lunedì 24 ottobre 2016

I body per bambino

Oggi ho pensato ad un post che credo possa essere molto utile alle mamme ma soprattutto alle future mamme. Parliamo di body per bambini, un indumento indispensabile per i più piccini, è una seconda pelle. Necessario durante l'inverno per ripararli dal freddo è anche molto utile durante i periodi più caldi, quando mi piace lasciare il bambino con addosso solo il body.
Ma quale scegliere? 
Partiamo dai neonati. Senza ombra di dubbio a tutte le future mamme e neomamme consiglierei il body a kimono.  Diciamoci la verità, chi nei primi giorni non si sente impacciato nel muovere e cambiare il neonato. Il body a kimono è davvero molto pratico,  non deve essere infilato dalla testolina del piccolo ma si allaccia davanti con bottoni lungo tutto il senso della lunghezza (ovviamente ha anche i bottoni in basso sull'orlo). Anche i futuri papà inesperti apprezzeranno, era il preferito da mio marito.
ph via family nation, vestonaturale, zara

Altra variante è il body con i bottoni automatici sia sull'orlo che sulla spalla, sono quelli che acquisto abitualmente. Si infilano dalla testa e i bottoni sulla spalla mi agevolano in questa operazione.
Altra tipologia è il body con i bottoni solo in basso sull'orlo anche questo da infilare dalla testa. Personalmente non mi piacciono perchè ho molta più difficoltà nel vestirlo.
ph via family nation, zara
Un altro tipo di body che acquisto durante l'inverno è quello con il collo alto, per capirci un semplice lupetto a body. Mi trovo davvero bene e lo consiglio soprattutto nei mesi più freddi. E' molto comodo con un cardigan, sotto una tuta e perchè no anche sotto un maglione.
Infine segnalo per chi ha delle bambine i body con il colletto, quelli più chic, da indossare con i vestiti più eleganti.
E voi quale acquistate abitualmente? avete qualche consiglio?
buona giornata
Carla

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...