venerdì 31 gennaio 2014

Camera da letto sul soppalco

Una camera da letto sul soppalco non è  niente di straordinario,  ma quella nelle immagini di oggi è stata recuperata attraverso una ristrutturazione che ha permesso di ricavare una stanza in più. Durante la demolizione del  vecchio controsoffitto, si è deciso di sfruttare l'altezza dell'appartamento mantenendo parte della struttura originaria fatta di  travi in legno e mattoni a vista. E' stata così ricavata piccola area soppalcata, adibita a camera da letto. Sembra quasi di stare in una piccola baita e invece siamo nella città vecchia di Bilbao in Spagna.
Vi saluto e vi auguro un buon weekend,
Carla




ph via www.onekindesign.com, interior designer Mikel Larrinaga.

mercoledì 29 gennaio 2014

Una piccola mansarda

Buongiorno amici, oggi post ho poco tempo  quindi un post veloce ma interessante. Andiamo a esplorare un piccolo appartamento realizzato in una mansarda. Se pensate che sia difficile vivere in un monolocale,per di pù realizzato in una mansarda dopo aver visto queste immagini vi ricrederete. 
Ma sapevate che il termine mansarda deriva dal nome dell'architetto francese François Mansart che progettò per primo questo elemento architettonico del tetto e la sua struttura, rielaborando un particolare tipo di copertura già utilizzata nel Medioevo e ripristinata nel XVII secolo" (da wikipedia l'enciclopedia libera).  E dopo questa piccola curiosità tecnica vi lascio alle immagini; mi è subito piaciuta l'eleganza e la luminosità dell'appartamento, e  quale posizione migliore nel collocare il caminetto, fonte di calore nella zona conversazione e ai piedi del letto. 
buona giornata
Carla








ph freshhome

venerdì 24 gennaio 2014

Home tour in Stoccolma

Oggi un nuovo home tour con alcune idee e soluzioni interessanti per la casa. Si tratta di un appartamento vicino Stoccolma, emerge subito il carattere nordico con uno stile lineare e pulito. Ho messo in evidenza quello che ho trovato più interessante, l'appartamento in sè mi piace molto ma io sto sempre attenta a quei dettagli che poi fanno la differenza; come non notare la lampada sul tavolo nel soggiorno, quell' antica singer che è diventata un piano d'appoggio in cucina e la soluzione a vetri nelle camere da letto, dove un'unica apertura fa entrare la luce naturale in due ambienti (forse un pò scomoda a livello di privacy).  Infine mi sono innamorata della vetrinetta gialla nello studio, sarà perchè ultimamente sono piacevolmente ossessionata da questo colore e vorrei inserire un pezzo del genere nella nuova casetta. 
Non mi resta che augurarvi un buon weekend, Carla. 






ph via http://www.fantasticfrank.se/

lunedì 20 gennaio 2014

Wedding day: le decorazioni

Queste foto sono state scattate tanto tempo fa, ma non ho mai avuto modo di mostrarvele, oggi finalmente mi sono decisa di pubblicarle e mostrarvi qualche piccola decorazione che ho preparato per il mio matrimonio.  In realtà io non ho fatto nulla,  le mani di fata sono quelle di Carmen, la mamma di mio marito. Io ho scelto il tema, i colori e un pò di idee e lei le ha realizzate. Inziamo con i segnaposto, due cuori in pasta di ceramica color ecrù e beige, a ognuno di essi abbiamo abbinato una frase simpatica sul matrimonio ( "non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso sappiamo soltanto che non si sposano") un successone tra gli invitati, tutti molto divertiti. In coordinato Carmen mi ha realizzato la scatola portabuste, ora utilissima per riporre i miei bjoux. Per il il tablau marigage abbiamo scelto come tema le costellazioni, realizzate con dei piccoli swaroski. Infine un'amica di Mamma ha realizzato il cuscinetto portafedi, molto semplice, di lino bianco e un ricamo centrale. 











ph 20metriquadri per condividere basta citare la fonte, grazie!
if you sharing please link back to here, thanks!

Eh si anche noi abbiamo realizzato il photo booth,  credetemi non pensavo avrebbe avuto così successo. Sembravano tutti dei bambini alle prese con occhialoni, lavagnette e strane cravatte. Insomma un bel pò di lavoro ma tanta soddisfazione. E' stato un giorno speciale ricco di emozioni, incredulità, stanchezza, gioia, l'inizio di una nuova strada da percorrere, una bellissima strada. 
Appena arriveranno le foto professionali pubblicherò un altro post con altri piccoli dettagli realizzati nella location. Infine approfitto di questa occasione per anticiparvi che prossimamente dedicherò una piccola rubrica al matrimonio e l'interior design, quindi sposine del web vi aspetto numerose!
Buona giornata
Carla

