mercoledì 16 novembre 2016

Il Castello di Semivicoli




Se passate per la zona di Chieti in Abruzzo vi consiglio di soggiornare al Castello di Semivicoli. Io ho trascorso due giornate speciali qualche anno fa e mi è rimasto nel cuore.
Il Castello di Semivicoli non è solo una dimora di charme ma è il simbolo dell'amore di un uomo per la sua terra, per la sua la famiglia e per le tradizioni di un'antica terra come l'Abruzzo.
Il castello appartiene a Gianni Masciarelli e la moglie Marina Cvetic.
Gianni Masciarelli e' stato il padre innovatore nella coltivazione dei vigneti abruzzesi, negli anni 80 con studio e passione si dedicò a produrre un vino di altissima qualità e oggi l'azienda Masciarelli e' proprietaria di più di 60 vigneti nelle province dell'Abruzzo.
Il castello con i suoi vigneti venne acquistato nel 2004 dalla famiglia Masciarelli che affrontò un lungo e difficile progetto di restauro, affiancata da esperti del mestiere. Gianni Masciarelli purtroppo scomparve prematuramente poco prima la fine dei lavori. 


Il castello è un perfetto connubio tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione. Bellissimo e rilassante il giardino esterno, al piano terra e' possibile visitare il vecchio frantoio e una zona wine bar dove degustare il vino delle cantine Masciarelli. Al primo piano c'è la cucina e un elegante salone adibito a zona conversazione e lettura, al piano superiore ci sono le stanze per gli ospiti. Il castello di Semivicoli e la location ideale per un evento speciale, ma anche il luogo dove trascorrere delle giornate in totale relax circondati dai vigneti.
Vi lascio il link al sito dove potete trovare tutte le informazioni nel dettaglio. Spero di tornarci presto, anche perchè l'Abruzzo è tutto da scoprire. Buona giornata, Carla 




ph 20metriquadri, per condividere basta citare la fonte, grazie.
if you sharing please link back to here, thanks.

This is Castello di Semivicoli hotel de charme in Abruzzo, Italy. It's a very fabulous location, it's property of Masciarelli family, a name associated with excepitional vineyeards. More information here.

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...