venerdì 29 novembre 2013

#nataleallitaliana: scatta una foto al tuo albero di natale

Eccoci qui, il primo weekend ad aprire le porte a dicembre 2013 e con lui  tanta voglia di festa e di creare quell'atmosfera magica che solo il natale sa farci vivere. Io direi che questo è anche il primo weekend valido per potersi dedicare alla decorazione dell'albero di natale; ma dai, chi l'ha detto che bisogna necessariamente aspettare l'8 dicembre per fare l'albero o iniziare a sgranocchiare arachidi davanti a un mazzo di carte!
Ecco a questo punto, visto che siamo in confidenza, posso raccontarvi un'idea che mi frulla in testa da qualche giorno. Io sono curiosa, muoio dalla voglia di dare una sbirciatina nelle vostre case durante le feste di natale. E quale simbolo migliore del natale se non l'albero.

Insomma arrivando al punto in questione io vorrei vedere i vostri alberi di natale, quelli fatti dai miei lettori, dalla gente comune, quelli imperfetti ma veri, quelli della nostra tradizione italiana. Allora lancio a voi l'appello, scattate una foto al vostro albero di natale e condividetela con me sul blog. In premio? un albero di natale direttamente consegnato dai folletti di babbo natale (sorrido, penso alla faccia di mia nipote se si trovasse davanti alla porta di casa i folletti birichini con l'albero addobbato).
Naturalmente scherzo, i due "vincitori", se così possiamo definirli,  verranno intervistati sul blog per scambiare qualche chiacchiera e  raccontare le loro tradizioni di natale, non so magari consigliandoci una buona ricetta per la vigilia! 
Potete utilizzare diversi strumenti per inviare la vostra foto:

via e mail a 20metriquadri@libero.it

cinguettando su twitter  @20metriquadri con l'hashtag #nataleallitaliana 

condividerla su instagram @20metriquadri sempre con l'hashtag #nataleallitaliana

e naturalmente sulla mia pagina facebook, mi raccomando entro e non oltre il 15 dicembre. 

Tutte le fotografie saranno raccolte sia sulla pagina facebook e su instagram (con l'hashtag nataleallitaliana) e voi potrete votare con un "mi piace"la vostra preferita (anche più di una). 
Allora aspetto le vostro foto, mi raccomando confido in voi, non siate timidi!

4 commenti :

  1. Mi piace! partecipo molto volentieri :)

    RispondiElimina
  2. ciao Fiore, sono curiosa di vedere il tuo albero! :)

    RispondiElimina
  3. partecipooooo!!! dammi solo il tempo di finire l'alberoooooo!
    ecco dalle ooooo si capisce il mio entusiasmo per tutto quello che riguarda il Natale!!!
    a prestissimo....
    Cecilia G.

    RispondiElimina
  4. Bella questa idea, partecipo con il mio albero "fotografico"!!! Ciao Simona

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...