venerdì 17 gennaio 2014

Sunday table setting

Eccolo un altro weekend di gennaio è alle porte, e io vi saluto con queste bellissime immagini di Lucy Weith. Una tavola bianca, semplice, decorata con qualche ramo secco e dei fiori freschi. Sarebbe una bella idea per un pranzo in famiglia questa domenica. 
Buon fine settimana, io inizierò a inscatolare un pò di roba per il trasloco e lavorerò ad un pò di novità per il blog che spero vi piacciano.
Carla


ph via homelife

mercoledì 15 gennaio 2014

Una casa in trasformazione

Oggi vi propongo alcune idee trovate sul sito di Laura Littlefew, giovane blogger spagnola che quotidianamente pubblica articoli con idee e spunti sull'arredamento, in particolare quello della sua casa. Il suo appartamento è fresco, giovane e total white e io non ho resistito a mettere insieme un pò di spunti da pubblicare qui sul mio blog. Spero possano esservi utili e se avete un pò di tempo vi consiglio di fare un giro sul blog di Laura, soprattutto per vedere i cambiamenti apportati alla sua casa durante questi anni, una vera e propria trasformazione.


 
 


lunedì 13 gennaio 2014

Loft stile industriale

Oggi proposta stile industriale con un forte carattere maschile. In piccole dosi mi piace questo stile, in particolare in questa proposta è interessante il tavolo da pranzo, un antico piano da lavoro e i vari accostamenti di colore come il rosso e giallo, che risaltano in un ambiente sui toni del marrone.Infine la mia vista cade sui fili di luce che scendono sul tavolo da pranzo, suggerimento interessante! 



ph via desiretoinspire
Buon inizio settimana a tutti, Carla.

venerdì 10 gennaio 2014

#nataleallitaliana: quattro chiacchiere sul blog con Fiorenza

Buongiorno amici, oggi vi propongo la seconda intervista per #nataleallitaliana, si lo so sono un pò fuori tempo massimo ma ci tengo particolarmente che Fiorenza, la prima classificata, sia ospite nei miei 20mq.
Ho conosciuto Fiorenza per caso proprio sul web e da subito è nato un feeling tra di noi, sarà per le passioni che abbiamo in comune, anche lei, infatti, ha un blog www.chiceacenastasera.blogspot.it dove si trovano spunti e idee su mise en place e altri progetti handmade. Vi lascio alla breve intervista e poi vi consiglio di fare un salto sul suo blog!


Nome? Fiorenza Gabriella (ma per tutti sono solo Fiore)

Dove vivi? 
a Torino da circa 7 anni

Di cosa ti occupi nella vita e quali sono i tuoi interessi? 
sono un'assistente sociale, ma al momento mi sono improvvisata animatrice in una casa di riposo. Amo l'arte della decorazione della tavola e ho da poco scoperto l'amore per l'handmade e per il cucito.

Dove trascorrerai il natale? 
l'ho trascorso in Abruzzo con la mia famiglia

Natale anticrisi: idee, consigli, suggerimenti? 
Ho sempre pensato che un buon regalo è quello fatto con il cuore e soprattutto pensato per la persona a cui si regala, indipendentemente dal suo costo..

Non è natale se....non ci sono le giocate a carte con i nostri amici più cari, davanti ad un cesto di mandarini, dolci, castane e camino acceso. 



un oggetto d'arredamento che vorresti trovare sotto l'albero? 
un portariviste (e che ho trovato davvero sotto l'albero)

Una ricetta tipica che prepari durante le feste? 
La mia non è una ricetta tipica, ma sicuramente caratterizzante il mio natale: i biscotti allo zenzero

La tua tavola di natale? 
colore, addobbi... Il colore predominante è stato il bianco (c' una foto su ig)

Buoni propositi per il nuovo anno? 
Realizzare tutto ciò che mi prometto di fare :).

Vi saluto e vi auguro un buon weekend, io lo passerò sicuramente sdraiata sul divano e a sbrigare le ultime cose per la casetta nuova...ci siamo quasi non vedo l'ora :)!!

martedì 7 gennaio 2014

welcome 2014

Tre, due, uno ed eccoci qui a scrivere il primo post del 2014, idee, progetti, emozioni attraversano la mia mente ed è tanta la voglia di sentirmi più soddisfatta in tante cose. Come ho scritto su facebook per il nuovo anno niente desideri solo tanta voglia di cambiare. Si "cambiare" sarà la parolina magica del 2014; E per cambiare bisogna trovare un metodo, lavorare sodo, stringere i denti e digerire i bocconi amari. 
Sono carica di energia (ci credo con tutto quello che ho mangiato in queste feste) pronta ad affrontare un nuovo anno. Buon inizio a tutti ci vediamo venerdì.
Carla
ph via beautyfull thing



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...