mercoledì 14 marzo 2012

Un esplosione di colore stile dip dye

Buongiorno a tutti oggi c'e' una splendida giornata finalmente si sente l'atmosfera primaverile.Pensando ai colori di questa stagione  ho deciso di proporvi un' idea per giocare con i colori e  riciclare vecchie tende o comunque tessuti che trovate in casa sepolti negli armadi o in cantina. In tempi come questi niente si butta tutto si ricicla!!
Ho preso spunto da Shibori  un brand australiano famoso per i suoi tessuti. Nel sito ho trovato questo modulo per realizzare una tenda  in stile dip dye! Naturalmente riporto gli step che devono essere fatti utilizzando il colorante shibori, ma potete usare vari coloranti per tessuti  e realizzare questo effetto.

Di cosa abbiamo bisogno:
• Tende di tessuto naturale(cotone, lino, canapa)
• colorante shibori (naturalmente possiamo usare  
• Guanti di gomma
• 2 barattoli
• Sale
• 4 litri di acqua bollente
• 1 sedia


Passo 1
Metti in ammollo la tenda in acqua tiepida.
Passo 2
Prepara la tintura usando le istruzioni che trovi nella confezioni di shibori. Dividi il preparato nei due barattoli. Versa il contenuto di un barattolo nel recipiente con dell’acqua bollente.
Passo 3
Stendi ad occhio un terzo della tenda sopra la sedia e immergi i restanti due terzi nell’acqua con il preparato per la tintura. Lascia riposare per 10 minuti. 
Passo 4
Aggiungi il secondo barattolo di tintura nel recipiente e mescola. Lascia a riposo per 10 minuti.
Passo 5
Rimuovi tutto il tessuto dal recipiente con la tintura e risciacqua finché l’acqua non diventa trasparente. Assicurati che il tessuto tinto non entri in contatto con la parte non tinta della metà superiore della tenda.Appendi il tessuto ad asciugare e la tua vecchia tenda  è pronta.



Sotto altre idee da copiare in stile dip dye!!
pics:www.remodelista.com




pics: www.shibori.com.au



pics:www.pinterest.com

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...