mercoledì 21 agosto 2013

Una Casa in campagna

Oggi ho scovato per voi questa meravigliosa casa in campagna, dove elementi naturali come la pietra si fondono con lo stile moderno dei vari elementi d'arredo. Una casa da sogno con ampie vetrate, una grande zona giorno e un bellissimo spazio esterno dove godersi la natura. Chi non vorrebbe una casa così! 







ph souldesign 

lunedì 19 agosto 2013

Lavorare con lentezza

Un buongiorno a tutti, a chi continua a godersi le meritate vacanze e a chi  oggi rientra a lavoro dopo una bella pausa estiva. La settimana appena passata  per me  ha avuto dei ritmi veramente molto lenti, tanto riposo e giornate decisamente no. Si è conclusa con una bella colazione, preparata da me per il mio maritino, ogni tanto bisogna coccolarli.
Ci postiamo mercoledì
Saluti
Carla

lunedì 12 agosto 2013

Breve pausa estiva

E un'altra settimana d'agosto è trascorsa, tra esperimenti culinari, calde giornate senza energia, una passeggiata in giardino per raccogliere qualche fiore fresco e il primo mese insieme da marito e moglie. Sembra ieri alle prese con l'organizzazione del matrimonio!!
ph vi Instagram
   
E mentre i lavori di casa procedono a rilento quelli che vedete sono scatti rubati nella piccola mansarda in cui alloggeremo per qualche mese in attesa della fine dei lavori. Vi do appuntamento alla prossima settimana, piccola pausa estiva per ricaricarsi e riordinare un pò le idee. Cmq sono sempre on line su IG (@20metriquadri) e Facebook 
un saluto a tutti e buone vacanze 
Carla

venerdì 9 agosto 2013

La casa per gli ospiti

Estate, tempo di vacanze e di amici e parenti lontani che si ritrovano per qualche giorno.  Come organizzare la casa al meglio per ricevere i nostri ospiti?
Prima di tutto ordine, inutile dirvi che prima dell'arrivo dei nostri cari ospiti bisogna faticare un pò in casa e cercare di riordinare tutto quello che è possibile. Poi preparare la camera per i nostri ospiti con qualche accortezza per coccolarli un pò: lenzuola pulite e stirate, qualche rivista di loro interesse,  una bottiglia di acqua con bicchiere sul comodino, una sedia o piccolo stand dove riporre i vestiti, un cestino e dei fiori freschi per dare il benvenuto.
Asciugamani, saponette (rigorosamente monouso o sapone liquido),  insomma tutto quello che può servire nel bagno a disposizione degli ospiti.
E poi dedicate un pò più di cura alla colazione, fate un piccolo buffet con tutto quello che potrebbe piacere ai vostri ospiti, sedetevi con loro, chiacchierare un pò di vecchi ricordi e nuove sorprese e godetevi  i vostri cari amici. Buon weekend a tutti! 
ph via pinterest

mercoledì 7 agosto 2013

Idee per la casa al mare

Si lo so di questi tempi è già difficile avere una casa ma sperando in un futuro migliore e continuando a sognare oggi vi propongo qualche idea e consiglio su come organizzare al meglio la casa al mare.
Colori chiari, bianco e beige i prediletti per avere la sensazione di freschezza, aria e spazio sopratutto durante le giornate più calde della stagione estiva. Spazi minimali, arredate con l'essenziale sarà tutto più facile da gestire, ricordate che siete in vacanza e bisogna riposarsi.
Sicuramente la scelta di armadi e cucina in muratura, per contenere i costi e regalare un carattere più rustico all'ambiente circostante.
Vecchi oggetti inutilizzati avranno nuove funzioni nella nostra nuova casa: grandi cuscini sovrapposti diventeranno dei comodissimi pouf nel soggiorno, la vecchia scala dei nonni sarà la nostra nuova libreria, il grande baule in vimini un fantastico tavolino. Recuperate quello che avete e siate creativi.
Letto rigorosamente a baldacchino (il mio sogno) e  un tocco  marinaro con piccoli dettagli: conchiglie, sabbia e righe!
ph via pinterest







lunedì 5 agosto 2013

Di nuovo on line


Buongiorno gente, finalmente riesco a scrivere un nuovo post, comodamente seduta su una scrivania e col mio pc. Per prima cosa voglio ringraziare nuovi e vecchi amici follower per gli auguri,  non ci conosciamo personalmente ma è un piacere sapere che siete in tanti a condividere questo momento magico.
La foto qui sopra è solo una delle tantissime scattate in viaggio di nozze. In giro per il sud della Francia, luoghi senza tempo e incantati. E' stato un bellissimo viaggio iniziato in costiera Amalfitana, proseguito in Francia, poi nella magica Venezia e infine in Abruzzo in un antico castello dove vale veramente la pena di soggiornare. Naturalmente è impossibile raccontare tutto in un unico post ma piano piano vi mostrerò il mio viaggio attraverso i miei scatti fotografici, non sono una professionista ma mi sono divertita tanto a immortalare questi piccoli luoghi incantati. 
E poi ritornerò con le mie rubriche: la casa, gli outfit e  le belle tavole mi mancano tantissimo quindi è ora di riorganizzare le idee e condividerle nei mie 20mq. A dimenticavo le foto del matrimonio, a settembre vi mostrerò decorazioni e altri dettagli che ho organizzato per il grande giorno, devo prima recuperare tutte le foto, sistemarle e poi saranno on line. Vi aspetto sempre su facebook e su istagram @20metriquadri.
Buona giornata a tutti
Carla

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...