta di novità e luoghi particolari. Ho pensato che sarebbe interessante dedicare una serie di post alla scoperta di location da sogno collocate su tutta la nostra penisola.
Cominciamo dalla Basilicata,  che finalmente negli ultimi anni sta valorizzando tutto il suo patrimonio culturale.
In un antico borgo lucano di nome Bernalda è stato aperto un elegante relais niente poco di meno che da Francis Ford Coppola. Il famoso regista americano per onorare il suo legame con il territorio lucano ha deciso di avviare la ristrutturazione di un antico edificio:  il Palazzo Margherita.
Il progetto è stato affidato al designer Jacques Grange che ha rivisitato l'antica struttura mischiando  stili differenti: dal barocco al marocchino, dal classico italiano a pezzi di artigianato locale. All'interno c'e' anche un salone affrescato che all'occorrenza si trasforma in sala cinema, con una generosa collezione di film e documentari di Mrs Coppola. 
Quindi se avete in programma una gita da quelle parti appuntate sul vostro blocknotes questo posto merviglioso.
Buona giornata
Carla

In a small town of Basicalata in Italy there is a dreamer location Palazzo Margherita. It was redesigned by Francis Ford Coppola and designer Jacques Grange. Let's go!!
Carla






ph via henestlywtf.com


ph via dustjacket-attic.com

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...