venerdì 27 luglio 2012

Dettagli in rosso

Uno dei colori che mi piace tanto è il rosso, un colore deciso, forte che mi trasmette energia.
Rosso: appariscente, intenso, stimolante. Rosso come il sangue che scorre veloce, come un viso emozionato,  come le lentigini, come la città al tramonto.  



Quando non ho più il blu metto il rosso (Pablo Picasso).

Carla

mercoledì 25 luglio 2012

Un saluto veloce

Buongiorno ragazze, non vi ho abbandonato, questa è una settimana intensa perciò vi lascio con un post veloce per salutarvi. Sto organizzando una festa per i 60 anni della mamma e sono a caccia di ispirazioni per le decorazioni, si fanno sperimentazioni culinarie e si prepara qualche piccola sorpresa!!!
E poi in famiglia è arrivata la nuova nipotina. Una gioia infinita! Benvenuta Matilde! 
pics: pinterest.com
Buona Giornata 
Carla

venerdì 20 luglio 2012

Idee con la Juta... burlap inspiration

E arriviamo ad un altro venerdì e ad un altro weekend che sembra sarà molto meno afoso e quindi magari un pochino più rilassante. Oggi vi voglio lasciare delle immagini che ho trovato sul web mentre sono alla ricerca di qualche idea per realizzare delle tovagliette con la iuta. In giro ho trovato tanti spunti interessanti, si può fare veramente di tutto con questa stoffa, dai lavori più semplici fino a realizzare un lampadario.


Io ho in mente di realizzare delle tovaglie all'americana per dei tavolini. Premetto che non so cucire quindi sto pensando a qualcosa di veramente veramente semplice.



Nel weekend sicuramente mi cimenterò in qualcosa e, sperando di ottenere buoni risultati,  vi mostrerò quello che sono riuscita a realizzare anche senza saper tenere in mano ago e filo!


pics: pinterest.com, etsy.com, weheart.it, bloghgtv.com, eabdesigns.com, 
Buon weekend
Carla



mercoledì 18 luglio 2012

Le patate nel frigo

Se trovi nel tuo frigorifero delle patate bollite del giorno prima che si fa?
Ho pensato ad  un tortino di patate con rosmarino. 
ingredienti:
patate lesse ( io ne ho trovate 4 di medie dimensioni)
un tuorlo
parmigiano q.b.
provola 
sale q.b.
olio q.b.
rosmarino

E allora si mescola il tutto in una ciotola, si inforna per un quarto d'ora a 180°  e visto il caldo si mangia tiepido con un bel pomodoro tagliato a fette.

buon appetito
Carla

lunedì 16 luglio 2012

Total White

Oggi post veloce e molto leggero. Visto  che il caldo continua a sfiancarci niente c'e' di più fresco e rilassante di una casa total white. Buon inizio settimana!






pics: www.79ideas.org


venerdì 13 luglio 2012

Little Paris Kitchen

Estate, mare e tempo di viaggi. Se avete in programma un bella vacanza a Parigi ho trovato un posto interessante dove poter gustare la cucina francese con un tocco contemporaneo. "Little Paris Kitchen" è un ristorante molto molto intimo, si cena al massimo in due e la cuoca è Rachel KhooLei è una giovane londinese che ha abbandonato le passerele e i vertiginosi tacchi per andare a Parigi, studiare nella famosa scuola Le Cordon Blue e proseguire la sua avventura culinaria direttamente a casa sua. I francesi sono letteralmente impazziti per Rachel perciò si consiglia la prenotazione. Ho letto sul giornale che il  menù prevede tre portate il tutto al  prezzo molto invitante di 25 euro. 
      
Penso che in questo ristorante ci si senta letteralmente come a casa, uno stile semplice  e poco lussuoso proprio quello che io amo. 

       

Visto il grande successo per Rachel non poteva mancare il  libro "The paris little kitchen" che in autunno dovrebbe essere pubblicato anche in Italia da Luxury Books, per gli amanti del genere sicuramente da non perdere. Insomma non mi resta che organizzare un bel viaggio a Parigi  e andare a mangiare da Rachel Khoo! 

pics: repubblicia.it, little emmma english
                           

mercoledì 11 luglio 2012

Un vecchio mulino....An old mill

Andreste a vivere in un vecchio mulino?
Bella domanda vero! sarebbe una bella avventura, sicuramente con le sue problematiche, ma pensateci bene: natura, niente traffico, aria pura, relax mentale allo stato puro!
Le immagini che vi propongo oggi sono quelle di un vecchio mulino, completamente restaurato e con un tocco di stile veramente unico. Pietra e travi in legno dominano tutta la struttura arricchita con qualche mobile moderno, ampi spazi aperti e un mix di pavimenti evidentemente recuperati dal vecchio mulino. Non poteva mancare una splendida piscina.
Non ci sarà Banderas a preparare le brioche ma un posto così e veramente fantastico....anche per una bella vacanza relax.












