Oggi ho pensato ad un post che credo possa essere molto utile alle mamme ma soprattutto alle future mamme. Parliamo di body per bambini, un indumento indispensabile per i più piccini, è una seconda pelle. Necessario durante l'inverno per ripararli dal freddo è anche molto utile durante i periodi più caldi, quando mi piace lasciare il bambino con addosso solo il body.
Ma quale scegliere?
Partiamo dai neonati. Senza ombra di dubbio a tutte le future mamme e neomamme consiglierei il body a kimono. Diciamoci la verità, chi nei primi giorni non si sente impacciato nel muovere e cambiare il neonato. Il body a kimono è davvero molto pratico, non deve essere infilato dalla testolina del piccolo ma si allaccia davanti con bottoni lungo tutto il senso della lunghezza (ovviamente ha anche i bottoni in basso sull'orlo). Anche i futuri papà inesperti apprezzeranno, era il preferito da mio marito.
![]() |
ph via family nation, vestonaturale, zara |
Altra variante è il body con i bottoni automatici sia sull'orlo che sulla spalla, sono quelli che acquisto abitualmente. Si infilano dalla testa e i bottoni sulla spalla mi agevolano in questa operazione.
Altra tipologia è il body con i bottoni solo in basso sull'orlo anche questo da infilare dalla testa. Personalmente non mi piacciono perchè ho molta più difficoltà nel vestirlo.
![]() |
ph via family nation, zara |
Infine segnalo per chi ha delle bambine i body con il colletto, quelli più chic, da indossare con i vestiti più eleganti.
E voi quale acquistate abitualmente? avete qualche consiglio?
buona giornata
Carla
E voi quale acquistate abitualmente? avete qualche consiglio?
buona giornata
Carla
Nessun commento :
Posta un commento