giovedì 15 marzo 2012

Idee per la cameretta

Visto che a breve arriverà la seconda nipotina oggi ho deciso di dedicare questo post ai bambini o meglio alle mamme che hanno bisogno di qualche idea per la cameretta.  Disordine, poco spazio e tanta allegria negli spazi dedicati ai più piccoli. Spero che il post possa esservi utile e darvi qualche ispirazione per le vostre camerette!

Muri e tavoli cancellabili
Visto che prima o poi arriverà la fase  "artistica" potrebbe essere carino realizzare dei tavolini, una parte di parete, armadi ecc.  con una base in lavagna per poter dare sfogo alla loro fantasia.  In commercio ci sono proprio delle pitture che creano questo effetto .... però ricordatevi di spiegare che non tutti i muri sono cancellabili!!!


A ognuno il suo spazio! 
Due piccole scrivanie, realizzate su una semplice libreria. Così nessun litigio..o quasi!



Qualche idea per tenere tutto in ordine:
  Bicchieri di vetro con una striscia di carta che indica la tonalità del colore. 
Una buona idea per tenere a bada i più piccoli! 

  Vasi e portavasi riadattati a mensole da appendere al muro.

 Ganci sotto le mensole per i vestitini giornalieri!

 scatole con ruote sotto il letto.

nuvolette di sughero per appendere foto o disegni.


A ognuno il suo colore!


Un ricordo da conservare
Una idea per misurare la crescita dei piccoli e quando non servirà più si potrà conservare

1 commento :

  1. grazie per aver pensato a noi... ne siamo onorate!!!carina l'idea dei vasi da utilizzare come mensole...e bellissime le nuvolette di sughero, come il metro su cui appuntare la crescita... boccio per puro egoismo le superfici in lavagna, perchè come ben sai non è facile spiegare a Ludo (e credo sia difetto di fabbrica di tutti i nanobimbi) "che qui si e li no!!!" mentre i bicchieri colorati per i pennarelli sistemati secondo le tonalità dei colori.... che dirti....è il mio sogno, ma ahimè...certe immagini si trovano solo sulle riviste e sui blog...a casa mia pare difficiel!!! ;P

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...