venerdì 30 novembre 2012

La ghirlanda di natale


Il candore del bianco, il verde delle foglie per una ghirlanda elegante e raffinata. Da appendere sulla porta di casa o sul camino o anche da adagiare su un tavolino con una candela bianca al centro.

pics via pintrest
buona giornata 
Carla

giovedì 29 novembre 2012

Carpe diem

-pausa caffè-

Carpe diem....
cogli l'attimo, vivi il presente e non pensare troppo al domani, dovrei ricordarlo più spesso!
Buona giornata a tutti!


pics via pinterest

lunedì 26 novembre 2012

loft a Parigi

Solo perchè siamo a Parigi già mi sono innamorata di questo fantastico loft.  Stile morbido ed elegante, parquet in rovere e grandi porte scorrevoli che separano l'area living  dalla zona ufficio, caratterizzata da una libreria realizzata su misura. Il tocco di classe: una spruzzata di rosso negli accessori.

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/5323159/?claim=k8xqb74wnas">Follow my blog with Bloglovin</a>







pics via aucoindumonde

Buona giornata
Carla

venerdì 23 novembre 2012

Arriva il natale: l'albero di natale che non c'e'

23 novembre le luci colorate iniziano a invadere le vetrine dei negozi e insieme ad alberi decorati a festa   mi ricordano che il natale è alle porte e quindi bisogna organizzarsi per preparare le decorazioni. Ogni anno mi piace cambiare, fare qualcosa di nuovo, trasformare, reinventare, altrimenti sarebbe solo una fatica senza stimoli. 
Ho quindi pensato che da oggi ogni venerdì vi proporrò un'ispirazione in tema natalizio: alberi di natale, tavola, decorazioni... un pò di tutto per l'arrivo dei grandi giorni di festa. 
Cominciamo subito con questa idea che ho scovato nel sito di not martha  e che ho deciso di intitolare "l'albero di natale che non c'e'". Si tratta infatti di realizzare con delle semplici palline e del filo trasparente la forma di albero, tutto sta nell'appendere ad altezze diverse le nostre palline. Nella sua semplicità la trovo geniale! 




pics via Not Martha



mercoledì 21 novembre 2012

Idee per dispensa e lavanderia

Quando si progetta una casa non c'e' mai niente di facile ma soprattutto tanti sono gli errori che ti accorgerai di aver fatto appena varcherai la soglia del nuovo nido. No, non sono pessimista ma non c'e' persona che io conosca che non pronunci la fatidica frase "a se tornassi indietro non farei...."!
In questo periodo sono, anzi siamo (visto che mi legge e poi si offende :*),  completamente sommersi dalla nostra futura casa. Show room, architetti, preventivi, metriquadri e chi più ne ha più ne metta.
Ultimo dilemma di ieri l'area dedicata alla zona servizi: lavanderia e dispensa. Sarà sufficiente lo spazio previsto o tra qualche anno saremo come quel famoso programma "sepolti in casa"?
Allora ho fatto un piccolo giro sul web per rendermi conto delle misure necessarie e delle possibili soluzioni per avere tutto in ordine e oggi le condivido sul blog, magari potete prendere spunto. Vi lascio anche il link a questa pagina lacasagiusta.it , dove troverete suggerimenti per realizzare una piccola lavanderia.











ics via pinterest

Buona giornata
Carla







lunedì 19 novembre 2012

Living in blu

Buongiorno e buon inizio settimana, per dare un tocco di colore a questo grigio lunedì oggi progetto sulle tonalità del blu! open space con cucina aperta sulla zona living. Lasciatevi ispirare!






pics: jute

Buona giornata
Carla

venerdì 16 novembre 2012

Centrotavola d'autunno....Autumn table setting

Buongiorno amici è già venerdì e anche questa settimana si è conclusa, sono più impegnata in questo periodo e con il blog ho un pò rallentato i ritmi ma spero di riorganizzarmi al più presto e dedicare più tempo ai miei appassionati 20metriquadri.
Nel frattempo vi accontenterete di questa semplice idea per un centrotavola autunnale.
Ciao
Carla

pics  lasawyer

mercoledì 14 novembre 2012

Il comodino in pallet

Porta riviste ma anche piccolo comodino e soprattutto "riciclare". Riutilizzare il pallet è sempre una grande idea, sul web e nelle riviste ci sono tante soluzioni da poter copiare e questa è la mia proposta di oggi.
Un po' di pittura e vernice protettiva per  il legno, 4 piccole ruote, un pò di manualità e il nostro comodino è pronto!


Buona Giornata 
Carla

venerdì 9 novembre 2012

Ispirazioni per la tavola.... Table setting

Finalmente venerdì, per me settimana piena quindi non vedo l'ora di riposarmi un pò durante il weekend anche se già so che non sarà così, siamo in piena fase progettazione cucina quindi non c'e' tempo per rilassarsi!
e rimanendo in tema cucina, oggi vi propongo un'ispirazione per la tavola sui toni del blu e del viola, minimalista ed elegante. Carina per una cena con gli amici il sabato sera!
pics: stylizzismo.com

Buon weekend
Carla

lunedì 5 novembre 2012

Vivere in affitto.... small apartment

Quanti di voi vivono in affitto e sono vincolati nell'apportare modifiche al proprio appartamento?
Oggi ho pensato di fare un tour in un piccolo appartamento di una giovane coppia americana, vivono in affitto e nonostante tutto, con piccole accortezze, sono riusciti a rendere la loro casa calda, accogliente e a personalizzarla con piccoli dettagli.  Qualche stampa sulle pareti, piccoli oggetti da collezione, qualche ricordo di famiglia, un tocco di colore nei dettagli  e la casa si trasforma, acquisisce carattere anche se non è di nostra proprietà. 
Se si vive in affitto e non c'e' la possibilità di fare grosse modifiche in casa, prendete spunto dalla nostra giovane coppia!

 Stampe colorate e giochi con i tessuti

qualche quadretto, robot colorati e una simpatica collezione di padelle

una sedia dipinta di rosso, tanti piccoli cesti e scatole colorate per avere tutto in ordine

i dettagli che fanno stile

pics via apartmenttherapy appartamento di Julie 

Buona gioranta 
Carla

venerdì 2 novembre 2012

Arriva il natale da Ikea

Ciao a tutti speravo di avere più tempo oggi per il post ma anche in "vacanza" sono di fretta, e visto che in molti vi starete  godendo la settimana corta e avrete un pò più di tempo libero vi lascio in link alla nuova brochure ikea dedicata al natale.

brochure ikea natale 



Come sempre tante idee per decorare i nostri regalini e la tavola di natale, addobbi per l'albero e tante idee sfiziose per illuminare la nostra casa....insomma basta poco per creare una calda atmosfera natalizia






buon fine settimana
Carla

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...