pics:  http://dustjacketattic.blogspot.it/
      Buona giornata!
Carla

lunedì 9 luglio 2012

La nuova casa e il blog...Ideas for my home

Scelte. Progetti futuri. Pensieri. Entusiasmo. Amore. Paura. Difficoltà. 
No non sono parole casuali  ma sono quelle che vagano nella mia mente in questo periodo. Il contesto sociale ed economico è così preoccupante che è difficile pensare al futuro per noi "vecchi giovani trentenni" però a un certo punto del bivio devi prendere una strada e iniziare a costruirtelo quel futuro. Cerco di  farlo ogni giorno e anche se ci sono momenti di sconforto totale poi mi rialzo e penso: no! non è il momento di arrendersi!
 E allora si fanno progetti, tra questi anche quelli di una futura casa, una casa tutta mia o meglio nostra. Si inizia con i mq, con la suddivisione, a sfogliare tutta la raccolta di riviste che la mamma custodisce meticolosamente e che da quando sono ragazzina un pò per curiosità, un pò per gioco, leggevo nei momenti di noia.
E poi arriva il web, si va alla ricerca di idee, colori, cabine armadio, progetti salvaspazio... e così inizia l'avventura del blog per condividere quello che trovo di interessante sulla rete. 
... Poi c'e' la scelta del pavimento. E noi senza la benchè minima esitazione: parquet! Allora penserete voi: semplice no! E invece no, perchè c'e il rovere, l'acero, il ciliegio, il multistrato, il parquet a spina di pesce, a punto ungherese e chi più ne ha più ne metta. Effettivamente si, c'è da impazzire ma il tempo c'è tutto e quindi iniziamo a riflettere sulla scelta! Buona giornata a tutti.


pics: www.think-flooring.com
 Carla

venerdì 6 luglio 2012

Pasta con il tonno e l'università.... Simple recipe

Siamo arrivati a venerdì e quindi  al post dedicato alla cucina. Certo in questo periodo, personalmente, visto il caldo è veramente dura stare davanti ai fornelli, ma tranquilli vi suggerirò solo ricette facili da preparare ma buone da gustare. Oggi  pasta col tonno...si quella che nei momenti più tristi e bui della vita (quando il frigorifero è terribilmente a secco) è pronta a sfamarti in poco tempo.
Mi ricorda molto l'università, credetemi l'ho vista preparare nel modo più terribile ma quando la fame chiama, il frigo piange, il caldo ti distrugge e  gli esami sono vicini tu sei pronta a mangiarti di tutto, anche due spaghetti scotti con sopra il tonno appena aperto di una scatoletta trovata per caso nella dispensa !
Tranquilli oggi vi propongo la ricetta a modo mio, buona, veloce e naturalmente con la pasta al dente:

Spaghettoni tonno, olive e pomodorini (per4 persone):
1 spicchio d'aglio
350g di spaghetti 
una scatoletta di tonno
4 pomodorini
5 olive nere 
3 capperi
mollica q.b.
sale q.b.
In una padella soffriggere l'aglio
poi versare olive, capperi e peperoncino
unire i pomodorini, farli cucinare qualche minuto e schiacciarli con una forchetta
versare il tonno e far cuocere il tutto per dieci minuti.
In una padella far abbrustolire della mollica macinata grossolanamente



 Cuocere gli spaghetti al dente e dopo averli scolati uniteli nella padella con il tonno e la mollica e a fiamma bassa amalgamate il tutto per 2 minuti.
pics: www.flickriver.com, www.blog.belgian-linen.com, www.ipaccheri.it, www.urbantastemakers.com,
Buon appetito!!

Carla


mercoledì 4 luglio 2012

Angolo lettura... Reading corner

Qualche giorno fa è arrivato il nuovo libro che avevo ordinato e ieri sera finalmente, nonostante il caldo, ho iniziato a leggere e a vivere la sua storia. Mi piace leggere i libri che in qualche modo mi avvicinano ai loro protagonisti,  le loro storie si intrecciano con la mia vita, con le mie scelte. Non so, è come se riuscissi a riflettere con me stessa su quello che mi circonda; e poi leggere fa bene all'anima, all'intelletto e alla nostra grammatica. Oggi perciò vi suggerisco, per chi ha un pò di spazio in più, qualche idea per realizzare un angolo lettura che si rispetti:


Naturalmente ognuno opterà per lo stile che ama di più:

       



  


Buona "calda"  giornata a tutti!!


lunedì 2 luglio 2012

Moderno e familiare...modern home in Spain

Buongiorno un nuovo lunedì è arrivato e purtroppo anche il forte caldo sembra che anche oggi continuerà a farci compagnia. Oggi vi lascio con delle immagini di una casa spagnola precisamente situata a Girona. Una casa di nuova costruzione, con bellissime terrazze e una piscina immersa nel verde. Lo stile è moderno ma l'effetto finale trasmette comunque atmosfere calde e familiari. Mi piace veramente tanto sfido chiunque a dire il contrario. Buon inizio settimana a tutti.












pics:www.desiretoinspire.net

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...